Aldragon Inviato 22 novembre, 2013 Condividi Inviato 22 novembre, 2013 Finalmente hanno rilasciato il regolamento ufficiale per i tornei ufficiali di Pokémon X e Y! Punti salienti del regolamento (che non linko direttamente per evitare che venga interpretato come spam): Only Pokémon X and Pokémon Y Game Cards or downloadable versions are permitted for use.Players may use Pokémon from the Central Kalos Pokédex from #001 to #150, Coastal Kalos Pokédex from #001 to #153, or Mountain Kalos Pokédex from #001 to #147.Pokémon must be placed in the Battle Box.Pokémon are allowed to Mega Evolve.Pokémon above Level 50 are permitted, but they are auto-leveled down to 50 for the duration of battle.Players may use Pokémon with Hidden Abilities.Players may use items that have been officially released via Pokémon X, Pokémon Y, the Pokémon Global Link, or an official event or promotion. Pokémon used in the Standard Format must be native to the Kalos region in Pokémon X or Pokémon Y. A native Pokémon is a Pokémon that is hatched or caught in Pokémon X or Pokémon Y. Pokémon that have been transferred to Pokémon X or Pokémon Y via Pokémon Bank or Poké Transporter are not native. Aggiungo, per chi non sapesse il regolamento base che c'è sempre stato nei VGC:Le partite sono in doppio, si usano team da 6 Pokémon ma ad ogni scontro se ne scelgono solo 4 di questi, si ha 90 secondi per vedere la squadra avversaria (ovviamente solo i Pokémon, non le mosse che conoscono o altro) e per scegliere poi l'ordine dei propri Pokémon e quali si vogliono usare. Non si può dare lo stesso strumento a due Pokémon diversi, non si possono usare due Pokémon della stessa specie e non si può soprannominare un Pokémon con il nome di un'altra specie di Pokémon. Il mio commento su ciò che considero più degno di nota:- Si potranno usare solo Pokémon del Pokédex di Kalos, tranne Xerneas, Yveltal, Zygarde e Mewtwo. (ciò significa che quelli che si trovano nel safari amici ma che non sono presenti nel Pokédex di Kalos non potranno essere usati... Ciao ciao Hitmontop e Metagross XD)- Si possono usare solo Pokémon CATTURATI A KALOS (quindi chi ha hack legit di vecchie generazioni potrà al massimo usarli come genitori B-) )- Dark Void non è più proibita... Il ritorno di Smeargle XD EDIT: ho aggiunto un pezzo di regolamento importante che ho accennato solo nei commenti: il fatto appunto che si potranno usare solo Pokémon catturati a Kalos. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 22 novembre, 2013 Condividi Inviato 22 novembre, 2013 Bene, ora sappiamo la causa della nostra morte \o/Bisogna quindi dire addio ai proprio vecchi pokèmon?Io spero proprio di no...(Spero che nel Vgc 2015 tutto torni "normale" :/ ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 22 novembre, 2013 Condividi Inviato 22 novembre, 2013 MMawile e Meowstic ci sono, va benissimo così. Mi dispiace solo di non poter usare i miei shiny all31, ne farò altri... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 22 novembre, 2013 Condividi Inviato 22 novembre, 2013 Grazie per l' informazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iolaoearl86 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Niente Miltank? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 niente blaziken quindi ? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Bene, ora sappiamo la causa della nostra morte \o/ Bisogna quindi dire addio ai proprio vecchi pokèmon? Io spero proprio di no... (Spero che nel Vgc 2015 tutto torni "normale" :/ ) Io invece spero che rimanga così, mi piace questa prevenzione agli hacker XD, solo che spero anche che per l'VGC 2015 in Pokémon Z o equivalenti aggiungano Pokémon xD (leggendari in particolare... Con queste regole gli unici leggendari usabili sono Articuno, Zapdos e Moltres.... Quindi solo Zapdos XD) Niente Miltank? Per tua fortuna no XD MMawile e Meowstic ci sono, va benissimo così. Mi dispiace solo di non poter usare i miei shiny all31, ne farò altri... Mah, Meowstic te lo sconsiglio caldamente XD MegaMawile in doppio è decisamente meno forte (com'è giusto che sia), è così lento che rischia di non poter attaccare affatto se l'avversario punta gli attacchi su di lui. A meno che non lo si voglia usare in un team Distortozona, ma senza Cresselia sarà molto più difficile... niente blaziken quindi ? D: Blaziken in doppio è veramente pessimo. Comunque aggiungo un commento: guardate un po' come la Smogon (e anche la maggiorparte degli utenti di questo forum D:) si ostina a giocare in singolo, mentre la GF palesemente sta puntando il gioco sempre più sul doppio. Ora la Smogon sta per bannare un sacco di Pokémon appena nati, proprio per il fatto che non sono concepiti per il singolo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniPika97 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 No, fermi tutti, e se io voglio lottare con i miei vecchi Pikachu, Haxorus e Togekiss catturati a Unima? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Mah, Meowstic te lo sconsiglio caldamente XD MegaMawile in doppio è decisamente meno forte (com'è giusto che sia), è così lento che rischia di non poter attaccare affatto se l'avversario punta gli attacchi su di lui. A meno che non lo si voglia usare in un team Distortozona, ma senza Cresselia sarà molto più difficile... No. Mawile è meglio di Metagross, Intimidate+Huge Power+Type ottimo. Come fai a dire che Meowstic è scarso, evidentemente non te ne intendi. [/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 No, fermi tutti, e se io voglio lottare con i miei vecchi Pikachu, Haxorus e Togekiss catturati a Unima? D: Non parteciperai ai tornei ufficiali XD No. Mawile è meglio di Metagross, Intimidate+Huge Power+Type ottimo. Come fai a dire che Meowstic è scarso, evidentemente non te ne intendi. [/ot] Mawile ha statistiche difensive peggiori e non ha bullet punch... Non lo considero scarso, ma non mi dice molto, meno di quanto mi direbbe in singolo, per dire. Preferisco di gran lunga MegaTyranitar, ma vabbè, si può discutere XD Meowstic effettivamente non lo conosco, non so nulla di lui a parte che può imparare bruciapelo, gli screen e che ha statistiche proprio inguardabili... Come lo useresti? