Vai al commento


Quali tipi desiderereste in un' ipotetica nuova generazione Pokémon?


oooW80YtfqLjVb

Post raccomandati

Ci sarebbe un discorso a parte da fare su quel che penso, visto che metà  dei tipi già  presenti sono buttati lì a caso (la cara Game Freak non si smentisce mai).


Comunque, ne aggiungerei parecchi. Tra questi Mistico (esclusivo dei leggendari, che perderebbero il doppio tipo qualora lo posseggono), Sabbia, Luce, Vapore, Alieno, Magma.


Alcuni comunque li eliminerei, come Coleottero e Normale.


Molti già  esistenti, poi, li cambierei:


  • Elettro > Energia (altrimenti dovremmo creare anche il tipo Solare, Geotermico, Idroelettrico etc. e non mi pare il caso)
  • Psico > Mente (controparte di Pugno)
  • Lotta > Pugno (controparte di Mente)
  • Drago/Folletto > Antico (che comprende tutti i fossili e le creature fantastiche o mitologiche)
  • Acciaio > Metallo (meno specifico)
  • Erba > Natura (meno specifico)
  • Volante > Aria (più logico)
  • Spettro > Paranormale (meno specifico)

In ogni caso, stravolgerei parecchie debolezze, resistenze ed immunità  e varierei il tipo di buona parte delle creature già  presenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sarebbe un discorso a parte da fare su quel che penso, visto che metà  dei tipi già  presenti sono buttati lì a caso (la cara Game Freak non si smentisce mai).

Comunque, ne aggiungerei parecchi. Tra questi Mistico (esclusivo dei leggendari, che perderebbero il doppio tipo qualora lo posseggono), Sabbia, Luce, Vapore, Alieno, Magma.

Alcuni comunque li eliminerei, come Coleottero e Normale.

Molti già  esistenti, poi, li cambierei:

  • Elettro > Energia (altrimenti dovremmo creare anche il tipo Solare, Geotermico, Idroelettrico etc. e non mi pare il caso)
  • Psico > Mente (controparte di Pugno)
  • Lotta > Pugno (controparte di Mente)
  • Drago/Folletto > Antico (che comprende tutti i fossili e le creature fantastiche o mitologiche)
  • Acciaio > Metallo (meno specifico)
  • Erba > Natura (meno specifico)
  • Volante > Aria (più logico)
  • Spettro > Paranormale (meno specifico)

In ogni caso, stravolgerei parecchie debolezze, resistenze ed immunità  e varierei il tipo di buona parte delle creature già  presenti.

Sono d'accordo con te riguardo ai tipi Energia e Metallo; gli altri li lascerei così come sono ;)

Il tipo Dinosauro a rimpiazzare il tipo roccia dei vari pokémon fossili.

Poi anche il tipo Ufo/Alieno: Deoxys (Ufo-Psico), Starmie (Acqua-Ufo), Lunatone (Ufo-Roccia), Elgyem (Pisco-Ufo)

:fg:

Concordo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...