Vai al commento



[Consiglio] Villa lotta: squadre per il doppio!


Morrig94

Post raccomandati

Buonasera gente,


 


Chiedo consiglio ai più esperti di battling su quali possano essere dei buoni abbinamenti di pokemon da scegliere per scalare la villa lotta... mi ero fatto la seguente squadra ma arrivato circa alla 40esima lotta sono stato buttato fuori da un bel pò di sfiga (tipo idropompa e ondacalda falliti 2 volte di seguito e un purogelo mandato a segno al primo colpo dal nemico :sweat: )  :XD:


 


Questi erano i miei pkm:


 


1) Garchomp Allegro (Cartavetro) EV: 252 HP, 252 Atk


    Strumento: Stolascelta


    Mosse: Battiterra, Frana, Metaltestata. Oltraggio (oppure volendo anche dragartigli)


2) Rotom forma acqua Timido (Levitazione) EV: 252 HP, 152 AtkSp, 100 Vel


    Strumento: Lentiscelta


    Mosse: Scarica, Invertivolt, Idropompa, Fuocofatuo


3) MegaCharizard Y Timido EV: 252 AtkSp, 252 Vel


    Mosse: Ondacalda, Dragopulsar, Solarraggio, Protezione


4) Venusaur Sicuro (Clorofilla) EV: 252HP , 252 Dif


    Mosse: Amnesia, Fangobomba, Sonnifero, Sintesi


 


Ecco la strategia è semplice ma efficace: per prima scende la coppia garchomp e rotom. Garchomp con la stola attacca sempre per primo e grazie ad un battiterra farà  attaccare per secondo anche rotom, il quale grazie alla lente farà  molto male con Scarica (la maggior parte delle volte almeno 1 dei pkm avversari muore, mentre l'altro rimane con poca vita). Poi grazie agli EV dati nei PS, entrambi i pkm riescono a resistere al 95% dei casi agli attacchi nemici nel 1° turno, per poi rifarsi al secondo turno sempre con lo stesso set di attacchi. Solitamente il primo a cadere è rotom, quindi lo si sostituirà  con Mcharizard il quale con una Ondacalda (di potenza base totale di 180!) farà  seri danni. Intanto Garchomp continua a fare il suo sporco lavoro di riduci-velocità  con battiterra (ricordo che gli attacchi di tipo terra non hanno effetto ne su rotom ne su charizard!) ma nel caso questo vi muoia ci sarà  sempre venusaur con clorofilla a darvi supporto... il resto degli attacchi serve per coprire le lacune, tipo frana per i pkm volanti, metaltestata per i fata e invertivolt nel caso entrambi resistano all'elettricità ...grazie a questa squadra non ho avuto particolari problemi ad arrivare a quota 40 o poco più (si lo so non c'è da vantarsi XD) e ho battuto nemici del calibro dei regi e terrakion ad esempio.  :cool:


 


:omg: Colgo l'occasione anche per aprire una discussione relativa alle combinazioni di pkm che (e se) usate quando dovete affrontare le lotte in doppio alla villa lotta... spero accorriate in molti con le vostre strategie più bizzarre  :looksi: ... io vi ho esposto la mia (cercate di non criticarla molto eh..! XD però accetto suggerimenti) :jump:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho pensato a questo team:

 

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 184 Def / 252 HP / 72 Spd
Impish Nature
- Acrobatics
- Toxic
- Protect
- Earthquake

Gengar @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Sludge Bomb
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Focus Blast

Cloyster @ King's Rock
Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Ice Shard
- Icicle Spear
- Rock Blast
- Shell Smash

Salamence @ Choice Scarf
Ability: Moxie
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Earthquake
- Zen Headbutt
- Crunch

 

Che ne pensate?
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera gente,

 

Chiedo consiglio ai più esperti di battling su quali possano essere dei buoni abbinamenti di pokemon da scegliere per scalare la villa lotta... mi ero fatto la seguente squadra ma arrivato circa alla 40esima lotta sono stato buttato fuori da un bel pò di sfiga (tipo idropompa e ondacalda falliti 2 volte di seguito e un purogelo mandato a segno al primo colpo dal nemico :sweat: )  :XD:

 

Questi erano i miei pkm:

 

1) Garchomp Allegro (Cartavetro) EV: 252 HP, 252 Atk

    Strumento: Stolascelta

    Mosse: Battiterra, Frana, Metaltestata. Oltraggio (oppure volendo anche dragartigli)

2) Rotom forma acqua Timido (Levitazione) EV: 252 HP, 152 AtkSp, 100 Vel

    Strumento: Lentiscelta

    Mosse: Scarica, Invertivolt, Idropompa, Fuocofatuo

3) MegaCharizard Y Timido EV: 252 AtkSp, 252 Vel

    Mosse: Ondacalda, Dragopulsar, Solarraggio, Protezione

4) Venusaur Sicuro (Clorofilla) EV: 252HP , 252 Dif

    Mosse: Amnesia, Fangobomba, Sonnifero, Sintesi

 

Ecco la strategia è semplice ma efficace: per prima scende la coppia garchomp e rotom. Garchomp con la stola attacca sempre per primo e grazie ad un battiterra farà  attaccare per secondo anche rotom, il quale grazie alla lente farà  molto male con Scarica (la maggior parte delle volte almeno 1 dei pkm avversari muore, mentre l'altro rimane con poca vita). Poi grazie agli EV dati nei PS, entrambi i pkm riescono a resistere al 95% dei casi agli attacchi nemici nel 1° turno, per poi rifarsi al secondo turno sempre con lo stesso set di attacchi. Solitamente il primo a cadere è rotom, quindi lo si sostituirà  con Mcharizard il quale con una Ondacalda (di potenza base totale di 180!) farà  seri danni. Intanto Garchomp continua a fare il suo sporco lavoro di riduci-velocità  con battiterra (ricordo che gli attacchi di tipo terra non hanno effetto ne su rotom ne su charizard!) ma nel caso questo vi muoia ci sarà  sempre venusaur con clorofilla a darvi supporto... il resto degli attacchi serve per coprire le lacune, tipo frana per i pkm volanti, metaltestata per i fata e invertivolt nel caso entrambi resistano all'elettricità ...grazie a questa squadra non ho avuto particolari problemi ad arrivare a quota 40 o poco più (si lo so non c'è da vantarsi XD) e ho battuto nemici del calibro dei regi e terrakion ad esempio.  :cool:

 

:omg: Colgo l'occasione anche per aprire una discussione relativa alle combinazioni di pkm che (e se) usate quando dovete affrontare le lotte in doppio alla villa lotta... spero accorriate in molti con le vostre strategie più bizzarre  :looksi: ... io vi ho esposto la mia (cercate di non criticarla molto eh..! XD però accetto suggerimenti) :jump:

 

buona tattica, stavo cercando un topic per sperimentare una qualche strategia nelle lotte in doppio visto che per ora sto facendo solo singole.

*charizard non arriva a 180 con ondacalda ma bensì il sole potenzia del 50% le mosse non del 100% quindi la potenza è 135.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...