Roxas Inviato 6 dicembre, 2013 Condividi Inviato 6 dicembre, 2013 Nel 2010 qualcuno usava Smeargle così, ma non è tutta questa potenza. Ho pensato seriamente di usarlo per questa "annata", ma come lo useresti? E' tremendamente fragile, se non lo supporti col compagno potrebbe crepare prima ancora di fare qualcosa, e se anche lo fai, rischi predict gigantesche che ti fanno crollare tutto e perdere miseramente. Oltre al fatto che nel 2010 tenevo come lead un Pokémon con la bacca che sveglia e uno con la bacca che cura tutti gli status, se ti capita qualcosa di vagamente simile quello Smeargle diventa molto più che inutile. Mi sembra molto, ma molto lontano da essere un serio problema, visto che sono tentato di scartarlo pure io, anche se gioco Greninja con Mat Block. Ho usato parecchie volte Smeargle in vgc14 sul main server di smogon ( diciamo 50 volte ) e non ho mai perso. Solo uno ha tentato di bloccarmi con safeguard , ma basta usare un doppio protect al primo turno , un safeguard e dark void e la vedo dura rimontare. Poi se nel meta si metteranno le bacche no problem , item sprecati. Ovviamente Smeargle si usa come support , visto che oltre a lui c'è solo Mewstick (occomesichiama) in sta season. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 6 dicembre, 2013 Condividi Inviato 6 dicembre, 2013 Non lo so, lo vedo counterabilissimo e fragilissimo, come lo era in vgc 2010, ma magari sbaglio... Se l'avversario fa due mosse che colpiscono entrambi ad entrambi i turni Smeargle non fa nulla, se ti taunta Smeargle diventa inutile, e altre cose del genere...Poi ovviamente si partirebbe col Protect di Smeargle e si spera che Altalena gli alzi l'elusione, ma insomma... XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.