Vai al commento

Creare una nuova squadra... ^.^ Help!

.DarkSuicune.

Post raccomandati

Salve!

Ho finito da qualche mese Pokemon Y ma ora ho deciso di riavviarlo.

La prima volta ho giocato senza importanza, per godermi il gioco ( scusate il gioco di parole ), ma ora vorrei prepararmi una squadra da competizione...

Tuttavia sono sempre molto indecisa su questo fronte perché non so come cominciare né con che criterio scegliere i Pokemon...

Pensavo come Starter scegliere Froakie ( secondo me è lo Starter migliore, sbaglio? )

Poi la mia immaginazione varia continuamente...
Riflettevo se utilizzare ( sempre come Pokemon per Competizione ) Mamoswine.... con mosse Terremoto o Geloraggio o Blaziken ma ripeto è solo un' idea.

Avrei bisogno urgentemente di un consiglio...

Vanno bene tutte le idee, consigli, libere opinioni, qualcosa di dettagliato e qualcosa di generico.

Grazie a tutti per l' aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito, vuoi farti un team competitivo riniziando il gioco?

(i pokèmon competitivi vanno breedati con IV maxati in tutte le statistiche o quantomeno quelle utili ovvero HP-ATTACCO-DIFESA-SP.ATT-SP.DEF-VELOCITA'......gli IV sono i valori nascosti che possiede ogni pokèmon in una determinata statistica e variano (sempre per ogni statistica) da 0 a 31....non c'è bisogno che ti dica che i pokèmon "adatti" al competitivo devono avere tutto a 31).

Non ti consiglio di ricominciare il gioco nella speranza di creare un team competitivo, anche perchè molti strumenti utili al breedaggio di tali pokèmon si acquisiscono con il procedere dell'avventura....poi fai tu, se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarmi.

Link al commento

Ciao, non sono informatissimo al riguardo ma, per quanto riguarda la "facciata" da competizione, ovvero il battling dovresti cercare di formare una squadra non solo che abbia evs laddove ti siano necessari ma anche gli ivs, possibilmente nelle 5 statistiche utili, ovvero esempio un jolteon sarebbe meglio averlo di iv 31 in tutte le statistiche eccetto quella attacco :) per quanto riguarda i team, credo proprio ti verranno in mente col tempo le combinazioni ^^

Link al commento

Ormai ho ricominciato... Vorrei formare una squadra appunto come ho detto da competizione ma appunto sono molto indecisa...

Un punto a mio sfavore è che non conosco molta terminologia... Ecco :sweat:...

potete spiegarmi cosa sono gli EVS e gli IVS e il breeding??? O altre terminologie in generale, vi ringrazio infinitamente :)

Link al commento

Hai sbagliato, secondo me, perché la squadra competitiva, con l'avventura difficilmente te la crei. Come è già  stato detto molti oggetti utili per il breeding o per le lotte online (quelle serie dico) li trovi verso la fine del gioco, se non proprio dopo.

Comunque qui c'è una guida per gli IVS http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/ e qui una guida per il breeding http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/

Gli evs (effort values) invece ti basti sapere che sono dei valori invisibili (con il SAV puoi tenerli d'occhio) che aumentano ulteriormente le statistiche. Questi valori li assegni o con il SAV o con le orde di Pokémon; a seconda dei Pokémon che trovi nelle orde, ti verranno assegnati determinati evs.

Link al commento

Ok Ok, ora sono di nuovo alla Fine del Gioco! :3

Mi sto impegnando per ottenere l' ultimo potere O, il potere O covata, se non mi sbaglio.

Ho anche preso un Talonflame per la sua abilità  Corpodifuoco, che dovrebbe dimezzare il tempo di schiusa delle Uova.

Ho tutti i vigorstrumenti e sto cercando di salvare molti codici amici per il Safari ^.^

Quindi per avere Ivs 31 devo utilizzare la pensione? Cioè l' accoppiamento?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...