Vai al commento


Aprono nuove candidature per il Giornalino di Pokémon Millennium!


IcyFlame

Post raccomandati

picc3_zpsc0ffd7b1.jpg

 

NUOVE CANDIDATURE DEL GIORNALINO

DI POKéMON MILLENNIUM

 

Buongiorno a tutti!

Siamo qui per annunciarvi che aprono le candidature del Giornalino di Pokémon Millennium!

Ora che abbiamo iniziato un nuovo percorso, ci piacerebbe avere nuovi compagni, per allargare la nostra Redazione. 

In particolare, ci servirebbero:

  • Un recensore di FanFiction/Art Gallery
  • Qualcuno che riesca a fare dei "servizi" sulle varie iniziative di PM
  • Qualcuno che possa riportare sul Giornalino alcune rubriche come I consigli dello zio OakRubrica VideoludicaTutto da Nintendo o idearne delle nuove

...ma in ogni caso potete candidarvi, non preoccupatevi!

Allora, cosa aspettate? Se volete proporvi, compilate questo modulo:

 

- Ore settimanali da dedicare
- Precedenti esperienze:
- Conoscenza grammaticale: (Voto da 1 a 10)

- Specializzazione*
- Articolo di prova**

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti:

 

* Qui scrivete che tipo di articoli/rubriche vorreste scrivere, se è indifferente scrivete "Tutto"

**Scrivete qui su cosa volete fare l'articolo di prova (che è libero). Lo dovrete mandare via MP a IcyFlame entro il 17 Dicembre!

 

Le candidature verranno chiuse il 17 Dicembre

alle 23.59

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: non lo so
- Precedenti esperienze:nessuna
- Conoscenza grammaticale: 10(modestamente)

- Specializzazione: tutto
- Articolo di prova**:un articolo sulle iniziative natalizie
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: sono una fan dei Pokemon (come tutti qui) e il mio Pokemon preferito è Quilava.

Mi sono candidata perché amo scrivere e perché voglio fare qualcosa di bello nel forum e ho pensato che entrare nel giornalino sarebbe stato divertente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 14 o più
- Precedenti esperienze: Nessuna c.c
- Conoscenza grammaticale: 9-

- Specializzazione: Recensore di Gallery/FF
- Articolo di prova: Presto lo invierò (?)
Beh, sono un aspirante grafico e il giornalino mi piace molto, per cui vorrei fare le recensioni, appunto, di Art Gallery. In più mi piace molto anche scrivere, per cui posso giudicare scritti di ogni genere. Che dire, spero di venire scelto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ore settimanali da dedicare: Quasi tutti i pomeriggi.

Precedenti esperienze: Giornalino della scuola (lol) e tre articoli pubblicati su "Il Mattino".

Il "capo" del giornalino della scuola era un redattore del Mattino e ha pubblicato vari articoli dei ragazzi. u.u

Conoscenze Grammaticali: 10.

Specializzazione: Poképastas,creepy in generale,battling,scrivere FF.

Articolo di prova: Una poképasta sul Buried Alive e una creepypasta intitolata "La Chat".

Motivazione: Adoro la scrittura e adoro gli horror, per quanto riguarda il battling mi piace valorizzare i Pokémon meno usati (mi fanno pena,poverelli. :3). Ho scritto un paio di Poképasta che mi piacerebbe pubblicare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: Tutti i giorni, sia mattina che pomeriggio (salvo imprevisti)

- Precedenti esperienze: Nessuna
- Conoscenza grammaticale: 8

- Specializzazione Recensore di FF/Art Gallery
- Articolo di prova Una recensione su una qualsiasi FanFiction e/o Art Gallery
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Mi spinge a candidarmi la mia voglia di mettermi alla prova con qualcosa di nuovo, emozionante e diverso dal solito, mi è sempre piaciuta l'idea del giornalino ed aspettavo solo le candidature per farmi avanti.

Mi piace scrivere e, anche se non sono molto brava, posso sempre migliorare, quindi eccomi qui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: Non ne ho idea
- Precedenti esperienze:Due articoli sul giornale del paese
- Conoscenza grammaticale: 9

- Specializzazione: Fan Fiction/Art Gallery, ma va bene di tutto
- Articolo di prova: Una recensione

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Amo scrivere e recensire. Credo di essere molto obiettivo e poco umano(?), il che si addice piuttosto bene ad un recensore. Basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#Riproviamoci.

Ore Settimanali: Tutti i giorni, sopratutto di pomeriggio.

Precedenti esperienze: Uhm, non ho mai avuto esperienze "importanti."

