Fullmetal Inviato 31 dicembre, 2013 Inviato 31 dicembre, 2013 Quanto ci scommettiamo che si dicono piedi?il caos?no, quasi, ma ci sono 2 soluzioni
Rhondaz Inviato 31 dicembre, 2013 Inviato 31 dicembre, 2013 esente dall'esistere, obbligato a ritorcersi, intoccabile ma deformabile ed è sia scuro che chiaro, essenzialmente non esplicabile al superficiale, cos'è ?Lo so io, è lo swag (è il vuoto?) È la neva?Mishtero: perché la sfinge, prima ca*ga e dopo spinge?
tefo Inviato 31 dicembre, 2013 Inviato 31 dicembre, 2013 Vi pongo un indovinello matematico: io voglio acquistare una televisione che costa 500 euro, non avendo i soldi me ne faccio prestare 250 da un amico ( che chiameremo A ) e 250 da un altro ( che chiameremo B). Vado nel negozio e il proprietario mi fa uno sconto di 50 euro ( probabilmente perchè sono molto sexy xD ).Perciò pago la televisione e mi restano 50 euro, di cui ne spendo 30 per mettere benzina nella macchina.Mi rimangono quindi 20 euro che distribuisco ai miei amici poichè mi hanno prestato i soldi, quindi 10 euro ad uno e 10 ad un altro.Devo quindi restituire 240 euro ad A e 240 a B, ma facciamo dei calcoli 240+240=480 + i 30 euro di benzina fanno 510. Come mai non risulta il calcolo? Non è poi così difficile...Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD
Nexford Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD Esattoooooooo! Come ho già detto è abbastanza sempiice, ma a volte alcune persone si confondono xD
ALK Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui. Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà . ~ Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundo Non ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa.
ALK Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Ho solo capito che la seconda è il tempo. Din din din! Esatto.
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà .~Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundoNon ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa. Cosa ho nella tasca?
WhiteMirko Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 astuto, ma non è così banale la soluzione lol appunto devi leggere bene, la soluzione è "una parola"
DragoLovers Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Siamo a York. Tu a Milano.Le parole che, nella loro lunghezza, rivelano la nostra intelligenza. Milano è agli occhi la sesta: ma in realtà è la quinta, e nel profondo la quarta. Chi va avanti, senza guardare al passato, perderà . è una specie di indovinello, la soluzione è una parola. Se la trovi, diventi lo sherlock holmes del giorno Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4.
WhiteMirko Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4. Dove vedi la A ripetuta due volte in Milano?
Mike596 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Radici invisibili ha, più in alto degli alberi sta, lassù fra le nuvole va e mai tuttavia crescerà . secondo me è la montagna
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 secondo me è la montagnaSi è giusto, sono tutti enigmi che Gollum fa a Bilbo ne "lo Hobbit"Un altro carino è questo"Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera."
Pokeluc96 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...I due numeri sarebbero come due dadi da gioco
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 L' atmosfera terrestre? :ONopeMooooolto più piccolo
DAMN. Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Si è giusto, sono tutti enigmi che Gollum fa a Bilbo ne "lo Hobbit"Un altro carino è questo"Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera." Un uovo Come al solito Lilon è >9000 con i suoi indovinelli fgg
Simone1996 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Un uovoCome al solito Lilon è >9000 con i suoi indovinelli fggYupPer quello di Lilon ho perso le speranze
Acromio Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.Radici invisibili ha,più in alto degli alberi sta,lassù fra le nuvole vae mai tuttavia crescerà .~Questa cosa ogni cosa divora,ciò che ha vita, la fauna e la flora;i re abbatte, e così le città ,rode il ferro, la calce già dura;e dei monti pianure farà ~ e dulcis in fundoNon ha voce e grida fa,non ha ali e a volo va,non ha denti e morsi dà ,non ha bocca e versi fa.la seconda é il tempo
MissingN0 Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Questo indovinello è da risolvere senza rileggere il testo.Tuo padre è l' autista di un pullman che ha come portata massima 950 passeggieri.Alla 1° fermata salgono 456 passeggeri.Alla 2° fermata ne scendono 34 e ne salgono 73Alla 3° fermata ne scendono 198 e ne salgono 15Alla 4° fermata scendono 7/12 dei passeggeri e salgono 1/3 dei passeggeri che sono scesiAlla 5° fermata scendono i 4/9 dei passeggeri inizialiAlla 6° fermata la metà dei passeggeri presenti scende ma ne salgono il doppio di quelli che sono saliti alla 3° fermataAlla 7°fermata (ultima prima della pausa pranzo) ne scendono 73 e salgono i 2/4 di quelli che sono scesi in questa fermataCome ha i capelli l' autista (corti,lunghi...)?
Tobias Inviato 1 gennaio, 2014 Inviato 1 gennaio, 2014 Ieri, mentre scendevo dalle scale, ho sentito qualcosa che mi sfiorò leggermente facendo sventolare la mia coperta(Fa freddo e devo tenerla come un mantello XD), e all'improvviso la luce si è spenta, le finestre erano tutte chiuse, non era di certo il vento, mi puoi aiutare a capire cosa è successo? La luce si è spenta. In seguito si è riaccesa? A che ora sono accaduti questi fatti?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.