Combo Inviato 25 dicembre, 2013 Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 Siccome ho già registrato il nintendo newtork sulla vecchia console che possiedo da tempo, ho appena regalato l'altra console(però in xl). Dovrei registrare con un altro account(dall'eshop dice di registrarlo) ma non saprei se è possibile farlo, non voglio che ci sarà doppio account, oppure cancellare nel vecchio 3DS e registrare quello nuovo. Boh, non saprei. :C Cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 25 dicembre, 2013 Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 Non ho capito bene... tu avevi un 3DS e un 3DS XL, la seconda console l'hai regalata...giusto?L'ID net era collegato ad entrambe o solo ad una delle due? Perchè se per esempio l'ID è collegato solamente col 3DS tu puoi benissimo (o chi l'ha ricevuto insomma) creare un account diverso per il 3DS XL, anzi DEVE essere necessariamente diverso se appartiene ad un'altra persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 25 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 Non ho capito bene... tu avevi un 3DS e un 3DS XL, la seconda console l'hai regalata...giusto?L'ID net era collegato ad entrambe o solo ad una delle due? Perchè se per esempio l'ID è collegato solamente col 3DS tu puoi benissimo (o chi l'ha ricevuto insomma) creare un account diverso per il 3DS XL, anzi DEVE essere necessariamente diverso se appartiene ad un'altra persona.Ecco, possiedo due 3DS! Io volevo sapere se posso creare un altro account e se non è possibile dovrei cancellare quello vecchio account del 3DS e ri-registrare sul 3DS xl. Ho già registrato uno sul 3DS prima che mi regalano l'altra console. >_<"Altra piccola domanda: per registrare l'altro serve la e-mail diversa rispetto all'account del 3DS vecchio(se già resistrata), giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 25 dicembre, 2013 Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 ò-ò come scrivi?????Allora, se tu avevi un 3DS e stai passando a un XL e vuoi mantenere lo stesso ID Network devi effettuare un trasferimento di sistema ovvero passare tutti i dati della prima console sulla seconda. L'effetto? Il 3DS sarà "svuotato" interamente e l'XL accoglierà tutti i dati inviati, inoltre dovrai riscaricare tutti i software e-shop e i salvataggi precedenti verranno persi (a meno che l'XL non abbia software preinstallati/scaricati in comune, in questo caso sovrascriverebbe i salvataggi del 3ds) Procedura presa dal sito NintendoDal menu HOME di entrambe le console, seleziona "Impostazioni della console", quindi "Impostazioni generali"Tocca "Trasferimento dati" e quindi "Trasferisci i dati tra due console Nintendo 3DS"Leggi le Condizioni per l'utilizzo e quindi tocca "Accetto"Sulla console di partenza seleziona "Invia da questa console" e sulla console di arrivo seleziona "Ricevi da un Nintendo 3DS"Segui le istruzioni a schermo per eseguire il trasferimentoIn ogni caso sul sito c'è anche un video tutorial Alternativa? Non è esattamente la migliore...Puoi anche cancellare l'ID Network ma così facendo perderesti tutti i tuoi download senza la possibilità di poterli riscaricare, sia gli eventuali fondi sul conto. Se hai la certezza di non perderci nulla è la scelta migliore (o la più sbrigativa), in caso contrario e se sai che userai principalmente l'XL ti conviene l'altra opzione. Tuttavia non ti so assicurare se cancellando l'ID poi non ci siano problemi creandone uno nuovo, credo e spero di no, ma non riesco a trovare dei casi sul Support Nintendo :7 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 25 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 25 dicembre, 2013 Uhm, scusami per la scrittura, ahah xD. Comunque, mi sa che hai ragione, seguo i tuoi consigli. Grazie mille! C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 28 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2013 Sono riuscita a trasferire tutto! Dopo vari errori di comunicazione .-." Una piccolissima cosa, dopo che è stato trasferito tutto sull'altra console e dice questa frase "Numero di giorni rimasti all'esecuzione del prossimo trasferimento: 7" Cosa significa? °A°Poi per forza cambiare la scheda SD dalla vecchia alla nuova console? D: Poi è a posto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Per la scritta non saprei dirti :/ (ha trasferito tutto? Le due console sono rimaste accese e connesse durante lo scambio?)Per la scheda SD invece ti basta passare tutto il contenuto sul tuo pc e passarlo sulla SD nuova. edit: olè trovata la risposta xDPraticamente esiste un limite ai trasferimenti dati fra console (un pò come le demo con l'utilizzo limitato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Per la scritta non saprei dirti :/ (ha trasferito tutto? Le due console sono rimaste accese e connesse durante lo scambio?)Per la scheda SD invece ti basta passare tutto il contenuto sul tuo pc e passarlo sulla SD nuova. edit: olè trovata la risposta xDPraticamente esiste un limite ai trasferimenti dati fra console (un pò come le demo con l'utilizzo limitato)Mi diceva praticamente l'errore che non ricordo quale. :/ Eppure ho messo due ds vicini e router vicino mi dava lo stesso errore. Fortuna che ci sono riuscita a trasferire al completo. Devo passare la scheda sul pc prima di mettere nella console nuova? Cioè, la capienza è bassa(2 gb) rispetto a quella nuova(4 gb) :0. Vabbeh che ho notato i demo sulla scheda vecchia, ma preferivo lasciare sulla vecchia console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Eh appunto, copia il contenuto di quella da 2gb sul computer e poi passalo su quella di 4gb, dopo puoi usarle come vuoi ed è una cosa che puoi fare sempre (anche dopo se dovessi passare a una schedina ancora più capiente). Poi non so, non avendo due console della stessa generazione non so dirti se dovrai riscaricare le eventuali demo sul 3ds (mi pare solo di aver capito che i saves non dovrebbero funzionare.. ma non è una gran perdita su una demo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Eh appunto, copia il contenuto di quella da 2gb sul computer e poi passalo su quella di 4gb, dopo puoi usarle come vuoi ed è una cosa che puoi fare sempre (anche dopo se dovessi passare a una schedina ancora più capiente). Poi non so, non avendo due console della stessa generazione non so dirti se dovrai riscaricare le eventuali demo sul 3ds (mi pare solo di aver capito che i saves non dovrebbero funzionare.. ma non è una gran perdita su una demo) Aaaaah, adesso mi è chiaro sulla scheda! Non appena posso passo tutto sulla nuova scheda, ahah. Grazie! C: Nah, tanto le demo non mi importano molto, preferivo più delle cartucce originali ;D. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.