Morrig94 Inviato 12 dicembre, 2013 Condividi Inviato 12 dicembre, 2013 Buonasera gente, Chiedo consiglio ai più esperti di battling su quali possano essere dei buoni abbinamenti di pokemon da scegliere per scalare la villa lotta... mi ero fatto la seguente squadra ma arrivato circa alla 40esima lotta sono stato buttato fuori da un bel pò di sfiga (tipo idropompa e ondacalda falliti 2 volte di seguito e un purogelo mandato a segno al primo colpo dal nemico ) Questi erano i miei pkm: 1) Garchomp Allegro (Cartavetro) EV: 252 HP, 252 Atk Strumento: Stolascelta Mosse: Battiterra, Frana, Metaltestata. Oltraggio (oppure volendo anche dragartigli)2) Rotom forma acqua Timido (Levitazione) EV: 252 HP, 152 AtkSp, 100 Vel Strumento: Lentiscelta Mosse: Scarica, Invertivolt, Idropompa, Fuocofatuo3) MegaCharizard Y Timido EV: 252 AtkSp, 252 Vel Mosse: Ondacalda, Dragopulsar, Solarraggio, Protezione4) Venusaur Sicuro (Clorofilla) EV: 252HP , 252 Dif Mosse: Amnesia, Fangobomba, Sonnifero, Sintesi Ecco la strategia è semplice ma efficace: per prima scende la coppia garchomp e rotom. Garchomp con la stola attacca sempre per primo e grazie ad un battiterra farà attaccare per secondo anche rotom, il quale grazie alla lente farà molto male con Scarica (la maggior parte delle volte almeno 1 dei pkm avversari muore, mentre l'altro rimane con poca vita). Poi grazie agli EV dati nei PS, entrambi i pkm riescono a resistere al 95% dei casi agli attacchi nemici nel 1° turno, per poi rifarsi al secondo turno sempre con lo stesso set di attacchi. Solitamente il primo a cadere è rotom, quindi lo si sostituirà con Mcharizard il quale con una Ondacalda (di potenza base totale di 180!) farà seri danni. Intanto Garchomp continua a fare il suo sporco lavoro di riduci-velocità con battiterra (ricordo che gli attacchi di tipo terra non hanno effetto ne su rotom ne su charizard!) ma nel caso questo vi muoia ci sarà sempre venusaur con clorofilla a darvi supporto... il resto degli attacchi serve per coprire le lacune, tipo frana per i pkm volanti, metaltestata per i fata e invertivolt nel caso entrambi resistano all'elettricità ...grazie a questa squadra non ho avuto particolari problemi ad arrivare a quota 40 o poco più (si lo so non c'è da vantarsi XD) e ho battuto nemici del calibro dei regi e terrakion ad esempio. Colgo l'occasione anche per aprire una discussione relativa alle combinazioni di pkm che (e se) usate quando dovete affrontare le lotte in doppio alla villa lotta... spero accorriate in molti con le vostre strategie più bizzarre ... io vi ho esposto la mia (cercate di non criticarla molto eh..! XD però accetto suggerimenti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 12 dicembre, 2013 Condividi Inviato 12 dicembre, 2013 magari usa rotom heat/cut anzichè wash se hai charizard edit: e dai almeno la stab grass a venusaur al posto di una fra amnesia/sintesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 12 dicembre, 2013 Condividi Inviato 12 dicembre, 2013 Io ho pensato a questo team: Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 184 Def / 252 HP / 72 SpdImpish Nature- Acrobatics- Toxic- Protect- EarthquakeGengar @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Sludge Bomb- Shadow Ball- Thunderbolt- Focus BlastCloyster @ King's RockAbility: Skill LinkEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Ice Shard- Icicle Spear- Rock Blast- Shell SmashSalamence @ Choice ScarfAbility: MoxieEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDefJolly Nature- Dragon Claw- Earthquake- Zen Headbutt- Crunch Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kessa92 Inviato 27 aprile, 2015 Condividi Inviato 27 aprile, 2015 Buonasera gente, Chiedo consiglio ai più esperti di battling su quali possano essere dei buoni abbinamenti di pokemon da scegliere per scalare la villa lotta... mi ero fatto la seguente squadra ma arrivato circa alla 40esima lotta sono stato buttato fuori da un bel pò di sfiga (tipo idropompa e ondacalda falliti 2 volte di seguito e un purogelo mandato a segno al primo colpo dal nemico ) Questi erano i miei pkm: 1) Garchomp Allegro (Cartavetro) EV: 252 HP, 252 Atk Strumento: Stolascelta Mosse: Battiterra, Frana, Metaltestata. Oltraggio (oppure volendo anche dragartigli) 2) Rotom forma acqua Timido (Levitazione) EV: 252 HP, 152 AtkSp, 100 Vel Strumento: Lentiscelta Mosse: Scarica, Invertivolt, Idropompa, Fuocofatuo 3) MegaCharizard Y Timido EV: 252 AtkSp, 252 Vel Mosse: Ondacalda, Dragopulsar, Solarraggio, Protezione 4) Venusaur Sicuro (Clorofilla) EV: 252HP , 252 Dif Mosse: Amnesia, Fangobomba, Sonnifero, Sintesi Ecco la strategia è semplice ma efficace: per prima scende la coppia garchomp e rotom. Garchomp con la stola attacca sempre per primo e grazie ad un battiterra farà attaccare per secondo anche rotom, il quale grazie alla lente farà molto male con Scarica (la maggior parte delle volte almeno 1 dei pkm avversari muore, mentre l'altro rimane con poca vita). Poi grazie agli EV dati nei PS, entrambi i pkm riescono a resistere al 95% dei casi agli attacchi nemici nel 1° turno, per poi rifarsi al secondo turno sempre con lo stesso set di attacchi. Solitamente il primo a cadere è rotom, quindi lo si sostituirà con Mcharizard il quale con una Ondacalda (di potenza base totale di 180!) farà seri danni. Intanto Garchomp continua a fare il suo sporco lavoro di riduci-velocità con battiterra (ricordo che gli attacchi di tipo terra non hanno effetto ne su rotom ne su charizard!) ma nel caso questo vi muoia ci sarà sempre venusaur con clorofilla a darvi supporto... il resto degli attacchi serve per coprire le lacune, tipo frana per i pkm volanti, metaltestata per i fata e invertivolt nel caso entrambi resistano all'elettricità ...grazie a questa squadra non ho avuto particolari problemi ad arrivare a quota 40 o poco più (si lo so non c'è da vantarsi XD) e ho battuto nemici del calibro dei regi e terrakion ad esempio. Colgo l'occasione anche per aprire una discussione relativa alle combinazioni di pkm che (e se) usate quando dovete affrontare le lotte in doppio alla villa lotta... spero accorriate in molti con le vostre strategie più bizzarre ... io vi ho esposto la mia (cercate di non criticarla molto eh..! XD però accetto suggerimenti) buona tattica, stavo cercando un topic per sperimentare una qualche strategia nelle lotte in doppio visto che per ora sto facendo solo singole. *charizard non arriva a 180 con ondacalda ma bensì il sole potenzia del 50% le mosse non del 100% quindi la potenza è 135. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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