Vai al commento


[X e Y] Sondaggio sui migliori e i peggiori Pokèmon di sesta generazione fatto da IGN


Angry Birds99

Post raccomandati

Caspita, mi ritrovo concorde quasi sotto ogni aspetto :crazy:!


 


Premettendo che si tratta del risultato di un sondaggio (forse molti non se ne sono accorti) e dunque di un qualcosa di ben più vicino all'oggettività  di quanto non lo sia il singolo post di un qualsiasi utente che ha postato contrariato, che è francamente assurdo andare a sindacare sul fatto che il pkmn al secondo posto avrebbe invece meritato il terzo come se tra i due ci fosse una sostanziale differenza e che è decisamente impossibile pretendere che tutti abbiano lo stesso senso estetico... direi che Greninja è il vincitore meritato di questa generazione, seguito a ruota dai leggendari, che a quanto pare, nella loro scarsezza numerica, sono stati accolti tutti molto positivamente (almeno in assenza dei tre eventi :look:), e da vari pkmn sufficientemente innovativi per typing ma relativamente semplici o abbondantemente aggressivi per aspetto! Peccato per l'assenza di Talonflame, sarà  nettamente oscurato dal nostalgico Charizard a parità  di tipi, ma è il pkmn che si vede circolare più spesso tra quelli usati nel Poké io&te, senza contare l'attuale (momentaneo?) successo nel battling, pensavo che questo potesse fare una qualche differenza, anche grazie ad una certa coolness che non guasta...


Nei flop 10 non potevano certo mancare i nient'affatto attraenti Folletti esclusivi, si era capito da un pezzo come fossero stati recepiti freddamente dai fan, o pkmn scarsi, insulsi e già  visti e rivisti come i coleotteri ed i roditori di turno (la riconosciuta PUtenza di Diggersby sarà  stata la sua unica via di salvezza :asduj1:?). Peccato per la presenza di Klefki, a quanto pare non tutti apprezzano la troppa originalità , o comunque non la giustificano completamente se non accompagnata da altri fattori di gradimento (come nel caso di Chandelure nella precedente generazione). Piccola conclusione: mi pare di capire che, leggendario uber a parte, scusato dal fatto di essere regalmente leggendario e uber, l'effeminatezza e la pucciosità  del tipo Folletto non abbia fatto breccia, anche considerando la prevalenza di giocatori maschili (tutta quella pubblicità  a Sylveon è servita a renderlo poco meno che neutro)...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahaha, io avrei almeno invertito Slurpuff con Aromatisse X°D


E di sicuro anche Klefki con Zygarde.


Btw, la mia classifica per i top è:


1) 677MS.png


2)658MS.png


3)707MS.png


4)681MS.png


5)704MS.png


6)678MS.png


7)700MS.png


8)701MS.png


9)653MS.png


10)715MS.png


Mentre i  flop sono:


10)695MS.png


9)651MS.png


8)673MS.png


7)668MS.png


6)675MS.png


5)655MS.png


4)685MS.png


3)687MS.png


2)688MS.png


1)683MS.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non concordo molto con la lista... cmq mi ricordo che quando uscirono le prime immagini di Greeninja, non piaceva quasi a nessuno, così come Delphox.
Poi mi meraviglia la posizione così alta di Zygarde... addirittura terzo?

Pyroar poi dai, è proprio orrendo...

 

Per quanto mi riguarda, i miei 10 Pokémon preferiti, sono (in ordine sparso):

Barbaracle, Binacle, Pangoro, Swirlix, Avalugg, Greeninja, Gogoat, Tyrantrum, Xerneas e Yveltal.

 

I 10 peggiori:

Pyroar, Floette, Florges, Aegislash, Aromatisse, Slurpuff, Dedenne, Trevenant, Goomy (non lo trovo bruttissimo, ma se proprio devo metterne 10, metterei anche lui) e Helioptile (come Goomy).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso dire nulla sul sondaggio dato che è stato formato dai voti dei Pokéfan presenti su IGN,detto questo ecco i miei top e flop:


 


Top:


 


  1. Yveltal
  2. Greninja
  3. Delphox
  4. Chesnaught
  5. Xerneas
  6. Florges
  7. Dragalge
  8. Clawitzer
  9. Tyrantrum
  10. Noivern

Per i Flop solo 5 non mi son piaciuti tanto quindi:


  1. Spewpa
  2. Sligoo
  3. Aromatisse
  4. Quilladin
  5. Goomy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non concordo molto con la lista... cmq mi ricordo che quando uscirono le prime immagini di Greeninja, non piaceva quasi a nessuno, così come Delphox.

