Fullmetal Inviato 31 dicembre, 2013 Condividi Inviato 31 dicembre, 2013 Quanto ci scommettiamo che si dicono piedi?il caos?no, quasi, ma ci sono 2 soluzioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 31 dicembre, 2013 Condividi Inviato 31 dicembre, 2013 ringo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 31 dicembre, 2013 Condividi Inviato 31 dicembre, 2013 esente dall'esistere, obbligato a ritorcersi, intoccabile ma deformabile ed è sia scuro che chiaro, essenzialmente non esplicabile al superficiale, cos'è ?Lo so io, è lo swag (è il vuoto?) È la neva?Mishtero: perché la sfinge, prima ca*ga e dopo spinge? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tefo Inviato 31 dicembre, 2013 Condividi Inviato 31 dicembre, 2013 Vi pongo un indovinello matematico: io voglio acquistare una televisione che costa 500 euro, non avendo i soldi me ne faccio prestare 250 da un amico ( che chiameremo A ) e 250 da un altro ( che chiameremo B). Vado nel negozio e il proprietario mi fa uno sconto di 50 euro ( probabilmente perchè sono molto sexy xD ).Perciò pago la televisione e mi restano 50 euro, di cui ne spendo 30 per mettere benzina nella macchina.Mi rimangono quindi 20 euro che distribuisco ai miei amici poichè mi hanno prestato i soldi, quindi 10 euro ad uno e 10 ad un altro.Devo quindi restituire 240 euro ad A e 240 a B, ma facciamo dei calcoli 240+240=480 + i 30 euro di benzina fanno 510. Come mai non risulta il calcolo? Non è poi così difficile...Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD Esattoooooooo! Come ho già detto è abbastanza sempiice, ma a volte alcune persone si confondono xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ALK Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui. Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà . ~ Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundo Non ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ALK Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Ho solo capito che la seconda è il tempo. Din din din! Esatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà .~Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundoNon ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa. Cosa ho nella tasca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 astuto, ma non è così banale la soluzione lol appunto devi leggere bene, la soluzione è "una parola" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DragoLovers Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Siamo a York. Tu a Milano.Le parole che, nella loro lunghezza, rivelano la nostra intelligenza. Milano è agli occhi la sesta: ma in realtà è la quinta, e nel profondo la quarta. Chi va avanti, senza guardare al passato, perderà . è una specie di indovinello, la soluzione è una parola. Se la trovi, diventi lo sherlock holmes del giorno Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4. Dove vedi la A ripetuta due volte in Milano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mike596 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Radici invisibili ha, più in alto degli alberi sta, lassù fra le nuvole va e mai tuttavia crescerà . secondo me è la montagna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 secondo me è la montagnaSi è giusto, sono tutti enigmi che Gollum fa a Bilbo ne "lo Hobbit"Un altro carino è questo"Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokeluc96 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...I due numeri sarebbero come due dadi da gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 L' atmosfera terrestre? :ONopeMooooolto più piccolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Si è giusto, sono tutti enigmi che Gollum fa a Bilbo ne "lo Hobbit"Un altro carino è questo"Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera." Un uovo Come al solito Lilon è >9000 con i suoi indovinelli fgg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Un uovoCome al solito Lilon è >9000 con i suoi indovinelli fggYupPer quello di Lilon ho perso le speranze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà .~Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundoNon ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa.la seconda é il tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 59 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MissingN0 Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Questo indovinello è da risolvere senza rileggere il testo.Tuo padre è l' autista di un pullman che ha come portata massima 950 passeggieri.Alla 1° fermata salgono 456 passeggeri.Alla 2° fermata ne scendono 34 e ne salgono 73Alla 3° fermata ne scendono 198 e ne salgono 15Alla 4° fermata scendono 7/12 dei passeggeri e salgono 1/3 dei passeggeri che sono scesiAlla 5° fermata scendono i 4/9 dei passeggeri inizialiAlla 6° fermata la metà dei passeggeri presenti scende ma ne salgono il doppio di quelli che sono saliti alla 3° fermataAlla 7°fermata (ultima prima della pausa pranzo) ne scendono 73 e salgono i 2/4 di quelli che sono scesi in questa fermataCome ha i capelli l' autista (corti,lunghi...)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 corti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tobias Inviato 1 gennaio, 2014 Condividi Inviato 1 gennaio, 2014 Ieri, mentre scendevo dalle scale, ho sentito qualcosa che mi sfiorò leggermente facendo sventolare la mia coperta(Fa freddo e devo tenerla come un mantello XD), e all'improvviso la luce si è spenta, le finestre erano tutte chiuse, non era di certo il vento, mi puoi aiutare a capire cosa è successo? La luce si è spenta. In seguito si è riaccesa? A che ora sono accaduti questi fatti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.