Vai al commento



mario98thegreat

Post raccomandati

Primo Baton Pass che buildo. Ho preso spunto qua e la quindi ci sono molte somiglianze con qualche altro team.


 


Scolipede "Hermes" (M) @Black Sludge

Ability: Speed Boost

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Baton Pass

- X-Scissor/Substitute

- Swords Dance

- Protect

 

Lead del Team. Non ci sta tanto da dire,Bpassa Speed e se ci riesce Atk.Unica indecisione tra Sub e Scissors,poiche entrambe mi hanno salvato molte volte, e che Sub gia lo Bpassano i due sottocitati,datemi un parere.

 


Vaporeon "Aqua" (F) @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 120 SDef / 252 HP / 136 Def

Calm Nature

- Wish

- Substitute

- Baton Pass

- Scald

 

Classico Set Baton Pass di Vaporeon.Bpassa il Wish e il Sub,assorbe le mosse d'acqua e ghiaccio dirette a Ofiuco e Burna con Scald.

 

 


Gliscor "Ofiuco" (M) @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 HP / 252 Spe

Impish Nature

- Earthquake

- Baton Pass

- Sword Dance

- Substitute

 

Ancora nulla di nuovo.Bpassa Atk e Sub e blocca i vari attaccanti fisici.(Utile contro Talonflame,che nel 90% dei casi mi outspeeda Hermes dopo un Spe Boost con Brave Bird)


 

Mawile "Andromeda" (F) @ Mawilite

Ability: Intimidate ------------ Huge Power

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SDef

Jolly Nature

- Iron Head

- Sucker Punch

- Thunder Punch

- Play Rough


 

Primo Receiver. Quando Mega Evolve raddoppia il suo attacco con Huge Power e con una solo Boost in attacco e uno in Speed OTKappa la maggior parte dei suoi nemici. Sono indeciso tra lui e Mega Heracross,poiche mentre Mawile ha piu Atk e puo contare su mosse ad alta priorità  come Sucker Punch,Heracross invece spiana tutti gli stupidi Focus Sash Users in un sol turno grazie alla combo PinMissile-RockBlast e Abillegame (Non mi ricordo il nome inglese) che sono una piaga per il folletto.

 


Azumarill "Aquarius" (M)@ Leftovers

Ability: Huge Power

EVs: 252 Spe / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Waterfall

- Aqua Jet

- Play Rough

- Superpower

 

Secondo Receiver. Probabilmente lo sostituiro ad Aegislash o a qualcun altro.

 


Hydreigon "DoomDragon" (M) @ Choice Specs

Ability: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Pulse

- Draco Meteor

- Surf

- Fire Blast

 

Unico Attaccante Speciale del Team.Ha una buona velocità  e copre la maggior parte delle debolezze del team. Inoltre a volte beneficia dello Speed Boost di Hermes o ad altro.





 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per mia ignoranza non capisco il baton pass a vaporeon. Io sul simulatore lo usavo con acid armor ma nel tuo caso non capisco cosa baton passi, 

Fa da Wish Supporter per Hydreigon e per Scolipede. Inoltre è utile nel momento in cui stai per ricevere una mossa speciale tosta come Ice Beam o Fireblast,in modo che ti pari e non perdi il bonus delle statistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scolipede "Hermes" (M) @Black Sludge

Ability: Speed Boost

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Baton Pass

- X-Scissor/Substitute

- Swords Dance

- Protect

Lead del Team. Non ci sta tanto da dire,Bpassa Speed e se ci riesce Atk.Unica indecisione tra Sub e Scissors,poiche entrambe mi hanno salvato molte volte, e che Sub gia lo Bpassano i due sottocitati,datemi un parere.

Assolutamente 0 dubbi: X-Scissor. Ricordati dei Taunter, non vuoi far diventare questo millepiedi un catorcio.

Mawile "Andromeda" (F) @ Mawilite

Ability: Intimidate ------------ Huge Power

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SDef

Jolly Nature

- Iron Head

- Sucker Punch

- Thunder Punch

- Play Rough

Primo Receiver. Quando Mega Evolve raddoppia il suo attacco con Huge Power e con una solo Boost in attacco e uno in Speed OTKappa la maggior parte dei suoi nemici. Sono indeciso tra lui e Mega Heracross,poiche mentre Mawile ha piu Atk e puo contare su mosse ad alta priorità  come Sucker Punch,Heracross invece spiana tutti gli stupidi Focus Sash Users in un sol turno grazie alla combo PinMissile-RockBlast e Abillegame (Non mi ricordo il nome inglese) che sono una piaga per il folletto.

