Vai al commento


[XY] Primo Team


ImperatoreDiaz

Post raccomandati

Salve, mi avvicino per la prima volta al battling competitivo (via Wi-Fi) e per ora sono riuscito a mettere insieme questo team. Sono convinto che sia un team un pò sbilanciato e che magari non copre bene tutti i tipi...accetto volentieri consigli sui moveset e su possibili cambi :)

 

Mawile @ Mawilite

Trait: Hyper Cutter -> Hugepower

EVs: 248 PS / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sucker Punch

- Play Rough

- Sword Dance / Stockpile

- Ironhead ?

 

Aegislash @ Leftovers
Trait: Stance Change

Ivs: 0 Spd
EVs: 248 PS / 252 Atk / 8 Dif

Brave Nature (+Atk, -Spd)
- King's Shield
- Sacred Sword
- Iron Head
- Night Slash / Pursuit

 

Scizor @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- U-Turn
- Bullet Punch
- Aerial Ace ?
- Pursuit
 
Gengar @ Gengarite
Trait: Levitate -> Shadowtag
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 PS
Timid Nature (+SAtk, - Atk)
- Shadow Ball
- Dazzling Gleam
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
 
Tyranitar @ Leftovers?
Trait: Sand Stream
EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
- Dragon Claw ?
 
Charizard @ Charizardite Y
Trait: Blaze -> Drought
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature (+SAtk, - Atk)
- Fire Blast
- Solarbeam
- Air Slash
- Roost
 
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi decidere quale megapietra tenere e quale levare, perchè nella stessa lotta  non si possono far megaevolvere due Pokémon.. Quindi o Gengar, o Mawile avrebbe uno strumento inutile :)
Per il resto.. a me sembra la solita squadra da Online che si vede in giro.
Sarà  che sto facendo una squadra poco vista in giro u.u

E ti sconsiglio di tenere mosse con bassa precisione, ma alto potere d'attacco. Tipo Fire Blast, lo cambierei con Flamethrower; per il resto mi sembrano ottimi movesets, tranne che per il Pursuit, utile, sì, ma forse poco :/
Aspettiamo pareri più esperti di me, anche a me interessa come risistemerebbe una squadra un esperto xD :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppi tipi acciaio cosi sei troppo vulnerabile al tipo fuoco nonostante Tyranitar li copre.

Metti Garchomp al posto di Scizor

Garchomp @Choice Band

Trait:Rough Skin

EVs: 252 Atk 252 Spd 4 HP

Jolly (+Spd -SAtk)

Erthquake

Crunch/Fire Fang

Dragon Clawe

Stone Edge

Poi ti consiglio di tenere una sola Mega, magari aggiungendo un Wall togliendo Mawile poiche hai gia Garchomp come Physical sweeper e a Gengar gli dai un altro strumento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però... su un team di 6 hai scelto 5 Pokémon che possiedono una Mega Evoluzione... insomma. (Non vuol dire che se un Pokémon possiede una ME allora è forte a prescindere eh)


Comunque.. 1 Solo Pokémon può mega evolversi, quindi come già  detto.. due dei tuoi Pokémon rimangono con uno strumento inutile.


In squadra hai ben 3 acciai.... e se arriva un tipo fuoco ben settato che fai? come lo spegni il suo fuoco? provi con la terra? e se quel tipo fuoco è anche tipo volante? o magari ha un palloncino? io inizierei col far sparire Scizor/Aegislash/Mawile  vedi tu lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppe mega pietre ti consiglio di focalizzare il tuo gioco su una sola megaevoluzione e di cambiare gli altri due anche solo cambiando lo strumento, poi togliere un tipo acciaio per inserire un tipo acqua a tua scelta sei troppo vulnerabile al fuoco magari togliere proprio mawile cmq a te la scelta :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però... su un team di 6 hai scelto 5 Pokémon che possiedono una Mega Evoluzione... insomma. (Non vuol dire che se un Pokémon possiede una ME allora è forte a prescindere eh)

però è anche un buon modo per confondere l'avversario su quale pokemon si megaevolverà  o meno... Tipo quando vedi Ampharps e Kanga... E' scontato che si megaevolveranno ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però è anche un buon modo per confondere l'avversario su quale pokemon si megaevolverà  o meno... Tipo quando vedi Ampharps e Kanga... E' scontato che si megaevolveranno ;)

Io sono d'accordo con te infatti secondo me li può tenere benissimo in squadra cambiando solo lo strumento, mawile lo toglierei lo stesso per il motivo del tipo anche se può comunque scegliere di togliere scizor

Io sceglierei come megaevoluzione charizard per come è impostato il moveset, se invece viene scelto gengar tanto vale togliere charizard o almeno cambiare il moveset :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)

concordo sul fatto che ci sono troppe megapietre e troppi tipo Acciaio, ma per ora ho solo questi 6 pronti xD 

tra Mawile e Scizor quindi a chi si può rinunciare? E al posto di uno di loro è consigliabile un wall, un altro sweeper fisico (garchomp) o un tipo acqua? (greninja?)


Troppi tipi acciaio cosi sei troppo vulnerabile al tipo fuoco nonostante Tyranitar li copre.
Metti Garchomp al posto di Scizor
Garchomp @Choice Band
Trait:Rough Skin
EVs: 252 Atk 252 Spd 4 HP
Jolly (+Spd -SAtk)
Erthquake
Crunch/Fire Fang
Dragon Clawe
Stone Edge
Poi ti consiglio di tenere una sola Mega, magari aggiungendo un Wall togliendo Mawile poiche hai gia Garchomp come Physical sweeper e a Gengar gli dai un altro strumento

 

garchomp avrebbe lo stesso moveset di tyranitar però :)

come wall cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)

concordo sul fatto che ci sono troppe megapietre e troppi tipo Acciaio, ma per ora ho solo questi 6 pronti xD 

tra Mawile e Scizor quindi a chi si può rinunciare? E al posto di uno di loro è consigliabile un wall, un altro sweeper fisico (garchomp) o un tipo acqua? (greninja?)

 

garchomp avrebbe lo stesso moveset di tyranitar però :)

come wall cosa consigli?

 

A mio avviso un greninja andrebbe benissimo (io adoro rotom wash ma forse non si adatta perfettamente alla tua squadra) sarei invece contrario a garchomp che diventa un "doppione" di Tyranitar (o usi uno, o usi l'altro io preferisco garchomp ma è più un fatto estetico quindi va benissimo tyranitar), su quale abbandonare invece tra scizor e mawile non ti saprei dire dipende dal tuo stile magari provali anche alla villa lotta e vedi chi dei due si addice di più alle tue esigenze :)

Se invece cerchi un wall al posto del tipo acqua ti consiglio ferrothorn, forretress oppure nn ti saprei consigliare il moveset giusto ma per non utilizzare i primi due che ti ho detto (perchè sono altri tipi acciaio xD) potresti puntare su umbreon o magari su vaporeon (che può essere impostato da wall ed è anche di tipo acqua)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...