Conoscenza Grammaticale: 7.5/8

Specializzazione: Art Gallery/ FF oppure servizi sulle varie iniziative.

Qualcosa su di te e cosa ti spinge a candidarti.: #Riproviamoci.

Ebbene sà­, questa è la 2 volta che invio il mio curriculum.

Venni preso tempo fa, ma per mancanza di tempo e strumenti (scrissi l'articolo di prova con il telefono.) non riuscì a creare una rubrica decente.

Ora sono qui, più determinato che mai e voglio mettermi alla prova.

gg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: dipende... 7 penso
- Precedenti esperienze:a scuola ma niente di chè

- Conoscenza grammaticale: 7

- Specializzazione: parlerei dei creepy game o dei giochi pokemon pirata ma anche di come visto e spesso sparlato il mondo dei pokemon
- Articolo di prova: cosa spinge la gente a parodiare e sparlare i pokemon 
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti:volevo provare perchè penso sia bello condividere idee diverse su argomenti nuovi da scoprire 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 3/4 al giorno.

- Precedenti esperienze: Caporedattore del Giornalino.

- Conoscenza grammaticale: 8 1/2.

- Specializzazione e Articolo di prova: Tutto. Soprattutto rubriche riguardo i misteri. - Articolo di prova in arrivo. C:

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Mi candido perché vorrei essere utile al giornalino come lo sono stato in passato soprattutto in un momento come questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Ore settimanali da dedicare: Indefinite, ma una ventina ve le posso assicurare!


-Precedenti esperienze: Questa pagina di Facebook, assieme ad altri 2 admin (che nel forum sarebbero Hackuo e Squirtle97). E -dato che altri utenti lo hanno usato come esperienza- il giornalino della scuola :-) (che al contrario della pagina di FB è ancora aperto! xD )


-Conoscenza grammaticale: 8


-Articolo di prova: Tutto, ma se si tratta di videogiochi, soprattutto se questi sono Nintendo, è meglio (Moooooolto meglio)


-Specializzazione: Indifferente [cit.]


-Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Sicuramente è una bella esperienza. Ho sempre desiderato diventare un giornalista (A me piace sognare ♥)!


 



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Come già  preannunciato tempo addietro, ecco a voi la mia Candidatura come Giornalista Novizio. Ho deciso di strutturarla in maniera un po’diversa…


 


Buona Lettura e…..diamo il via all’intervista!


 


 


 


Omega, abbiamo sentito che ha deciso di candidarsi come Giornalista. Conferma?


 


Mi scusi, ma lei chi è? Non mi sembra di conoscerla…    


 


Sono un Reporter Ficcanaso al servizio di Icy & Ghimli. Sono qui per farti qualche domanda scottante….


 


Scottante? Ma le pare il caso?   :sweat: 


 


Si, mi pare eccome. Prima domanda. Quanto tempo ha intenzione di dedicare a questa iniziativa?


 


Vabbè, fa nulla… Dunque, facciamo un paio di conti. Posso tranquillamente dedicare un paio d'ore al giorno, per quanto gli incontri amministrativi e la stesura degli articoli. Probabilmente anche di più, la maggior parte delle volte. Ad ogni modo, scrivendo i miei possibili ed ipotetici articoli, qualsiasi sia il mio limite di tempo, mi assicurerò di dare il massimo, sempre e comunque. Il mio motto è : “La professionalità , innanzi tutto!â€.   


 


Mi sembra sicuro di se. Forse un po’ presuntuoso…


 


Prego?   :attention: 


 


Non ci faccia caso. Piuttosto, questa sicurezza deriva da passate esperienze lavorative?


 


Più che sicurezza, io l’appellerei col titolo di “conoscenza del campoâ€. Credo d’avere abbastanza esperienza nell’ambito giornalistico, o in quello letterario in generale. Fin dalla prima Superiore, frequento il Giornalino del Liceo, di cui sono Capo Redattore da tre anni. Spesso, scrivo racconti brevi, oppure vere e proprie saghe, come ad esempio la Fan Fiction che ho da poco strutturato qui, all’interno di Millennium. Inoltre ho vinto un premio regionale che trattava la stesura di un testo appartenente al genere…   :D 


 


Certo, certo. Come no!


 


Le assicuro che non mento. Ho un certificato in camera mia!   :angry: 


 


Massì, ovviamente.


 


Pensi pure quello che vuole…   :( 


 


Passando ad altro, crede d’avere una capacità  grammaticale tale da sostenere questo titolo?


