Vai al commento


Le prove che Ditto è un clone sbagliato di Mew


Apollo

Post raccomandati

Il mondo pokémon è pieno di misteri, si sa, ma uno di quelli più interessanti e, esagerando, contorti riguarda le origini di Ditto.
I creatori smentiscono e affermano che Ditto sia semplicemente ispirato ad uno smile, ma io credo tutt’altro ed ecco i motivi.
#1. IL PESO
Peso
Ditto e Mew pesano entrambi 4.0kg (8.8 lbs)
Nonostante sia un dato che non prova nulla, dato che molti pokémon hanno lo stesso peso, resta comunque un elemento che collega i due pokémon.
Chiamiamola coincidenza e passiamo al prossimo dato

 

                               hXo94HN.png

#2. TRASFORMAZIONE

Trasformazione

Ovvero l’attacco che consente al pokémon che lo usa di copiare dal suo avversario: statistiche, mosse, tipo, tasso di cattura e verso.

Mew e Ditto solo gli unici due pokémon in grado di imparare questa mossa su 718 pokémon esistenti.
Ci sono anche due eventi particolari all’interno dei giochi, proprio riguardo questa mossa:

Se si fa usare ad un Ditto la mossa Trasformazione contro Mew (ottenibile tramite il Mew’s Glitch nei giochi di prima generazione), si potranno copiare anche le statistiche speciali di Mew, cosa che normalmente questa mossa non consente.
Catturando un pokémon che ha usato questa mossa, quando verrà  inviato al box, sarà  trasformato in un Ditto, compreso Mew.
Ora smettiamola di chiamarla coincidenza e chiamiamolo “un casoâ€

                                                 2p4wUCD.png

#3. IL COLORE

Colore

Questa è la caratteristica che, ovviamente, più salta all’occhio. I colori di entrambi i pokémon sono gli stessi, e non solo in versione normale, ma anche in versione cromatica! Questo sta ad indicare un DNA se non uguale comunque molto simile, no?!?

Mi permetto di aggiungere una piccola nota personale a proposito del colore lasciandovi un quesito; come si nota il rosa di Ditto e di Mew non sono esattamente uguali, essendo Ditto una copia di DNA mal riuscita, ma non sembra anche a voi che il colore di Ditto sia un colore di passaggio tra il rosa di Mew e il viola di Mewtwo?

Ma andiamo avanti.

                            WataN4L.png

#4. I LUOGHI

Luoghi

Questo è il dato più misterioso a riguardo.

La storia dei primi giochi pokémon narra della clonazione di Mew (e quindi della nascita di Mewtwo) all’interno della Villa Pokémon.

In uno dei titoli di prima generazione, e precisamente pokémon giallo, esistono solamente due luoghi dove Ditto può essere incontrato e catturato; il primo è sull’isola Cannella all’interno della ormai distrutta (indovinate un po’?) Villa Pokémon!
Il secondo è invece la Grotta Celeste, che i giocatori di vecchia data ricorderanno come il luogo dove era possibile incontrare Mewtwo. Una buffa coincidenza se pensiamo che Mewtwo è poi il risultato finale degli esperimenti sul DNA di Mew.

Ma i creatori continuano a sostenere che Ditto sia solo un ameba ispirato ad uno smile…certo.

                                            qZimP7K.png

fonte-fockemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo molto plausibile questa teoria, l'unico nero è che se Ditto normale è un viola rosato per indicare il passaggio di colore da rosa a viola (Mew-Mewtwo) non sarebbe stato meglio fare il Ditto shiny di un colore verde acqua per indicare anche qui il passaggio di colore?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vecchia teoria che ritengo esatta e che hai preso da FOCKEMON : la pagina ha postato recentemente un link dove tu hai fatto copia e incolla dalla suddetta pagina http://fockemon.it/le-4-prove-che-ditto-e-un-clone-sbagliato-di-mew/


Seriamente, queste "leggende" sono assolutamente senza nessun senso. Ma questa è l'unica con un fondo di verità  secondo me.

Come possono essere tutte coincidenze?

Figuriamoci se la GF non si accorge di aver fatto un Pokémon con lo stesso colore, peso, e con una mossa che apprendono solo loro. Qualcosa ci sarà  sotto, solo che alla GF piace lasciare del mistero intorno a queste cose.

NON è VERO LO FANNO ANCHE ODA E SHIGERU MIYAMOTO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che brutto effetto che fà  l'erba. Anche se le affermazioni citate sono esatte ma non credo che ditto sia una clonazione di mew ._. cioè come si sarebbe riprodotto dopo per moltiplicarsi a sua volta? Eh x'D **mente contorta**


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vecchia teoria che ritengo esatta e che hai preso da FOCKEMON : la pagina ha postato recentemente un link dove tu hai fatto copia e incolla dalla suddetta pagina http://fockemon.it/le-4-prove-che-ditto-e-un-clone-sbagliato-di-mew/

NON è VERO LO FANNO ANCHE ODA E SHIGERU MIYAMOTO

rebel lo già  detto in precendenza che lo presa da lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che brutto effetto che fà  l'erba. Anche se le affermazioni citate sono esatte ma non credo che ditto sia una clonazione di mew ._. cioè come si sarebbe riprodotto dopo per moltiplicarsi a sua volta? Eh x'D **mente contorta**

Per scissione?

 

*usiamo cut su ditto*  :looksi:

 

Per me ci può anche stare che Ditto sia una risultante degli esperimenti sulla clonazione di Mew e la seguente nascita di Mewtwo. Ditto rappresenterebbe lo scarto di quelle prove e di sicuro non sarebbe l'unico pokémon nato da azioni umane (basti pensare a Grimer, Voltorb o Trubbish). 

In ogni caso sbaglio o di questa leggenda si era parlato tempo fa sul sito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per scissione?

 

*usiamo cut su ditto*  :looksi:

 

Per me ci può anche stare che Ditto sia una risultante degli esperimenti sulla clonazione di Mew e la seguente nascita di Mewtwo. Ditto rappresenterebbe lo scarto di quelle prove e di sicuro non sarebbe l'unico pokémon nato da azioni umane (basti pensare a Grimer, Voltorb o Trubbish). 

In ogni caso sbaglio o di questa leggenda si era parlato tempo fa sul sito?

Io credo che quando Mewtwo è scappato abbia distrutto delle capsule con dentro materiale genetico che era in sviluppo e da queste si sia generato Ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non fumo :sisi:

si riferiva a zarxiel penso

1 non mi sono scaldato e 2 scusa mica a te piace ONE PIECE allora dovresti saperlo che One piece è basato sui misteri e ce ne sono molti e anche ben realizzati, mentre miyamoto e l'inventore di Zelda anch'essa una saga pervasa di misteri del genere e ci sono un sacco di fan che si tirano pipponi enormi teorizzando di tutto e di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So benissimo che One Piece è pieno di misteri, Zelda boh. Non conosco nulla di questa serie.

Ma se ho ben capito, volevi dire che tutte queste teorie come quella di Ditto e Mew sono stupide e sono solo teorie di fan buttate a caso. Giusto?

buttate a caso non direi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...