Vai al commento

[rasho239] consigli team competitivo

Rasho239

Post raccomandati

Salve, ho da poco iniziato a giocare in competitivo, questo è il risultato dei miei tentativi di team:

Klefki @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Thunder Wave
- Foul Play
- Swagger
- Substitute
Classico annoyer, credo non abbia bisogno di spiegazioni

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Dark Pulse
- Surf
- Ice Beam
- Grass Knot
Special sweeper, preferisco grassknot a U-turn per tirare giù gli altri pokemon acqua, che altrimenti sarebbero un facile switch in

Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
- Stone Edge
- Stealth Rock
- Dragon Tail
- Fire Blast
Lead, piazza le rocce, uccide gli altri wall con fire blast, sweepa con stone edge e se proprio non riesco a fare nulla all'avversario, lo cambio con dragontail

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- U-turn
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Steel Wing
Sweeper fisico, il default è brave bird, le altre mosse sono per coverage (flareblitz, steel wing) o di utility (u-turn)

Starmie @ Life Orb
Ability: Natural Cure
Timid Nature
- Rapid Spin
- Ice Beam
- Psychic
- Surf
Special sweeper. In realtà  cercavo uno spinner, e dopo vari test è il migliore che ho trovato, è abbastanza forte da uccidere vari pokemon e abbastanza resistente da switchare (tipo contro conkeldurr)

Noivern @ Choice Specs
Ability: Infiltrator
Timid Nature
- Flamethrower
- Hurricane
- U-turn
- Draco Meteor

Questo è l'ultimo arrivato, stavo troppo sotto ai wall altrui, ha buona coverage e con infiltrator bypassa sostituto

Prima di noivern giocavo lui:

Shuckle @ Leftovers
Ability: Contrary
EVs: 252 HP / 228 Def / 28 SDef
Calm Nature
- Infestation
- Shell Smash
- Toxic
- Sticky Web/Power Split
Entrava dopo tyranitar, lockava con infestation, bulkava con shellsmash mentre sweepava tra toxic e infestation. L'ultimo slot ero indeciso perchè powersplit gli dava molta più sopravvivenza e infestation riusciva a fare dei danni a 2 cifre magari XD sticky web era per renderlo utile anche da morto

So che la squadra non sia chissà  che originale, ma funziona bene. Volevo sapere la vostra opinione, soprattutto visto che questi sono tutti pokemon pre pokebank e non so come cambierà  il meta. 
Grazie per la vostra attenzione  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ora lo sto testando su simulatore, non ho il team pronto in game.

talonflame con la benda mi ha dato molte soddisfazioni, il boost in attacco coglie impreparati e permette di togliere più di metà  vita a pokemon come mamoswine o tentacruel, flareblitz può killare col 65% di probabilità  aegislash standard. Lo ho provato anche senza benda usando danza spada, ma certe volte è difficile riuscire a potenziarsi, e in quel caso il danno ne risente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...