Vai al commento

Team Pokèmon X (OU)

Dario Ulivieri

Post raccomandati

Allora, vi chiedo di aggiustarmi mosse e strumenti, dirmi se c'è un pokèmon che va tolto e cosa mettere al suo posto, e di trovarmi il 6° xD

598.png

Ferrothorn @Bitorzolelmo

Spineferrate Natura: Placida

4Ps\252 Def\252SDef

-Punte

-Parassiseme

-Levitoroccia

-Vortexpalla

Regge bene, piazza punte levitoroccia e parassiseme... poi arreca parecchi danni quando viene colpito per via di spineferrate e bitorzolelmo.... è uno spiker\tank molto buono secondo me...

681.png

Aegislash @Avanzi

Accendilotta Natura: Audace

252 atk\128 def\128 sdef

-Danzaspada

-Scudo Reale

-Furtivombra

-Spadasolenne

Lui segue la solita strategia, una volta che ha +4 o +6 in attacco vado di furtivombra continuamente ed è fatta... 

658.png

Greninja @Abilcintura

Mutatipo Natura: Allegra

252 atk\252 spe\4 ps

-Crescipugno

-Retromarcia

-Acqualame

-Furtivombra

Preferisco la sua versione fisica anzichè quella speciale, dato che u-turn è leggermente più forte rispetto all'altra versione, ha la mossa peculiare, posso usare power up punch, e furtivombra che ha la priorità ...

094.png

Gengar @Gengarite

Levitazione Natura: Timida

252 satk\252 spe

-Palla Ombra

-Fumine

-Fangobomba

-Dazzling Gleam

Gengar serve per neutralizzare eventuali attacchi terra switchando (quando non è mega ovviamente xD) quando non posso farlo con dragonite, e in più, oltre ad essere il top sia in velocità  che in satk ha un moveset ampio...

149.png

Dragonite @Vulneropolizza

Multisquame Natura: Decisa

252 atk\252 spe

-Dragodanza

-Terremoto

-Dragartigli

-Boh

Con vulneropolizza e multisquame, se uso di primo turno dragodanza, molto probabilmente mi ritrovo ancora vivo e con +1 di velocità  e ben +3 di attacco   :) dopo questo, con abbastanza velocità  e altissimo attacco, è difficile fermarlo....

Debolezze: Ferrothorn è debole a Fuoco e Lotta.... quando c'è una mossa fuoco mando dragonite (0,5x) o greninja (0,5x) mentre quando c'è una mossa Lotta mando Gengar o Aegislash (0x)

Dragonite è debole a Ghiaccio (x4) Roccia (x2) Drago (x2) e Folletto (x2)... contando che con multisquame mi farebbero rispettivamente x2, x1, x1, x1 l'unico problema rimane il Ghiaccio, che copro con Aegislash (0,5x) o Greninja (0,5x)...

Gengar è debole a Psico (x2) Spettro (x2) Buio (x2) e Terra (x2)... Levitazione toglie a debolezza a terra (però non quando è megaevoluto D:) e i problemi che rimangono sono psico spettro e buio, resi poco efficaci da Ferrothorn (Psico 0,5x) Aegislash (Psico 0,5x) e Greninja (Psico 0x mentre Spettro e Buio 0,5x)...

Aegislash è debole a Fuoco (x2) Terra (x2) Spettro (x2) e Buio (x2)... come detto prima fuoco-dragonite o greninja, terra-gengar o dragonite, spettro-greninja, e buio-greninja...

Greninja è debole a elettro, lotta, folletto, coleottero ed erba, (tutti 2x)... lui bene o male dovrebbe coprirsi da solo con mutatipo, dipende tutto da come faccio il predict xD

Detto questo il sesto dovrebbe essere un secondo tank, molto più annoyer di Ferrothorn e che stalli in una maniera assurda....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, a Ferrothorn potresti mettere la natura placida e come ultima mossa vortexspalla, mentre a Dragonite potresti mettere fuocopugno, io userei la natura allegra ma va bene anche decisa.

Ho letto che megaGengar è uber ma non ne sono sicuro, in ogni caso come ultima mossa gli puoi mettere destinobbligato/focalcolpo/magibrillio.

Come strumenti darei avanzi ad Aegislash e focalnastro a Greninja date le basse difese. Non so quanto possa funzionare questa versione fisica, però ti consiglio cascata al posto di acqualame. Come ultimo pokémon che possa resistere a fuoco e ghiaccio mi viene in mente Vaporeon ma non avendolo mai usato non so dirti il set, comunque dovresti trovarlo su smogon. Non ti consiglio un pokémon acqua e roccia date le 4 debolezze e poi non ce ne sono con difese tali da usarli da tank. Comunque Aegislash dovrebbe sbarazzarsi bene dei ghiaccio, mentre Greninja e Vaporeon posono eliminare i fuoco.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento

Grazie :D unica cosa: come gliela insegno a gengar magibrillio? o.O ho cercato in giro ma non è nelle mosse uovo e lui non la impara con i livelli... e credo non sia nemmeno una mt lol

ah per ferrothorn con la cauta ha 361 in def e 364 in sdef... mentre con la placida ha 397 e 331... è vero, reggerebbe di più i fisici, ma gli speciali farebbero più male... preferisco che sia più equilibrato e quindi aumentare la difesa speciale xD e di ultima mossa avevo pensato a tossina, dato che la può imparare... almeno stallo avveleno danneggio chi colpisce fisicamente e chi entra in campo... sarebbe il massimo xD

Link al commento

Per Ferrothorn ho pensato a vortexspalla dato che è presente in tutti i suoi set ed essendo lento ha molta potenza. Io ci metterei almeno una mossa d'attacco, però anche tossina può andar bene per eliminare alcuni nemici molto resistenti. Potresti anche provare radicamento che in combinazione con parassiseme ti fa recuperare ancora più ps.

Per la natura va bene anche quella cauta ma se scegli di mettere vortexspalla metti vivace in modo da renderlo più lento per usarla con più potenza.

Link al commento

aiutatemi, ho un dubbio per il sesto... non so nemmeno che ruolo fargli coprire... per ora ho

• wall\lead (ferrothorn)
  • sweeper fisico (dragonite)
  • tank (aegislash)
  • trapper\special sweeper (gengar)
  • non so come sia classificato :sweat: (greninja)

ho trovato gente che usa klefki, altri sableye, altri ancora rotom-w...

alcuni metagross, rhyperior, ecc..

aiutatemi, non so davvero che ruolo fargli coprire e sopratutto chi utilizzare!  :P

edit: e se mettessi quagsire? com'è? regge bene?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...