Vai al commento

[CONTEST] Documentari Pokèmon #2


SupremeRyuga

Post raccomandati

DOCUMENTARI POKéMON


Ciao a tutti ragazzi! Vi ripropongo questa cosa che può sembrare un po' strana, ma vi assicuro che è molto divertente  :D è simile a scrivere una sequenza descrittiva di un libro, ora vi spiego:


 


Dovete scrivere un documentario su come vivono i pokèmon di un certo tipo che scegliete. Possono vivere in una regione, sull'isola, o dove volete.


Dovete descrivere tutto nei particolari, e magari raccontare anche una loro leggenda  :D


Potrete riutilizzare il tipo di pokèmon utilizzato nella prima edizione.


Novità  della seconda edizione: Premio originalità !


Novità  della seconda edizione: Oltre a descrivere il luogo, o tutto quello sopra riportato, potrete inserire TUTTE le informazioni che volete.


Giudici:


SupremeRyuga


 


Per iscriversi scrivete qua sotto che volete iscrivervi e successivamente modificate il messaggio inserendo il documentario.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi prenoto! Posto il documentario fra un minuto :)


La targhetta non riesco a metterla, lo farò appena possibile (problemi :().


 


Documentario sulla vita dei Pokémon di tipo Veleno nella Discarica Nera



Pochi sanno che molto tempo fa questa discarica era una comune foresta abitabile da chiunque. I prati erano verdi e fioriti, le acque limpide e tranquille e ci vivevano Pokémon di ogni tipo... ad eccezione di uno - i Pokémon di tipo Veleno, disprezzati perché definiti portatori di inquinamento e sporcizia, esiliati infatti dalla foresta e costretti a vivere in un angolino remoto di essa, nascosti fra gli alberi, con un Pokémon chiamato Tropius che faceva da guardia giorno e notte senza lasciargli mai un minuto di tregua. In realtà , questo era solo un modo per impedire che la loro foresta venisse inquinata dal popolo dei Pokémon Veleno, poiché gli altri Pokémon della foresta, compreso lo stesso Tropius, non erano mai stati ostili. Poi, secondo un'antica leggenda, il popolo dei Pokémon Veleno si ribellò con a capo un gigantesco Muk, sconfisse Tropius e conquistò la foresta, scacciando via tutti i Pokémon che non appartenevano al loro tipo. Quello stesso giorno Muk trasformò la foresta in una discarica; riuscì persino a trasformare l'acqua in petrolio, da qui il nome "Discarica Nera", attribuitole da lui stesso.


089.pngMuk, capo del popolo dei Pokémon Veleno, è dotato di una forza inquinante straordinaria. Tra gli abitanti della Discarica Nera sono sorte alcune dicerie secondo le quali, solo con lo sguardo, è capace di avvelenare il cuore di un Pokémon, rendendolo insensibile ma molto più forte. Non appena un Grimer si evolve, prende immediatamente il suo posto.


088.pngI Grimer sono allievi di Muk; ogni giorno, lui gli insegna una tecnica velenosa diversa, affinché diventino buoni eredi. Ogniqualvolta che Muk si avvicina a un fiume di petrolio, ne emerge uno.


044.pngI Gloom sorvegliano la discarica, allontanando i Pokémon malintenzionati con il terribile odore del loro miele. In caso di pericolo, tuttavia, sono pronti ad utilizzare le loro spore per far addormentare i nemici; in occasioni simili, solitamente avvertono il loro capo Vileplume, le cui spore sono molto più potenti, e lasciano che sia lui a terminare il lavoro.


045.pngVileplume è il capitano della linea di difesa dei Gloom, prima linea difensiva della Discarica Nera. Dicono che Muk l'abbia scelto perché, fra tutti i suoi migliori guerrieri, è all'apparenza il più innocuo; la sua strategia di lotta, infatti, è quella di abbindolare gli avversari con il faccino innocente per poi mostrargli la sua forza nascosta.


451.pngGli Skorupi costituiscono la seconda linea di difesa della discarica e sono sorprendentemente forti, poiché vengono spesso costretti ad allenamenti forzati. Quando si evolvono in Drapion, però, Muk li allontana subito dalla Discarica Nera, in quanto ritenuti pericolosi.


043.png048.pngGli Oddish e i Venonat vivono pacificamente nei prati, anch'essi inquinati, ma venendo in continuazione definiti deboli da Muk non fanno alcun allenamento particolare; si preferisce aspettare che si evolvano da sé, in modo che si rafforzino e possano diventare utili per proteggere la Discarica Nera.