 


Beh, direi di sì. Il voto in Italiano che avevo nella pagella dell’anno scorso era dieci, ma dato che io non sono la mia Professoressa, mi auto valuto con un otto e mezzo, tendente al nove.   


 


Mi sembra una persona modesta. Oppure vuole solo apparire come tale…


 


Non credo d’aver compreso. E’ un’intervista, oppure un’accusa?   :dead: 


 


Secondo lei? Che domande sciocche…ovvio che si tratta d’un attacco verbale alla sua persona!


 


Potremmo andare avanti con le domande? Meglio finirla subito…   :sneaky: 


 


Come vuole. Crede d’essere specializzato in un campo giornalistico in particolare?



 



 


In merito a questo ho un punto di vista abbastanza soggettivo. Ogni articolo, qualunque sia il suo contenuto, ha una propria importanza individuale. Perciò mi piacerebbe poter spaziare da un argomento all’altro, senza disdegnare nulla.   :XD: 


 


Certo che lei è proprio un gran ciarlatano!  Ma concretamente, ha già  pronto il suo articolo di prova?


 


Sarò sincero, per quanto possa esserlo un ciarlatano, non ho ancora deciso su che concetti basarmi. Gli spunti sono veramente infiniti, qui si Pokémon Millennium. Non appena avrò preso la mia decisione, mi ritaglierò del tempo per sistemare il tutto e per…  


 


Mi sto annoiando. Andiamo direttamente all’ultima domanda.


 


Grazie al cielo…  


 


Dimmi qualcosa di te. Perché ti vuoi candidare, oltre che per espandere le tue mire espansionistiche su PM?


 


Come diavolo fa a sapere queste cose? Sarà  meglio sviare ogni sospetto…  Adoro scrivere, ovunque capiti. Tutto ciò di cui ho bisogno sono una penna ed una superfice piatta. E poi la fantasia può galoppare libera, indomabile… E’ per questo che ho deciso di candidarmi. Voglio mettere il mio estro creativo al servizio di questa splendida comunità .  


 


Oh, non mi dica che è un hippie? Con tutte queste smancerie e sentimentalismi…


 


C’è qualche problema? Voglio solo rendermi utile…   :sweat: 


 


Ovviamente, ovviamente. Riuscirà  questo diabolico figlio dei fiori a raggiungere il suo scopo? Io penso di no…


 


Oh. Grazie per il sostegno… davvero.   :cry: 


 


Si figuri. Qui, dal vostro amato Reporter Ficcanaso, è tutto!


 


 


 


 


 


Probabilmente mi sono preso troppe libertà , nel macchinare questa cosa. Già , ma quando mi pulsa la Vena Artistica, c'è poco da fare!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare:Sinceramente boh, alcuni giorni lavoro da mattina a sera e alcuni da sera a mattina, però nel mezzo il tempo lo trovo.
- Precedenti esperienze:Nessuna, qualche cavolata sparata sul bar.
- Conoscenza grammaticale: Boh, non posso darmi un voto.. non so quali criteri utilizzare per arrivare ad un giudizio veritiero, sono uscito dalla 3° superiore con un 6 in italiano, può bastare?

- Specializzazione*    Articoli idioti e comici, nulla di serio  :( (se cercate altro . . .  disintegrate pure la mia candidatura).
- Articolo di prova** Volevo scrivervene uno apposta, ma ho preferito tenermelo ancora un pò per aggiustarmelo.. posso lasciarvi questo ? ovviamente non saranno sempre interviste.
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Sto cercando in tutti i modi di staccarmi il ruolo di utente nullo per tentare una scalata gerarchica all' interno dello staff di Pokémon Millenium.

Nello specifico sto cercando di diventare Admin del sito, così da poter usufruire della sua visibilità  e influenza per poter conquistare il mondo e fare tanti Big Money.

E quindi, dato che recentemente ho miseramente fallito come Staffer... sono di nuovo qui. (non mi hanno preso perché non mi meritavano di avermi.. ero troppo per loro...).

Si... lo so che non centra niente con lo Staff il Giornalino, ma non mi andava aspettare una prossima candidatura per poter riutilizzare questa frase ad effetto.   :(

A parte li scherzi, se uno dei miei articoli idioti finisse sul Giornalino al posto di un posto (?) a random nel Bar utenti, sarei contentissimo per il fatto di ottenere più visibilità  (almeno credo, eh... ---> Buuuuuuuh!! pensi solo a te stesso!!).

Ah! dimenticavo... mi candido anche perché il forum mi ha insegnato i veri valori dell' amicizia, dell' amore, dell' onesta, della giustizia e della generosità . 

