Vai al commento

Marill

AntoZZ

Post raccomandati

Quella distribuzione non ha senso.. io ti consiglio:

252 ps / 252 attacco / 4 difesa speciale

E ti spiego anche perché:

-Panciamburo ti dimezza i ps, quindi più ne hai e più te ne rimangono.

-massimizzare i ps da più resistenza a entrambe le difese, e non è come dare metà  dei punti massimi a entrambi visto che non puoi massimizzarle entrambe visto che già  massimizzi l' attacco. Tutto questo oltre al motivo già  spiegato sopra.

-massimizzare l' attacco sembrerà  una scelta ovvia e scontata visto che è un attaccante fisico, ma non lo è affatto. Perché? La risposta sta nella sua abilità  Macroforza, che raddoppia l' attacco. Come per il discorso di prima dei ps, più attacco hai e più alta è la percentuale che ricevi come bonus grazie all' abilità .

-per concludere gli ultimi punti puoi spenderli come ho detto in difesa speciale, un aumento di un punto quasi irrilevante, ma che in alcune situazioni potrebbe davvero salvarti il *censura*, scusate il termine. xD

-gli ultimi punti potresti volendo spenderli in velocità , giusto per poter superare gli altri Azumarill, ma se non ne incontri non c'è né bisogno visto che puoi usufruire benissimo di Acquagetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-massimizzare i ps da più resistenza a entrambe le difese, e non è come dare metà  dei punti massimi a entrambi visto che non puoi massimizzarle entrambe visto che già  massimizzi l' attacco. Tutto questo oltre al motivo già  spiegato sopra.

-massimizzare l' attacco sembrerà  una scelta ovvia e scontata visto che è un attaccante fisico, ma non lo è affatto. Perché? La risposta sta nella sua abilità  Macroforza, che raddoppia l' attacco. Come per il discorso di prima dei ps, più attacco hai e più alta è la percentuale che ricevi come bonus grazie all' abilità .

-per concludere gli ultimi punti puoi spenderli come ho detto in difesa speciale, un aumento di un punto quasi irrilevante, ma che in alcune situazioni potrebbe davvero salvarti il *censura*, scusate il termine. xD

-gli ultimi punti potresti volendo spenderli in velocità , giusto per poter superare gli altri Azumarill, ma se non ne incontri non c'è né bisogno visto che puoi usufruire benissimo di Acquagetto.

.-. non avevo letto panciamburo, quoto

Link al commento

Vuoi forse dire che più ne hai, E PIU' NE PERDI? XD

Se invece potenzi le difese, quelle non saranno ridotte da panciamburo. Il vero problema è che non è facile scegliere quale preferire.

Link al commento

Grazie Drew09 anche io avevo pensato a quella evs spread ma non ne ero sicuro

Di nulla, figurati.

Vuoi forse dire che più ne hai, E PIU' NE PERDI? XD

Se invece potenzi le difese, quelle non saranno ridotte da panciamburo. Il vero problema è che non è facile scegliere quale preferire.

Si, anche la tua osservazione è corretta.

Mi spiego: avendo in totale più punti salute, se ne perdono di più come hai detto tu, ma allo stesso tempo ne rianhono di più come ho detto io, perché la metà  dei ps massimizzati è maggiore della metà  dei ps non massimizzati (lo stesso discorso vale per i ps persi).

Quindi si, sembra quasi un controsenso ma abbiamo entrambi ragione. :P

Link al commento

Di nulla, figurati.

Si, anche la tua osservazione è corretta.

Mi spiego: avendo in totale più punti salute, se ne perdono di più come hai detto tu, ma allo stesso tempo ne rianhono di più come ho detto io, perché la metà  dei ps massimizzati è maggiore della metà  dei ps non massimizzati (lo stesso discorso vale per i ps persi).

Quindi si, sembra quasi un controsenso ma abbiamo entrambi ragione. :P

Il punto è diverso. Se invece di massimizzare i PS massimizzassi le difese, perderesti meno PS con panciamburo, e con quelli restanti resisteresti di più agli attacchi, grazie appunto alle difese più alte, che non vengono indebolite da Panciamburo.

Insomma, avere tanti PS ma poche difese significa ragionare per "i suoi attacchi mi faranno perdere un sacco di PS, ma il mio Pokémon ha tanti PS di suo, quindi va bene", il contrario significa "gli attacchi avversari mi faranno perdere pochi PS". Nello scenario di Panciamburo è evidente che è meglio la seconda opzione, visto che questa eventuale grande quantità  di PS è stata dimezzata.

Link al commento

Il punto è diverso. Se invece di massimizzare i PS massimizzassi le difese, perderesti meno PS con panciamburo, e con quelli restanti resisteresti di più agli attacchi, grazie appunto alle difese più alte, che non vengono indebolite da Panciamburo.

Insomma, avere tanti PS ma poche difese significa ragionare per "i suoi attacchi mi faranno perdere un sacco di PS, ma il mio Pokémon ha tanti PS di suo, quindi va bene", il contrario significa "gli attacchi avversari mi faranno perdere pochi PS". Nello scenario di Panciamburo è evidente che è meglio la seconda opzione, visto che questa eventuale grande quantità  di PS è stata dimezzata.

In teoria è giusto, ma non potendo massimizzare entrambe le difese (anche perché non sai quale sarà  il prossimo pokémon avversario, se fisico o speciale) potresti massimizzarne una sola, e nel 50% dei casi (teoricamente, contando attacco e attacco speciale avversario) ti ripareresti circa la metà  delle volte da un attacco.

Per convenzione, si massimizzano appunto i ps, così si ha la possibilità  di resistere senza differenza ad un attacco fisico o speciale (poi ovviamente si deve tenere conto di moltri altri fattori che influenzano l' andamento della lotta).

Ah, visto che il moveset sfrutta Panciamburo, consiglierei Avanzi come strumento, per far durare Azumarill di più (o almeno quello è il risultato sperato, poi ovviamente va testato. O almeno io non l' ho ancora provato).

P.S.: scusate l' ultimo pensiero forse un po confuso (così confuso da colpirsi da solo, lol), dove ho ripetuto più volte alcuni termini quali ovviamente e almeno. xD

Link al commento

Di solito si massimizzano i PS appunto se NON devi toglierteli da solo XD

Inoltre, di solito le mosse fisiche sono molto più frequenti di quelle speciali, ma se si vuole andare sul sicuro, anche dividendoli a metà  lo si rende più resistente, sempre dopo un panciamburo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...