Poi mi meraviglia la posizione così alta di Zygarde... addirittura terzo?

Pyroar poi dai, è proprio orrendo...

Per quanto mi riguarda, i miei 10 Pokémon preferiti, sono (in ordine sparso):

Barbaracle, Binacle, Pangoro, Swirlix, Avalugg, Greeninja, Gogoat, Tyrantrum, Xerneas e Yveltal.

I 10 peggiori:

Pyroar, Floette, Florges, Aegislash, Aromatisse, Slurpuff, Dedenne, Trevenant, Goomy (non lo trovo bruttissimo, ma se proprio devo metterne 10, metterei anche lui) e Helioptile (come Goomy).

Ti lamenti che Pyroar è nella lista dei migliori, quando il tuo preferito è Binacle :rotfl:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti lamenti che Pyroar è nella lista dei migliori, quando il tuo preferito è Binacle :rotfl:

Il mio preferito della VI generazione è senza dubbio Barbaracle, ma anche Binacle mi piace tantissimo *w*

 

Pyroar lo trovo brutto da qualsiasi punto di vista, sia maschio che femmina... son gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tenete presente che su IGN i Pokéfan trattano il gioco dal suo lato competitivo, praticamente tutti i Pokémon in top fanno bella figura online. Quindi non so, mi sembra che li abbiano giudicati in modo "approfondito" ma non proprio secondo i loro gusti.


La flop ten non l'avrei neanche fatta, i Pokémon di 6a sono troppo pochi, senza contare che se mettiamo solo le forme finali, diventano ancora meno.


Magari se la rileggiamo meglio, sarà  "La Top Ten e la Flop Ten dei Pokémon nel battling"


Per conto mio, mi piace Greninja, trovo Slurpuff originale (e devo proprio dissentire sul suo primo posto), e queste top andavano fatte più su larga scala.


Ma in ogni caso, de gustibus no disputandum est.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, quella lista è orribile :facepalm:


 


Ora, devo dire che concordo su Greninja, mi ha davvero sorpreso usandolo, ma per il resto... mah... se dovessi scegliere 3 pokèmon come i top, a mio gusto, direi Greninja, Noivern e Aegislash... Nei flop metto di sicuro Chesnaught e Delphox, mi hanno deluso al massimo livello :facepalm:


in ogni caso dei pokèmon davvero buoni ci sono in questa generazione, mentre alcuni non avrebbero proprio dovuto inventarli...


 


Edit: e come non menzionare Heliolisk! non sarà  fortissimo, ma vederlo mandare giù i pokémon del super4 d'acqua con un colpo è una soddisfazione  :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non posso dire nulla sul sondaggio dato che è stato formato dai voti dei Pokéfan presenti su IGN,detto questo ecco i miei top e flop:

 

Top:

 

  1. Yveltal

Greninja

Delphox

Chesnaught

Xerneas

Florges

Dragalge

Clawitzer

Tyrantrum

Noivern

Per i Flop solo 5 non mi son piaciuti tanto quindi:

  1. Spewpa

Sligoo

Aromatisse

Quilladin

Goomy

 

Quasi completamente d'accordo tranne Sliggoo e Goomby nella Flop 5 e Chesnaught nella top 10 ^u^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia classifica del top 10 è questa (considero anche le ME):


1-Hoopa


2-MegaGengar


3-MegaBanette


4-Aegislash


5-Trevenant


6-Doublade


7-Phatump


8-Gourgesist


9-Honedge


10-Pumpkaboo


 


Quelli peggiori non lo so di certo, ma MegaMenectric e Aromatisse ci sono di sicuro :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari se la rileggiamo meglio, sarà  "La Top Ten e la Flop Ten dei Pokémon nel battling".