Ah! ridimenticavo (ridi+menti+cavo= OMG 3 Parole in una!) di nuovo... che mi chiamo Manuel, ho 19 anni, odio le guerre, amo la pace nel mondo, sono vegan, vegetariano, dono 50 litri di sangue al giorno, biondo, occhi azzurri, alto 1.90, e ho anche un pony bianco, parlante, alato, sparacuori rosa e peloso che si chiama Lassie.

 

 

 

Buona fortuna odiosi rivali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

proviamo un'esperienza nuova

 

- Ore settimanali da dedicare: boh,di solito il pomeriggio sto un h al giorno tranne il sabato, poi dal telefono sto tornando a casa da scuola e poi dopo mangiato (altri 45 min) il sabato anche 2 ore..fate voi i conti che ho 10 in mate ma non ho voglia di impegnarmi
- Precedenti esperienze:nessuna,mi spiace

- Conoscenza grammaticale: (Voto da 1 a 10) nonostante come tutti sanno nel forum parlo cosi(nn xk tvb e cicici(?)),in realtà  so scrivere molto bene,intorno al 9,5...la mia unica pecca sono gli accenti,che non so mai come sono giusti e come sbagliati

- Specializzazione   vorrei commentare le ff,ma anche i pokemon come vengono usati nel battling,ma in modo nuovo...il mio articolo si baserà  su questo...poi tutto mi va bene
- Articolo di prova**    come detto sopra,sarà  su un pokemon e sui suoi possibili utilizzi nel battling
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: vorrei semplicemente provare qualcosa di nuovo,e siccome sono molto tecnico nella scrittura penso che questo posto farebbe per me...in piu mi piace aiutare la gente e credo che in alcune rubriche si aiuti la gente a stare senza pensieri durante la lettura...

comunque grazie dell'ascolto e buona fortuna a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare:11 ore
- Precedenti esperienze: Nessuna...  :empty: 
- Conoscenza grammaticale: 9(voto in pagella), poi non so, giudicate voi! :)
- Specializzazione* Correttore(?), alias scienza in genere
- Articolo di prova** In arrivo...
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Devo ammetterlo, adoro scrivere, ma non ho mai avuto abbastanza voglia (né supporto) per iniziare o continuare una FanFiction creata da me, spero quindi che questa sia un' occasione per "lanciarmi" in questo "lavoro", che richiederà  parte del mio tempo e, soprattutto, continuità ! Spero di avervi convinti e se così non fosse, aspettatevi il mio articolo di prova! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 14 (2 al giorno)
- Precedenti esperienze: Giornalino della scuola ai tempi delle medie YEAH
- Conoscenza grammaticale: 8-9

- Specializzazione* Rubrica Videoludica
- Articolo di prova** Recensione di un video game (sì, si scrive staccato)

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Ho sempre trovato molto interessante e stimolante il giornalino del forum, sebbene non venga valorizzato al meglio. In ambito videoludico conosco tutti i generi e ho una certa esperienza in ognuno di essi, per questo mi piacerebbe gestire una rubrica di recensioni e "viaggi" nel passato delle vecchie glorie che ormai hanno fatto spazio alle next-generation.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 5 al giorno circa, eccetto straordinari.

- Precedenti esperienze: beh... Avevo una mia personale rubrica sulle console nintendo ora discontinuata.

- Conoscenza grammaticale: 8 .

- Specializzazione e Articolo di prova: Rubriche, in particolare quella Nintendo. - Articolo di prova in arrivo.

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Mi candido perché vorrei che qualcuno leggesse e apprezzasse il mio lavoro dato che nella mia rubrica discontinuata appena in 2/3 la leggevano e io dovevo impiegare 4 ore a volta e non saoete quante volte ho dovuto rifiutare di uscire ;_;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 30
- Precedenti esperienze: Gestisco un BLOG sull'itech, scrivo su vari portali, Giornalino del Liceo, etc.
- Conoscenza grammaticale: 10 (Sono un vocabolario modestamente)

- Specializzazione: itech, smartphone, VideoGame, etc.
- Articolo di prova: Recensioni, Servizi, News...

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Scrivere è la mia primissima passione... La scrittura è per me un mezzo per distendersi e per aiutare il prossimo, anche con un semplice articolo. Qualsiasi volta mi sia presentata l'occasione di poter scrivere su siti o Giornalini mi sono sempre fatto avanti, del resto come si dice?... Carpe Diem! Bene, quindi eccomi qui.

Nei miei articoli cerco e riesco a non essere troppo rigido e formale, inserendo anche quella giusta quantità  di simpatia che riesce a richiamare l'attenzione del lettore.