049.pngI Venomoth, evoluzioni dei Venonat, sorvegliano la discarica durante la notte, mentre di giorno dormono. Al momento della metamorfosi Muk gli dona una specie di potere che gli consente una vista sviluppatissima al buio.


072.png073.pngI Tentacool e i Tentacruel governano i fiumi di petrolio. Quando molti di loro si radunano nello stesso punto, riescono a creare vortici sottomarini grazie ai quali possono viaggiare da un punto all'altro della Discarica Nera e, se il vortice creato è potente, addirittura a raggiungere un punto qualsiasi negli oceani del mondo.


 


Popoli nemici


003.pngVenusaur e il suo popolo di mansueti Pokémon d'Erba sono da sempre stati nemici di Muk e dei suoi sgherri. Sono, infatti, il popolo che governava la foresta prima che si tramutasse in una discarica.


034.png031.pngNidoking e Nidoqueen sono il re e la regina di un popolo che hanno messo su da soli. Una volta, erano fedeli alleati di Muk; ma poi, quando questo scoprì che i Pokémon di tipo Terra erano una minaccia per loro, di tipo Veleno, gli ordinò di abbandonare la discarica, minacciandoli con la condanna a morte. Furiosi per essere stati scacciati da una terra nella quale avevano vissuto così a lungo, trovarono presto una landa desolata e ne fecero la loro dimora. In breve, prese vita il popolo dei Pokémon di tipo Terra, del quale loro erano i fieri sovrani.


 


Finito. à§_à§


Non fa niente, vero, che aggiornavo di tanto in tanto? D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Documentario sui Pokemon di tipo Psico della Caverna della Mente


 



La Caverna della Mente è un paradiso per i Pokemon di tipo Psico. Il loro potere è così forte che gli altri Pokemon non riescono a entrare: i tipi Psico non amano la compagnia e con le loro mosse allontanano chiunque.


Tre Pokemon governano l'isola,e sono chiamati Tre Pilastri.Hanno il potere della Megaevoluzione e sono più forti degli altri nella lotta,e non hanno bisogno di Allenatori vicino a loro per megaevolversi perché possiedono un potere speciale detto Mentalunione,che unisce la loro mente a quella di un Allenatore che possiede il Megacerchio e un Pokemon della loro stessa specie; al momento della megaevoluzione la Mentalunione si attiva e l'Allenatore fa megaevolvere il Pokemon a cui è collegato.


282.pngè il Primo Pilastro. È femmina e tutti i Pokémon della cava le donano gioielli e oggetti preziosi per due motivi:il primo è perché la venerano come una dea,il secondo è perché nella Caverna della Mente si estraggono pietre e metalli preziosi e vengono venduti ad altri Pokemon,e Gardevoir controlla che non siano falsi. Gardevoir era stata liberata tanto tempo fa da un Allenatore che possedeva un 635.png.Hydreigon veniva usato spesso dall'Allenatore mentre gli altri,tra cui Gardevoir,restavano chiusi nelle Poké Ball.Un giorno alla Lega Pokemon Gardevoir,infuriata, usò Magibrillio alla massima potenza su Hydreigon,che rimase fuori combattimento dopo un secondo.L'Allenatore la liberò e lei scappò alla Caverna della Mente,dove sapeva che sarebbe stata al sicuro. Lì imparò a megaevolversi e scoprì di avere un talento che Hydreigon non aveva: la 282-m.png(megaevoluzione).


Il secondo Pilastro è 308.png,femmina come Gardevoir. A differenza di quest'ultima,lei apparteneva ad un Allenatore molto anziano che morì di malattia,e il povero Pokemon scappò per il dolore. Nella caverna,lei si occupa di addestrare i piccoli Pokemon alla lotta e li istruisce alla meditazione,a predire il futuro e ad usare la telepatia,cosa che le riesce particolarmente bene. Ha però un segreto che ha tenuto nascosto per anni: un giorno aveva rotto la barriera psichica della caverna per far entrare un Allenatore,la moglie del suo ex Allenatore morto,mentre gli altri abitanti della caverna erano andati nelle profondità  per meditare. Lei doveva fare la guardia alla grotta,ma aveva infranto le regole e lasciato che un Pokemon di tipo Buio entrasse,ma non venne punita: anzi,venne ricompensata perché aveva sconfitto il Pokemon (un 229-m.png) diventando 308-m.png.


