Mr. Anderson Inviato 1 dicembre, 2013 Condividi Inviato 1 dicembre, 2013 Salve a tutti, premetto che non ho mai praticato battling competitivo, però con l'avvento di x e y mi è venuta voglia di addentrarmi di più in questo aspetto del mondo dei pokemon; questo è il team a cui avevo pensato: - Blaziken @ focus sash Speed Boost Adamant 4 Hp/252 Attack/ 252 Speed Moveset:swords dance, hi jump kick, flare blitz and protect - Gengar @ black sludge Levitate Timid 4 Hp/252 Sp. attack/ 252 Speed Moveset: substitute, shadow ball, focus blast, disable Blaziken svolgerebbe la funzione di sweeper fisico, mentre Gengar la funzione di sweeper speciale con parziale funzione di annoyer grazie a " disable". - Mega Aggron@ aggronite Filter Careful 200 Hp/ 52 Attack/ 252 Sp. defense Moveset: iron head, earthquake, rest and sleep talk - Florges @ leftovers flower veil Bold 120 Hp/ 252 Defense/ 136 Sp. attack moveset: moonblast, protect, wish and aromatherapy Meag Aggron rappresenterebbe il wall fisico della squadra, mentre Florges sia il wall speciale che il supporto di Mega Aggron grazie ad "aromatherapy". - Rotom W @ shell bell Levitate Modest 232 Hp/ 56 Sp. attack/ 220 Speed Moveset: volt switch, hydro pump, wll o wisp and confuse ray - Dragonite @ lum berry multiscale adamant 252 Attack/4 Sp. defense/ 252 Speed moveset: dragon dance, outrage, fire punch and extreme speed ( al posto di "outrage" potrei anche usare "dragon claw", sostituendo la " lum berry" con una Yache berry" per proteggere Dragonite ulteriormente dagli attacchi di tipo ghiaccio) Rotom W si configurerebbe come il tank speciale della squadra con parziale funzione di annoyer grazie a "will o wisp" e "confuse ray", mentre dragonite come il tank fisico della stessa. Cosa ne pensate? In che modo posso migliorarlo? Grazie in anticipo per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drelli Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 allora, blaziken in questo meta soffre troppo per Talonflame - Blaziken @ focus sashSpeed BoostAdamant4 Hp/252 Attack/ 252 SpeedMoveset:swords dance, hi jump kick, flare blitz and protect come build va bene, è la standard, ma come dico evita di usarlo contro chi ha talonflame - Gengar @ black sludgeLevitateTimid 4 Hp/252 Sp. attack/ 252 SpeedMoveset: substitute, shadow ball, focus blast, disable questo è preso paro paro da smogon, personalmente non mi piace molto, con fangobomba/palla ombra/ destinobbligato e magibrillio lo apprezzo di più - Mega Aggron@ aggroniteFilterCareful200 Hp/ 52 Attack/ 252 Sp. defenseMoveset: iron head, earthquake, rest and sleep talk altro preso da smogon, personalmente aggron non lo userei prorpio, oppure fallo puro difensore fisico e attacco fisico - Florges @ leftoversflower veilBold120 Hp/ 252 Defense/ 136 Sp. attackmoveset: moonblast, protect, wish and aromatherapy florges ha un'abilità inutile, che ne dici di sostituirlo a sylveon? - Rotom W @ shell bellLevitateModest232 Hp/ 56 Sp. attack/ 220 SpeedMoveset: volt switch, hydro pump, wll o wisp and confuse ray rotom preferisco il microonde, comunque lo farei più difensivo, con stolacelta e raggiro al posto di stordiraggio - Dragonite @ lum berrymultiscaleadamant 252 Attack/4 Sp. defense/ 252 Speed dragon dance, outrage, fire punch and extreme speed questo dragonite chiede a gran voce un vulneropolizza, puoi cavare extrarapido per trespolo detto questo darei la mega a gengar e sostituirei blaziken e aggron per qualcos'altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 D'accordo su quasi tutto tranne:-Aggron? Tienilo ma cambia moveset!252 att 252 dif 4 dif sp-Dragonclaw -Stonehedge -Earthquake -Heavy bomb/ Metalhead-Rotom tienilo W Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
raizens Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 su dragonite nn puoi imparare extrarapido fino all'uscita della pokebanca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 3 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 Innanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli; adesso relativamente alla squadra un amico mi ha fatto notare che manca un rapid spinner che neutralizzi entry hazards che renderebbero l'abilità di Dragonite alquanto inutile, per tanto stavo pensando di sostituire Blaziken con un rapid spinner che possa anche settare qualche entry hazards e, dopo qualche ricerca, ho visto che il più apprezzato è Foretress, tuttavia la sua debolezza 4x nei confronti del fuoco mi lascia un po' titubante, voi che dite? Relativamente a Gengar devo dire che anche la tattica di Drelli mi piace molto, quindi ho deciso di provarle tutte e due per vedere quale funziona meglio con questa squadra. Per quanto riguarda Mega Aggron mi trovo più d'accordo con ZSLACHER, anche se al posto di "dragon claw" vorrei provare "thunder wave" per vedere come va. Relativamente a Florges preferirei che mantesse il suo posto in squadra in quanto mi sembra un wall e un supporto migliore sia per la squadra che per aggron ( ovviamente se provandola questo non dovesse risultare corretto, la sostituirò con un altro folletto come Sylveon). Per quanto riguarda Rotom, preferisco provare la forma W modificandolo come consigliato da Drelli. Infine, dopo attenta riflessione, sono arrivato alla conclusione che sia effettivamente meglio sostituire "outrage" con " dragon claw" ed " extreme speed" con " roost" ed usare vulneropollizza al posto di lum berry ( grazie ancora per avermelo consigliato visto che ne ignoravo completamente l'esistenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
raizens Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 devi usarlo con cautela forretress..è anche molto forte ferrothorn,il problema è che sti poke fanno solo quello se te li neutralizzano giochi in 5...infatti se vedi anche qualche battle in internet molti,parlo per le lotte in singolo,giocano senza uno con rapigiro o scacciabruma ma giocano piu sul fatto di evitare le hazard,x esempio tutti i volanti e quelli con levitate soffrono 1 hazard sola su 4(levitoroccia) e i veleno nn subiscono danno da fielepunte,oppure sul counterare i suddetti in modo o che nn mettino hazard o che cmq siano limitate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.