Impossibile, non possono mettere Frogadier prima di Goodra e Pyroar

La mia classifica del top 10 è questa (considero anche le ME):

1-Hoopa

2-MegaGengar

3-MegaBanette

4-Aegislash

5-Trevenant

6-Doublade

7-Phatump

8-Gourgesist

9-Honedge

10-Pumpkaboo

 

Quelli peggiori non lo so di certo, ma MegaMenectric e Aromatisse ci sono di sicuro :)

Le Mega evoluzioni non contano ho detto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cattivi,tutti quelli pucci li mettono nella flop


scatterbug e spewpa sono dolcissimi e pucci


tutti quelli della flop sono pucci


perché essere belli non è sinonimo di essere i migliori


e greninja primo? ci voleva quilladin primo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impossibile, non possono mettere Frogadier prima di Goodra e Pyroar

Le Mega evoluzioni non contano ho detto

Scusa, allora la top 10 è:

1-Hoopa

2-Aegislash

3-Trevenant

4-Doublade

5-Phatump

6-Gourgesist

7-Honedge

8-Pumpkaboo

9-Greninja

10-Tyrantrum

 

mentre tra i più brutti pensandoci direi che ci metto Aromatisse, Espurr, Flabébé, Meowstic femmina e Diggersby

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cattivi,tutti quelli pucci li mettono nella flop

scatterbug e spewpa sono dolcissimi e pucci

tutti quelli della flop sono pucci

perché essere belli non è sinonimo di essere i migliori

e greninja primo? ci voleva quilladin primo

Quilladin potevano metterlo benissimo in flop 10

Scatterbug e Spewpa sono orribili invece

Però è ingiusto che manchi Chestnaught in top 10 :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Belli:


 


PRIMISSIMO SUPREMO: Espurr  :tf:


1°) Noivern


2°) Talonflame


3°) Greninja


4°) Meowstic


5°) Tyrantrum


6°) Sylveon


7°) Xerneas


8°) Gogoat


9°) Aegislash spada


10°) Volcanion


 


Brutti:


 


10°) Magikarp Zygarde D:


9°)  Aegislash scudo


8°)  Delphox  :facepalm:


7°)  Barbaracle


6°)  Diggersby (scusa Sol D:)


5°)  Chesnaught


4°)  Trevenant


3°)  Heliolisk


2°)  Aromatisse, non riesco a farmelo andare giù :v


1°) WHITE HAND SPRITE Quilladin


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che sono un nostalgifags convintissimo, che non trova in questa generazione tutta la bellezza delle precedenti. I miei top e flop non si allontanano tanto dalla lista IGN, ma trovo inaudito Greninja primo e Zygarde terzo. Greninja per carità , è secondo me uno dei più riusciti, ma all'epoca delle prime rivelazioni del Pokédex spuntarono fake da capogiro...


 


542233_723637027663200_1812246476_n.jpg


Miei TOP:


 


1- Tyrantrum, mi piace troppo.


2- Yveltal, mooolto bello.


3- Greninja, è una rana-ninja che spara shuriken d'acqua, come si fa a non amarlo?


4- Trevenant, ci voleva il Pokémon Ent!


5- Pangoro, i panda razza protetta? Vediamo chi si protegge da chi!


6- Hawlucha, è un luchadore!


7- Malamar, ha un non so che di speciale...


8- Chesnaught, la castagna gigante! È un ottima alternativa alle due pre-evo penose...


9- Noivern, tutto sommato è un bel Pokémon...


10- Aegislash, si salva solo perchè sono innamorato della sua abilità , per il resto fa abbastanza schifo anche lui...


 


Miei FLOP:


 


1- Tutti quelli che non compaiono nei TOP  :XD: ! In modo particolare gli odiosi folletti e quel coso insensato di Binacle e della sua evoluzione...


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BAH, capisco che Aromatisse sia brutto (per me sarebbe 1° tra i più brutti ma non mi va di fare la lista :P) ma mettere spritzee non ha senso, infatti tanti quando lo hanno visto al suo annuncio (incluso io) speravano di poterlo mettere nel proprio team con una evo Folletto/Volante , invece così non è stato, amen, sono d'accordissimo invece sul fatto di mettere tra i peggiori slurpuff e swirlix . frogadier non piace , subisce l'influenza di greninja come è successo nelle votazioni per il pokémon che deve uscire dall' uovo, altro da dire... ah sì , Yveltal e Xerneas ci possono stare al top perché sono davvero fatti bene (avrei preferito che a Xerneas avessero dato un tipo più appropriato >.> Ferrothorn needs friends) ma Zygarde no, non ha molta storia, non è bello ma solo "particolare" e tutti se lo aspettavano come tipo veleno ma soprattutto non è a forma di Z Delphox nonostante mi piaccia poteva lasciare il posto ad altri pokémon , idem per trevenant che comunque per l'aspetto poteva essere inserito anche tra i più brutti visto che è volutamente brutto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...