065.png,il terzo pilastro e il più intelligente dell'isola,è maschio ed è un cuoco provetto (si vede dai cucchiai). Sa anche usare bene il teletrasporto: un giorno salvò la caverna da un terremoto teletrasportando la grotta e i Pokemon lontano. Non lotta molto,ma usa spesso la 065-m.png: quando cucina,quando prepara il tè o il caffè, quando fa castelli di sabbia in spiaggia... E pensare che può megaevolversi solo in lotta! Non capirò mai i tipi Psico,sono troppo intelligenti per noi umani...Gli piace spiare i Pokemon della Valle Scura,di tipo Buio,e lanciargli un cucchiaino da lontano,e sotto l'aspetto potente,silenzioso e scorbutico,è molto scherzoso.


Ma non è l'unico che spia: ci sono anche i Pokemon della PAP (Pattuglia Aerea Psichica):


circa una ventina di 178.png,che sorvolano i terreni nemici per tutto il giorno,ovvero il cimitero maledetto di Hailon, la Valle Scura,la Grande Voragine degli Insetti e anche il Monte Grangelo: 713.pngodia i cucchiaini di Alakazam e lo vuole sconfiggere.


La PAP è guidata da 249.png,venuto volando da Johto,per trovare un rifugio dopo che il suo rivale,250.png,distrusse con l'aiuto di 243.png,244.pnge 245.pngun tempio a lui dedicato nascosto in un'isola abitata da Pokemon che Lugia aveva aiutato tanto tempo prima.


Ora Lugia guida gli Xatu e contribuisce a difendere gli abitanti della caverna, usando Aerocolpo sui tipi Coleottero, ed è molto amato da tutti i Pokemon: riesce a far smettere Medicham di usare le mosse contro i più piccoli per fargliele vedere,fa smettere Gardevoir di usare Forza Lunare su modellini di Hydreigon e Alakazam smette di fare scherzi solo quando c'è lui.


358.pngè l'assistente di Alakazam e il suo pupazzetto da notte,nonchè il campanello da suonare per entrare nella grotta:suona solo se un tipo Psico gli fa il solletico,altrimenti usa qualche mossa e (quasi mai) il Pokemon si spaventa e scappa. Parla l'itagliano correggiuto per capiscere più meglio,queste frasi le ha scritte lui:


 


Io sono Cimecio di tippo Spico


Pala Obbra può baterre un tippo Spico


Alaklazam usa i cuciai per cuccinnare


La finnetra dela mia cammera è rota e il tapetto puza


 


Questi sono i piccoli della caverna:


280.png,325.png,177.png,527.png,574.png,577.png,677.png,686.png,tutti addestrati da Medicham e tutti pucciosi e carini,almeno per me.


Ora,i leggendari.


Ce ne sono tanti,ma parlerò solo dei due più importanti e racconterò la loro leggenda.


In un periodo chiamato "Poképreistoria",dove c'erano solo Pokemon primitivi,con mosse poco sviluppate e nessun'abilità ,esisteva però una cosa: la "Mutazione Massima" che oggi conosciamo come Megaevoluzione.


Ma solo un Pokemon poteva "Mutare alla Massima Forma" cioè megaevolversi,ed era un Pokemon che non aveva nome,era chiamato Creatura Mutante Massima,perchè tutti lo temevano e non si erano mai avvicinati.


Un giorno un meteorite estinse tutti questi Pokemon primitivi e alcuni diventarono fossili; della Creatura Mutante Massima rimase solo una cellula,che si sviluppò e divenne un Pokemon,che dal suo verso simile a un miagolio,fu chiamato 151.png.


Un giorno alcuni scienziati provarono a clonarlo. Provarono vari tentativi,ma solo alla fine arrivarono a un risultato che per molti versi somigliava alla Creatura Mutante Massima: lo stesso colore,la stessa coda e la capacità  di cambiare toccando una pietra strana.


Era uguale alla Creatura.... Poteva essere quella creatura,o era un altro Pokemon?


Era nato 150.png,la Creatura Mutante Massima.


Gli scienziati scoprirono che poteva megaevolversi non in una,ma in due forme diverse:150-my.pngche fu chiamata "Forma Calma" o "Forma Y" e 150-mx.pngdetta "Forma Rabbiosa" o Forma X.


Erano Mew e Mewtwo.


Dalla Caverna della mente è tutto,signore e signori!



I nomi Forma Calma e Forma Rabbiosa sono inventati da me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiega perche' i Pokeemon presi in esame devono condividere un tipo per foorza e forse partecipero'.

Perchè deve essere un documentario su un gruppo di pokèmon...

Guarda quello che hanno fatto gli altri.

 

 

Ed eccomi qua! Pronto di nuovo a farvi surclassare! Comunque il premio della prima edizione non era solo la targhetta, VERO?

 

 

Lo scoprirai solo vivendo...

