Vai al commento



Ogni mistero è ben accetto!


Mr.Dusknoir

Post raccomandati

esente dall'esistere, obbligato a ritorcersi, intoccabile ma deformabile ed è sia scuro che chiaro, essenzialmente non esplicabile al superficiale, cos'è ?

Lo so io, è lo swag (è il vuoto?) È la neva?

Mishtero: perché la sfinge, prima ca*ga e dopo spinge?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi pongo un indovinello matematico: io voglio acquistare una televisione che costa 500 euro, non avendo i soldi me ne faccio prestare 250 da un amico ( che chiameremo A ) e 250 da un altro ( che chiameremo B). Vado nel negozio e il proprietario mi fa uno sconto di 50 euro ( probabilmente perchè sono molto sexy xD ).

Perciò pago la televisione e mi restano 50 euro, di cui ne spendo 30 per mettere benzina nella macchina.

Mi rimangono quindi 20 euro che distribuisco ai miei amici poichè mi hanno prestato i soldi, quindi 10 euro ad uno e 10 ad un altro.

Devo quindi restituire 240 euro ad A e 240 a B, ma facciamo dei calcoli 240+240=480 + i 30 euro di benzina fanno 510. Come mai non risulta il calcolo? Non è poi così difficile...

Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu alla fine non devi aggiungere 30 euro ai 480 ma i 20 che hai gia restituito quindi per ricapitolare si hanno i 20 euro che hai gia restituito piu i 480 che devi ancora ridare 20+480=500 xD

Esattoooooooo! Come ho già  detto è abbastanza sempiice, ma a volte alcune persone si confondono xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.


 


Radici invisibili ha,

più in alto degli alberi sta,

lassù fra le nuvole va

e mai tuttavia crescerà .

 

~

 


Questa cosa ogni cosa divora,

ciò che ha vita, la fauna e la flora;

i re abbatte, e così le città ,

rode il ferro, la calce già  dura;

e dei monti pianure farà 

 

~ e dulcis in fundo


 


Non ha voce e grida fa,

non ha ali e a volo va,

non ha denti e morsi dà ,

non ha bocca e versi fa.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.

Radici invisibili ha,

più in alto degli alberi sta,

lassù fra le nuvole va

e mai tuttavia crescerà .

~

Questa cosa ogni cosa divora,

ciò che ha vita, la fauna e la flora;

i re abbatte, e così le città ,

rode il ferro, la calce già  dura;

e dei monti pianure farà 

~ e dulcis in fundo

Non ha voce e grida fa,

non ha ali e a volo va,

non ha denti e morsi dà ,

non ha bocca e versi fa.

Cosa ho nella tasca?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo a York. Tu a Milano.

Le parole che, nella loro lunghezza, rivelano la nostra intelligenza. Milano è agli occhi la sesta: ma in realtà  è la quinta, e nel profondo la quarta. Chi va avanti, senza guardare al passato, perderà .

 

 

è una specie di indovinello, la soluzione è una parola. Se la trovi, diventi lo sherlock holmes del giorno :D

 
Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Milano è la stesa parola, è la quinta se togliamo la A che viene ripetuta due volte di conseguenza la contiamo 1 sola volta. Nel profondo è la 4 parola Maiuscola. Siamo 1, York 2, Tu3, Milano 4.

 

Dove vedi la A ripetuta due volte in Milano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...

Scegli due numeri da uno a sei (non dirli, ma pensali tra te e te). Uno dei due numeri lo moltiplichi per due, poi fai più 5 e per 5. Aggiungi alla fine l'altro numero pensato. Dimmi il risultato finale e io scoprirò i due numeri pensati...

I due numeri sarebbero come due dadi da gioco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è giusto, sono tutti enigmi che Gollum fa a Bilbo ne "lo Hobbit"

Un altro carino è questo

"Senza coperchio, chiave né cerniera uno scrigno cela una dorata sfera."

 

Un uovo

 

 

Come al solito Lilon è >9000 con i suoi indovinelli fgg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E va beh, saranno anche famosi, ma per quei (pochi) che non li conoscono saranno abbastanza ardui.

Radici invisibili ha,

più in alto degli alberi sta,

lassù fra le nuvole va

e mai tuttavia crescerà .

~

Questa cosa ogni cosa divora,

ciò che ha vita, la fauna e la flora;

i re abbatte, e così le città ,

rode il ferro, la calce già  dura;

e dei monti pianure farà 

~ e dulcis in fundo

Non ha voce e grida fa,

non ha ali e a volo va,

non ha denti e morsi dà ,

non ha bocca e versi fa.

la seconda é il tempo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo indovinello è da risolvere senza rileggere il testo.


Tuo padre è l' autista di un pullman che ha come portata massima 950 passeggieri.


Alla 1° fermata salgono 456 passeggeri.


Alla 2° fermata ne scendono 34 e ne salgono 73


Alla 3° fermata ne scendono 198 e ne salgono 15


Alla 4° fermata scendono 7/12 dei passeggeri e salgono 1/3 dei passeggeri che sono scesi


Alla 5° fermata scendono i 4/9 dei passeggeri iniziali


Alla 6° fermata la metà  dei passeggeri presenti scende ma ne salgono il doppio di quelli che sono saliti alla 3° fermata


Alla 7°fermata (ultima prima della pausa pranzo) ne scendono 73 e salgono i 2/4 di quelli che sono scesi in questa fermata


Come ha i capelli l' autista (corti,lunghi...)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri, mentre scendevo dalle scale, ho sentito qualcosa che mi sfiorò leggermente facendo sventolare la mia coperta(Fa freddo e devo tenerla come un mantello XD), e all'improvviso la luce si è spenta, le finestre erano tutte chiuse, non era di certo il vento, mi puoi aiutare a capire cosa è successo?

La luce si è spenta. In seguito si è riaccesa?

A che ora sono accaduti questi fatti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...