Vai al commento

Letterine a Babbo Natale

~Chari

Post raccomandati

Il gioco del Babbo Cassiere di Pokèmon Millennium mi ha dato da pensare,secondo voi in futuro,parlo tra taaanti anni,Babbo Natale smetterà ,o perlomeno troverà  drasticamente ridotto il numero di letterine nella sua casella postale?

I tempi,come tutti abbiamo notato sono cambiati drasticamente,i bambini crescono più in fretta,vengono buttati nel mondo degli adulti e della realtà  prima,almeno per quanto riguarda me e i miei amici;spesso mi capita di parlare dell'argomento infatti,e non è una cosa che ho notato solo io.

Noto che ci sono sempre meno bambini che credono alla magia e a Babbo Natale,per restare in tema,e di conseguenza sempre di meno scrivono la classica letterina all'uomo panciuto;devo ammettere che un po' la cosa mi rattrista,perchè è vero che il Natale non deve essere vissuto solo ed esclusivamente per i regali,ma d'altronde ormai è diventata una festa puramente commerciale,per questo mi dispiace pensare che ci sia il rischio che prima o poi la magia del natale,vissuta come la vivevano i bambini di tanti anni fa svanisca.

Almeno,per quanto mi riguarda la cosa più bella per me erano i preparativi di latte e biscotti,e andare a letto presto con l'orecchio sempre teso in attesa di sentire il suono delle campanelle della slitta.

Secondo voi,i bambini smetteranno in futuro di scrivere o si abbasserà  semplicemente la fascia d'età  interessata?O saranno i genitori che non passeranno più queste tradizioni magiche ai propri figli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io penso che smetterà  questa magia di babbo natale  i bambini  a 3 anni hanno gia il teleefono e altri vizi non pensano piu a cose del genere ormai è finita lepoca delle tradizioni

beh dipende io sono stato cresciuto vivendo "la magia del natale" secondo me ciò che stimola il senso natalizio non sono i regali ma gli stessi familiari a noi ci sono molte tradizioni.........tra cui radunare tutta la famiglia il 24 e solo alla mezzanotte aprire i regali ma il bello è ciò che viene prima :)

Link al commento

Emm parlo di moooooooooolto tempo ma secondo me dovremmo iniziare gia' noi a non smettere di passare la tradizione ai figli o ai bambini in generale ;)

Questo è vero,ma quando dico qualcosa che centra con la magia a dei bambini che conosco di 6 anni mi guardano come se fossi pazza D:

Link al commento

Tutti i bambini hanno un mondo segreto tutto loro che comprende la magia, i dinosauri domestici e i supereroi. Questa è una cosa che non può sparire, è innata e basta. L'importante è fare in modo che ogni bambino abbia la possibilità  di scoprirlo, proteggendo le loro menti da tutte quelle cose che devono rimanere prerogativa di chi l'infanzia ha avuto la fortuna di viverla. Diamo a tutti questa possibilità , niente egoismo :looksi:

Link al commento

I bambini crederanno sempre alle favole, perché è questa la loro natura.

I bambini hanno la libertà  di poter fantasticare e volare ogni giorno in mondi nuovi e inesplorati, brulicanti di draghi e maghi, alieni e astronavi, guerrieri e scienziati, animali fantastici e preistorici.

I bambini credono alle favole, vogliono crederci, con la loro esuberante e spensierata mentalità .

Chi di noi non è rimasto affascinato dalla storia di un uomo magico su una slitta magica, che una notte arriva e, se sei stato buono, ti porta proprio quello che desideri? Chi di noi non ha aspettato con impazienza il giorno di natale, l'unico in cui un bambino può chiedere in tutta libertà  il gioco che ha sempre desiderato, senza paura di chiedere troppo?

Chi non era così impaziente la notte di Natale da non riuscire a dormire, pensando a cosa domani troverà  sul tavolo?

E soprattutto, quale bambino rinuncerebbe a babbo natale, l'unica magia in grado di sfondare le barriere della fantasia, e finalmente materializzarsi, come un sogno diventato realtà ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...