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniPika97 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Non parteciperai ai tornei ufficiali XD E che cavolo à§_ৠAspetterò il VGC 2015 sperando con tutto il cuore che torni tutto normale, io non lotto senza i miei Pikachu, Haxorus e Togekiss Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 E che cavolo à§_ৠAspetterò il VGC 2015 sperando con tutto il cuore che torni tutto normale, io non lotto senza i miei Pikachu, Haxorus e Togekiss Ma ci sono tutti a Kalos .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniPika97 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ma ci sono tutti a Kalos .-. Si, ma non ne voglio ricatturare altri e sostituirli, voglio lottare con quelli che ho su Bianco 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Un dubbio:Allora posso usare solo pokemon nativi di Kalos, e fin qui ci sono, ma se al pokemon di Kalos che voglio usare faccio imparare una mossa uovo da un genitore che non è di Kalos potrà poi partecipare al torneo?? Il pokemon kalossiano con mossa non kalossiana può partecipare al torneo ufficiale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Un dubbio: Allora posso usare solo pokemon nativi di Kalos, e fin qui ci sono, ma se al pokemon di Kalos che voglio usare faccio imparare una mossa uovo da un genitore che non è di Kalos potrà poi partecipare al torneo?? Il pokemon kalossiano con mossa non kalossiana può partecipare al torneo ufficiale? Certamente. Attenzione che le mosse uovo sono cambiate, però! Comunque Smeargle "kalossiano" può imparare Dark Void solo se combatte a fianco di un Darkrai ottenuto col trasferitore, quindi nessun problema da quel punto di vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mired Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Certamente. Attenzione che le mosse uovo sono cambiate, però! Comunque Smeargle "kalossiano" può imparare Dark Void solo se combatte a fianco di un Darkrai ottenuto col trasferitore, quindi nessun problema da quel punto di vista Grazie del chiarimento, temevo che il pokemon con una mossa non appresa da kalos, ma magari ereditata non potesse partecipare anche se alla fine questo è originario di Kalos, ancora grazie del chiarimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Perfetto! Per partecipare si sa cosa si deve fare? Io ho la squadra quasi pronta. Altra domanda: ma è lotta in singolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Perfetto! Per partecipare si sa cosa si deve fare? Io ho la squadra quasi pronta. Altra domanda: ma è lotta in singolo? No, non è mai stato in singolo. Le regole base sono che le partite sono in doppio, fai team da 6 Pokémon ma ad ogni scontro ne dovrai usare solo 4, hai 90 secondi per vedere la squadra avversaria (ovviamente solo i Pokémon, non le mosse che conoscono o altro) e per scegliere poi l'ordine dei tuoi Pokémon. Non puoi dare lo stesso strumento a due Pokémon diversi, non puoi usare due Pokémon della stessa specie e non puoi soprannominare un Pokémon con il nome di un'altra specie di Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 ALMENO NIENTE SHEDINJA. Btw si sapevano da 1 mesetto circa XD. Infatti io per ora ho breddato solo pike di sta season.Btw sarà la stessa storia di bw. L' anno prossimo si potrà usare tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 ALMENO NIENTE SHEDINJA. ?!?!?!?!?!? Certo che si può usare... o.o E comunque è molto diverso da BW... allora si potevano usare solo sui 150 Pokémon, ora se ne possono usare 150+149+147=446 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 ?!?!?!?!?!? Certo che si può usare... o.o - Si potranno usare solo Pokémon del Pokédex di Kalos So no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 - Si potranno usare solo Pokémon del Pokédex di KalosSo no.Shedinja fa parte del pokedex di kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Non parteciperai ai tornei ufficiali XD Mawile ha statistiche difensive peggiori e non ha bullet punch... Non lo considero scarso, ma non mi dice molto, meno di quanto mi direbbe in singolo, per dire. Preferisco di gran lunga MegaTyranitar, ma vabbè, si può discutere XDMeowstic effettivamente non lo conosco, non so nulla di lui a parte che può imparare bruciapelo, gli screen e che ha statistiche proprio inguardabili... Come lo useresti? .-.Tu non conosci Meowstick maschio con Burla LOL/me FuggwShedinja fa parte del pokedex di kalosRoxy, sai che ti attende C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drew09 Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Che seccatura, io odio le lotte in doppio, finora ho giocato sempre e solo in singolo.. :/Così ora dovrò studiare un sacco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 23 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 23 novembre, 2013 - Si potranno usare solo Pokémon del Pokédex di KalosSo no.Si trova nel primo Pokédex di Kalos XD roftlTu non conosci Meowstick maschio con Burla LOL/me Fuggw Lo ammetto, spiegamelo XD Che seccatura, io odio le lotte in doppio, finora ho giocato sempre e solo in singolo.. :/Così ora dovrò studiare un sacco.Guarda, anche io ero abituato a lotte in singolo fino a prima di iniziare a fare tornei ufficiali dal 2010, ma dopo veramente non sono più riuscito a trovare interessanti le lotte in singolo, per il confronto XDCome dire "poi non potrai più farne a meno" XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.