Secondo me MMawile è una scelta più solida e terrei lui (magari poi con edit da pc specificherò anche il perchè)

Hydreigon "DoomDragon" (M) @ Choice Specs

Ability: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Pulse

- Draco Meteor

- Surf

- Fire Blast

Unico Attaccante Speciale del Team.Ha una buona velocità  e copre la maggior parte delle debolezze del team. Inoltre a volte beneficia dello Speed Boost di Hermes o ad altro.

Ecco, mia personale perplessità : io non uso e non ho mai usato team incentrati su BP ma... Perchè un Choice Specs Hydreigon? Un Modest Hydreigon Life Orb non sarebbe meglio? Appena qualcuno ti butta un counter contro tu sei costretto a switchare e perdi tutto il possibile boost BPato. Hydreigon è abbastanza lento nel panorama degli sweepers ma ha una coverage spaventosa e un SpA non da poco: imho passandogli lo speed boost potresti renderlo abbastanza potente da dare problemi a molti altri pike senza rinunciare alla sua incredibile copertura. Con un Choice Specs set finirebbe a ricoprire il ruolo di revenge killer... Lento. Dimmi che ne pensi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverò life orb Hydreigon al posto di Choiche Specs. Grazie mille per il parere!

Scolipede "Hermes" (M) @Black Sludge

Ability: Speed Boost

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Baton Pass

- X-Scissor/Substitute

- Swords Dance

- Protect

Lead del Team. Non ci sta tanto da dire,Bpassa Speed e se ci riesce Atk.Unica indecisione tra Sub e Scissors,poiche entrambe mi hanno salvato molte volte, e che Sub gia lo Bpassano i due sottocitati,datemi un parere.

Assolutamente 0 dubbi: X-Scissor. Ricordati dei Taunter, non vuoi far diventare questo millepiedi un catorcio.

Mawile "Andromeda" (F) @ Mawilite

Ability: Intimidate ------------ Huge Power

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SDef

Jolly Nature

- Iron Head

- Sucker Punch

- Thunder Punch

- Play Rough

Primo Receiver. Quando Mega Evolve raddoppia il suo attacco con Huge Power e con una solo Boost in attacco e uno in Speed OTKappa la maggior parte dei suoi nemici. Sono indeciso tra lui e Mega Heracross,poiche mentre Mawile ha piu Atk e puo contare su mosse ad alta priorità  come Sucker Punch,Heracross invece spiana tutti gli stupidi Focus Sash Users in un sol turno grazie alla combo PinMissile-RockBlast e Abillegame (Non mi ricordo il nome inglese) che sono una piaga per il folletto.

Secondo me MMawile è una scelta più solida e terrei lui (magari poi con edit da pc specificherò anche il perchè)

Hydreigon "DoomDragon" (M) @ Choice Specs

Ability: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spe

Timid Nature

- Dark Pulse

- Draco Meteor

- Surf

- Fire Blast

Unico Attaccante Speciale del Team.Ha una buona velocità  e copre la maggior parte delle debolezze del team. Inoltre a volte beneficia dello Speed Boost di Hermes o ad altro.

Ecco, mia personale perplessità : io non uso e non ho mai usato team incentrati su BP ma... Perchè un Choice Specs Hydreigon? Un Modest Hydreigon Life Orb non sarebbe meglio? Appena qualcuno ti butta un counter contro tu sei costretto a switchare e perdi tutto il possibile boost BPato. Hydreigon è abbastanza lento nel panorama degli sweepers ma ha una coverage spaventosa e un SpA non da poco: imho passandogli lo speed boost potresti renderlo abbastanza potente da dare problemi a molti altri pike senza rinunciare alla sua incredibile copertura. Con un Choice Specs set finirebbe a ricoprire il ruolo di revenge killer... Lento. Dimmi che ne pensi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io credo che come bbpasser dovresti provare

Espeon e Umbreon

Fanno veramente veramente male, e resistono molto bene, soprattutto umbreon che è difficile da buttar giù senza una supereffective stabbata

Ti consiglio di togliere però HYDRAIGON (4X folletto, ma siamo matti?! )

E metterci un bel latios, che dopo aver ricevuto il BP da espeon è inarrestabile

Se la giochi

Scolipede(substitute)---BP--->Espeon( calm mind*2)----> latios direi che hai vinto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...