Vai al commento

I giappi considerano competitivo Gourgeist? O.o

Aldragon

Post raccomandati

STORIELLA COME PREMESSA CHE POTETE SALTARE IN TRONCO SE  NON VI VA DI LEGGERLA XD:

Volevo tranquillamente figliare dei Pumpkaboo con metodo Masuda, vado in GTS e ne prendo uno giappo completamente a caso (chiedeva in cambio un altro Pumpkaboo, e come descrizione aveva semplicemente "for Masuda method!")... E me lo trovo con 4 ivs al 31 (segnate con i rispettivi simboli), abilita' indagine, due mosse uovo (Destinobbligato e Inibitore), natura da -spatk + def.

Siccome pero' io lo volevo con 0 ivs in velocita' e quello ne aveva 31 (quindi aveva 31 ivs in solo 3 statistiche che mi interessavano), ne cerco un altro, e trovo che tra quelli che dicevano "5 ivs" ce n'era uno per cui chiedevano pochissimo (un Omastar), ed aveva effettivamente 31 ivs in tutte le statistiche tranne attacco speciale, natura -spatk + def, le due mosse uovo, ma abilita' raccolta.

FINE DELLA STORIELLA

Ora, visto che nel *sitoilcuinomee'impronunciabileinquestoforumanchesetuttiseguonociecamentelesuebanned* ho notato che veniva disprezzato da piu' o meno TUTTI, almeno per il singolo, volevo sapere cosa ne pensate voi, per VGC2014 o singolo che sia .-.

Io stavo seriamente pensando di usarlo in VGC2014 come supporter, con l'idea di usare Halloween su MegaTyranitar, Distortozona, Destinobbligato e da decidere sulla quarta mossa (poteva essere uno screen, o Inibitore), o comunque modificando un po' questo set, tuttavia pensavo che fosse un'idea balzana solo mia, ma pare che i giappi siano invece piu' propensi a vederci competitivita' XD

Voi che ne pensate? Avete idee su perche' sia cosi' apprezzato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sai che la combo Halloween+Spettrotuffo mi ha ucciso tutti e 3 i pokemon alla casa lotta? (beh no ucciso no, però era abbastanza fastidioso)

Perchè oltre a cambiarti il tipo e quindi rendendoti debole a quel tipo(a spettro e buio), ti fa perdere pure lo STAB delle move che non è poco.....

Link al commento

lo sai che la combo Halloween+Spettrotuffo mi ha ucciso tutti e 3 i pokemon alla casa lotta? (beh no ucciso no, però era abbastanza fastidioso)

Perchè oltre a cambiarti il tipo e quindi rendendoti debole a quel tipo(a spettro e buio), ti fa perdere pure lo STAB delle move che non è poco.....

In realtà  non funziona così, ti AGGIUNGE il tipo Spettro (sì, se il tuo Pokémon aveva già  due tipi diventa un TRIPLO tipo.

Poi nom è umanamente possibile giocare così, considerando che tu sarai più veloce succederà  che il tuo Pokémon attacca, Gourgeist fa Halloween, attacchi i nuovo, Gourgeist sparisce, switchi su un normale, lui non fa niente.

Gourgeist non è pensato per essere chissà  quanto offensivo (e le nature ch ho sempre trovato aumentavano la difesa infatti).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...