Vai al commento

Riguardo la complessità  dei giochi Pokèmon....

Guest ....

Post raccomandati

Vorrei tanto sfatare il mito che vorrebbe i giochi dei Pokèmon come giochetti per bambini(anche se,come tutti sappiamo,la verità  è tutt'altra...).Qualche tempo fa ho provato il SAV e,vi dirò,come minigioco è facile,ma in generale l'allenamento mirato,personalmente parlando....lo trovo piuttosto complesso,dettagliato,ma non solo quello:in generale,tutto il gioco!Io penso questi siano giochi molto complessi,profondi e dettagliati,molto più di quanto non si creda!Guardiamoci attorno:Nature,statistiche,IV,EV,moveset di vario tipo,tasso di cattura,calcoli matematici...pensate ancora che sia un giochetto per bambini?Anzi che gli ultimi episodi hanno "maturato" i temi e le meccaniche di gioco....secondo voi un bambino riuscirebbe a fare EV training?Certo,ci sono i tornei mondiali per categorie Junior,Senior e Master,ma le cose sopra menzionate mi sembrano difficili per un semplice bambino che vuole giocare "dritto per dritto",a meno che non venga aiutato o voglia saperne di più...voi cosa ne pensate?Cioè,se ci riuscisse da solo,potrebbe questa cosa rafforzare il mito sopra menzionato anzichè sfatarlo?Ma personalmente parlando,penso sia questione di pubblico,chi lo capisce e chi no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ai assolutamente ragiorne, il gioco è complicatissimo, ancora oggi, da 5 anni che gioco, non so breddare, e cose così, solo perché è un gioco di fantasia, dove non c'è violenza, per gli altri è un gioco da bambini, ma per favore, conosco 20 che ci giocano, (nel forum)

Link al commento

Secondo me i videogame della serie pokémon sono belli proprio perché sono adatti sia per i bambini che per i più grandi. Ai piccoli basta giocare normalmente, seguendo la storia e allenando a random, per gli amanti del gioco complesso basta scavare un poì più a fondo e si scopre una difficoltà  davvero elevata, anche io a volte ho difficoltà  a comprendere subito alcune nozioni.

Link al commento

Quello che dici è giustissimo, ma scriverlo qua non serve, perché credo che lo sappiamo tutti. :3

Bisognerebbe farlo capire anche agli altri, che snobbano i giochi, in quanto li ritengono da bambini. Ma purtroppo molte persone sono ottuse e giudicano senza aver provato (e non vogliono nemmeno farlo a priori).

Link al commento

É esattamente quello che cerco di spiegare alle persone che, quando gli dico che gioco a pokèmon fanno battute sarcastiche; Se queste persone si sforzassero un minimo e provassero a conoscere quello che stanno così superficialmente criticando, capirebbero che stanno sbagliando u.u

(*Ahem* Come quelli che dicono che Harry Potter é per bambini)

Link al commento

Ho visto che nei tornei mondiali di categoria Junior partecipano spesso bambini di pure 6 anni...a 'sto punto mi chiedo:loro avranno fatto EV training?Oppure,che ne so,si saranno fatti aiutare dagli esperti?Non credo che riescano a fare tutto da solo a quell'età ...

Link al commento

Ho visto che nei tornei mondiali di categoria Junior partecipano spesso bambini di pure 6 anni...a 'sto punto mi chiedo:loro avranno fatto EV training?Oppure,che ne so,si saranno fatti aiutare dagli esperti?Non credo che riescano a fare tutto da solo a quell'età ...

Non credo che conoscano ogni meccanica di gioco,secondo me si sono fatti aiutare xD

Link al commento

Non credo che conoscano ogni meccanica di gioco,secondo me si sono fatti aiutare xD

Infatti,è quello che penso anch'io.Bisogna essere piuttosto intelligenti per capire meccaniche complesse come quelle....io alla loro età  non ne avrei capito una cifra su Punti allenamento e roba varia.La prima volta ne ho sentito parlare su NRU(Nintendo la Rivista Ufficiale,ormai defunta :( ),e ho pensato qualcosa tipo "ma che è?".Qualche anno dopo ho abbandonato la serie e ci sono ritornato 2 anni fa(ci sono fan che conoscono la serie,che la lasciano ma che la riprendono,anche ad anni di distanza)...ho cominciato prima a farmi qualche squadra con moveset che potessero "coprire" le debolezze(ho tralasciato allora qualche aspetto che ho assimilato dopo come le nature e gli evs,ma vabbè,stavo "ricominciando" e li ho scoperto piano piano via internet),poi le nature,ora gli IVs e le EVs...caspiterina,è più facile giocare a un FPS che a giochi di questo tipo!

Link al commento

quello che dicono che è facile bisognerebbe sfidarli..... e voglio vedere come battono uno che ci gioca da tempo..

capiscono i tipi, le mosse di stato e tutto... :)

non li sapevo manco io gli evs ..ed ho 27 anni..altro che bambini.

è che la gente parla cosi.. senza avere idee di quello che dice

Link al commento

E  non parliamo solo di Gameplay,ma anche dei temi,dei personaggi e della storia,più profondi,più seri e più maturi rispetto alle prime generazioni.Un pò come paragonare la saga classica di MegaMan con quella X.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...