I Pokémon sono la mia seconda passione, li conosco benissimo e scrivere per loro sarebbe davvero un piacere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ore settimanali da dedicare:Tutto il giorno dalle 13:30 in poi


Precedenti esperienze:nessuna


Conoscenza grammaticale:9


Specializzazione:Tutto da Nintendo


Articolo di prova: qualcosa sulla Nintendo 


Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: vorrei provare qualcosa di nuovo 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: Facciamo pure due o tre al giorno.
- Precedenti esperienze: Ho scritto qualche articolo qua e là .
- Conoscenza grammaticale: Credo proprio di non avere problemi. Di certo non si può essere oggettivi autovalutandosi...

- Specializzazione: Mi piacerebbe recensire fanfiction.
- Articolo di prova: Lo invierò.

- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Mi piacciono la scrittura e la lettura. Io stesso produco qualcosina, nella fattispecie poesie o, appunto, articoli a seconda dell'occasione. Questa esperienza è qualcosa che di certo mi piacerebbe provare sia per "tenermi allenato" che confrontarmi con altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ore settimanali da dedicare:  almeno 1 al giorno
- Precedenti esperienze:/
- Conoscenza grammaticale: (Voto da 1 a 10) circa 9

- Specializzazione* credo...Rubriche?
- Articolo di prova**  racconto breve(In fase di scrittura)
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti:voglio candidarmi perché mi piace molto leggere e scrivere,sia che sia prosa,racconto o poesia. In italiano me la cavo piuttosto bene,con la media del 79-80 . Mi candido perché voglio migliorare la mia scrittura,la mia forma lessicale e la mia grammatica,la quale,come vedo spesso in giro,è considerata un'opinione e vorrei che in un futuro (ahimè lontano) si imparasse a distinguere il congiuntivo dal condizionale;e ovviamente donare "pillole di curiosità " e "particolari fondamentali" a chi non li conosce. Oh,e divertirmi,ovvio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahah io sarei il più adatto (modestia a parte).


Studio per diventare insegnante (in Lettere e Storia dell'arte) e giornalista.


Hobby? Scrivere!!! Scrivere sempre!!! Ho un blog come prova:  angelodamai.blogspot.it


E mi dicono che sono molto bravo anche se io non sono mai soddisfatto


Purtroppo non ho tempo per assumermi questo incarico a tempo pieno. Lo studio e quindi il dovere vien prima di tutto.


In bocca al lupo al fortunato ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: 3/4 al giorno, a volte più a volte meno.
- Precedenti esperienze: Scrivo da 2 anni per il Giornale Scolastico.
- Conoscenza grammaticale: 9 direi. 

Specializzazione: Più o meno tutto, ma in particolare critica, fumetti di qualsiasi genere, videogiochi (soprattutto Made in Nintendo), qualcosa di musica ed Arte e Youtube (?) O anche Art Gallery, perchè no? 
- Articolo di prova: Critica a vari Fandom c: (Appena pronto ve lo mando, eh.)
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Se non si fosse capito, io amo criticare. E critico di tutto, eh. Persone, luoghi comuni, fandom, videogiochi, fumetti, siti e chi più ne ha più ne metta. MAH! Non sono uno di quelli che ce l'ha col mondo intero, Nuo. Sono solamente un ragazzo normale, che odia alcune cose e che ne ama altrettante. Come tutti del resto. 
E allora perchè prendermi?
Biboh? Beh. Io amo scrivere. Amo esprimermi scrivendo. E amo inserire sempre quel pizzico di umorismo "cattivo" in ogni cosa, facendo spesso riferimento alla realtà  della nostra generazione. Insomma, cerco sempre di far sentire chiunque legga parte integrante del racconto/articolo.
In parole povere, prendo in giro qualsiasi cosa o qualsiasi persona.
E amo farlo.
Oh, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ore settimanali da dedicare: Circa 3-4 al giorno, con una media di 24,5 ore settimanali(!). 
- Precedenti esperienze: No.
- Conoscenza grammaticale: 8?

- Specializzazione: Rubriche/Servizi sulle iniziative.
- Articolo di prova: Rubrica.
- Qualcosa su di te e sul motivo che ti spinge a candidarti: Inizio scusandomi per la scorsa candidatura, non sono riuscito a portare a termine il mio articolo di prova a causa di alcuni contrattempi (vgc+Partecipazione.Ad.Una.Cresima+Malattia+Studio=Stanchezza mentale e una settimana occupata).

A me piace il giornalino e vorrei contribuire, non credo che ci siano altri motivi. :°D

 

 

 

Go Artuel, go!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...