Vai al commento


Rating team competitivo


Mr. Anderson

Post raccomandati

Salve a tutti,


 


premetto che non ho mai praticato battling competitivo, però con l'avvento di x e y mi è venuta voglia di addentrarmi di più in questo aspetto del mondo dei pokemon; questo è il team a cui avevo pensato:


 


- Blaziken @ focus sash


 


Speed Boost


 


Adamant


 


4 Hp/252 Attack/ 252 Speed


 


Moveset:swords dance, hi jump kick, flare blitz and protect


 


- Gengar @ black sludge


 


Levitate


 


Timid 


 


4 Hp/252 Sp. attack/ 252 Speed


 


Moveset: substitute, shadow ball, focus blast, disable


 


Blaziken svolgerebbe la funzione di sweeper fisico, mentre Gengar la funzione di sweeper speciale con parziale funzione di annoyer grazie a " disable".


 


- Mega Aggron@ aggronite


 


Filter


 


Careful


 


200 Hp/ 52 Attack/ 252 Sp. defense


 


Moveset: iron head, earthquake, rest and sleep talk


 


- Florges @ leftovers


 


flower veil


 


Bold


 


120 Hp/ 252 Defense/ 136 Sp. attack


 


moveset: moonblast, protect, wish and aromatherapy


 


Meag Aggron rappresenterebbe il wall fisico della squadra, mentre Florges sia il wall speciale che il supporto di Mega Aggron grazie ad "aromatherapy".


 


 


- Rotom W @ shell bell


 


Levitate


 


Modest


 


232 Hp/ 56 Sp. attack/ 220 Speed


 


Moveset: volt switch, hydro pump, wll o wisp and confuse ray


 


- Dragonite @ lum berry


 


multiscale


 


adamant


 


 252 Attack/4 Sp. defense/ 252 Speed


 


moveset: dragon dance, outrage, fire punch and extreme speed ( al posto di "outrage" potrei anche usare "dragon claw", sostituendo la " lum berry" con una Yache berry" per proteggere Dragonite ulteriormente dagli attacchi di tipo ghiaccio)


 


Rotom W si configurerebbe come il tank speciale della squadra con parziale funzione di annoyer grazie a "will o wisp" e "confuse ray", mentre dragonite come il tank fisico della stessa.


 


Cosa ne pensate? In che modo posso migliorarlo? 


 


Grazie in anticipo per i vostri consigli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, blaziken in questo meta soffre troppo per Talonflame


 


- Blaziken @ focus sash


Speed Boost


Adamant


4 Hp/252 Attack/ 252 Speed


Moveset:swords dance, hi jump kick, flare blitz and protect


 


come build va bene, è la standard, ma come dico evita di usarlo contro chi ha talonflame


 


- Gengar @ black sludge


Levitate


Timid 


4 Hp/252 Sp. attack/ 252 Speed


Moveset: substitute, shadow ball, focus blast, disable


 


questo è preso paro paro da smogon, personalmente non mi piace molto, con fangobomba/palla ombra/ destinobbligato e magibrillio lo apprezzo di più


 


 


- Mega Aggron@ aggronite


Filter


Careful


200 Hp/ 52 Attack/ 252 Sp. defense


Moveset: iron head, earthquake, rest and sleep talk


 


altro preso da smogon, personalmente aggron non lo userei prorpio, oppure fallo puro difensore fisico e attacco fisico


 


 


- Florges @ leftovers


flower veil


Bold


120 Hp/ 252 Defense/ 136 Sp. attack


moveset: moonblast, protect, wish and aromatherapy


 


florges ha un'abilità  inutile, che ne dici di sostituirlo a sylveon?


 


 


- Rotom W @ shell bell


Levitate


Modest


232 Hp/ 56 Sp. attack/ 220 Speed


Moveset: volt switch, hydro pump, wll o wisp and confuse ray


 


rotom preferisco il microonde, comunque lo farei più difensivo, con stolacelta e raggiro al posto di stordiraggio


 


- Dragonite @ lum berry


multiscale


adamant


 252 Attack/4 Sp. defense/ 252 Speed


 dragon dance, outrage, fire punch and extreme speed


 


questo dragonite chiede a gran voce un vulneropolizza, puoi cavare extrarapido per trespolo 


 


 


 


detto questo darei la mega a gengar e sostituirei blaziken e aggron per qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli; adesso relativamente alla squadra un amico mi ha fatto notare che manca un rapid spinner che neutralizzi entry hazards che renderebbero l'abilità  di Dragonite alquanto inutile, per tanto stavo pensando di sostituire Blaziken con un rapid spinner che possa anche settare qualche entry hazards e, dopo qualche ricerca, ho visto che il più apprezzato è Foretress, tuttavia la sua debolezza 4x nei confronti del fuoco mi lascia un po' titubante, voi che dite? Relativamente a Gengar devo dire che anche la tattica di Drelli mi piace molto, quindi ho deciso di provarle tutte e due per vedere quale funziona meglio con questa squadra. Per quanto riguarda Mega Aggron mi trovo più d'accordo con ZSLACHER, anche se al posto di "dragon claw" vorrei provare "thunder wave" per vedere come va. Relativamente a Florges preferirei che mantesse il suo posto in squadra in quanto mi sembra un wall e un supporto migliore sia per la squadra che per aggron ( ovviamente se provandola questo non dovesse risultare corretto, la sostituirò con un altro folletto come Sylveon). Per quanto riguarda Rotom, preferisco provare la forma W modificandolo come consigliato da Drelli. Infine, dopo attenta riflessione, sono arrivato alla conclusione che sia effettivamente meglio sostituire "outrage" con " dragon claw" ed " extreme speed" con " roost" ed usare vulneropollizza al posto di lum berry ( grazie ancora per avermelo consigliato visto che ne ignoravo completamente l'esistenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

devi usarlo con cautela forretress..è anche molto forte ferrothorn,il problema è che sti poke fanno solo quello se te li neutralizzano giochi in 5...infatti se vedi anche qualche battle in internet molti,parlo per le lotte in singolo,giocano senza uno con rapigiro o scacciabruma ma giocano piu sul fatto di evitare le hazard,x esempio tutti i volanti e quelli con levitate soffrono 1 hazard sola su 4(levitoroccia) e i veleno nn subiscono danno da fielepunte,oppure sul counterare i suddetti in modo o che nn mettino hazard o che cmq siano limitate


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...