CI vorrà  un po'

Praticamente è un premio personalizzato, abbi calmezza :D

è SPECIALE

 

 

Io sono Cimecio di tippo Spico
Pala Obbra può baterre un tippo Spico
Alaklazam usa i cuciai per cuccinnare
La finnetra dela mia cammera è rota e il tapetto puza

:nuisance: Lol, bellissima poesia (?)  :love_emote: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi prenoto! Posto il documentario fra un minuto :)

La targhetta non riesco a metterla, lo farò appena possibile (problemi :().

 

Documentario sulla vita dei Pokémon di tipo Veleno nella Discarica Nera

Pochi sanno che molto tempo fa questa discarica era una comune foresta abitabile da chiunque. I prati erano verdi e fioriti, le acque limpide e tranquille e ci vivevano Pokémon di ogni tipo... ad eccezione di uno - i Pokémon di tipo Veleno, disprezzati perché definiti portatori di inquinamento e sporcizia, esiliati infatti dalla foresta e costretti a vivere in un angolino remoto di essa, nascosti fra gli alberi, con un Pokémon chiamato Tropius che faceva da guardia giorno e notte senza lasciargli mai un minuto di tregua. In realtà , questo era solo un modo per impedire che la loro foresta venisse inquinata dal popolo dei Pokémon Veleno, poiché gli altri Pokémon della foresta, compreso lo stesso Tropius, non erano mai stati ostili. Poi, secondo un'antica leggenda, il popolo dei Pokémon Veleno si ribellò con a capo un gigantesco Muk, sconfisse Tropius e conquistò la foresta, scacciando via tutti i Pokémon che non appartenevano al loro tipo. Quello stesso giorno Muk trasformò la foresta in una discarica; riuscì persino a trasformare l'acqua in petrolio, da qui il nome "Discarica Nera", attribuitole da lui stesso.

089.pngMuk, capo del popolo dei Pokémon Veleno, è dotato di una forza inquinante straordinaria. Tra gli abitanti della Discarica Nera sono sorte alcune dicerie secondo le quali, solo con lo sguardo, è capace di avvelenare il cuore di un Pokémon, rendendolo insensibile ma molto più forte. Non appena un Grimer si evolve, prende immediatamente il suo posto.

088.pngI Grimer sono allievi di Muk; ogni giorno, lui gli insegna una tecnica velenosa diversa, affinché diventino buoni eredi. Ogniqualvolta che Muk si avvicina a un fiume di petrolio, ne emerge uno.

044.pngI Gloom sorvegliano la discarica, allontanando i Pokémon malintenzionati con il terribile odore del loro miele. In caso di pericolo, tuttavia, sono pronti ad utilizzare le loro spore per far addormentare i nemici; in occasioni simili, solitamente avvertono il loro capo Vileplume, le cui spore sono molto più potenti, e lasciano che sia lui a terminare il lavoro.

045.pngVileplume è il capitano della linea di difesa dei Gloom, prima linea difensiva della Discarica Nera. Dicono che Muk l'abbia scelto perché, fra tutti i suoi migliori guerrieri, è all'apparenza il più innocuo; la sua strategia di lotta, infatti, è quella di abbindolare gli avversari con il faccino innocente per poi mostrargli la sua forza nascosta.

451.pngGli Skorupi costituiscono la seconda linea di difesa della discarica e sono sorprendentemente forti, poiché vengono spesso costretti ad allenamenti forzati. Quando si evolvono in Drapion, però, Muk li allontana subito dalla Discarica Nera, in quanto ritenuti pericolosi.

043.png048.pngGli Oddish e i Venonat vivono pacificamente nei prati, anch'essi inquinati, ma venendo in continuazione definiti deboli da Muk non fanno alcun allenamento particolare; si preferisce aspettare che si evolvano da sé, in modo che si rafforzino e possano diventare utili per proteggere la Discarica Nera.

049.pngI Venomoth, evoluzioni dei Venonat, sorvegliano la discarica durante la notte, mentre di giorno dormono. Al momento della metamorfosi Muk gli dona una specie di potere che gli consente una vista sviluppatissima al buio.

072.png073.pngI Tentacool e i Tentacruel governano i fiumi di petrolio. Quando molti di loro si radunano nello stesso punto, riescono a creare vortici sottomarini grazie ai quali possono viaggiare da un punto all'altro della Discarica Nera e, se il vortice creato è potente, addirittura a raggiungere un punto qualsiasi negli oceani del mondo.

 

Popoli nemici

003.pngVenusaur e il suo popolo di mansueti Pokémon d'Erba sono da sempre stati nemici di Muk e dei suoi sgherri. Sono, infatti, il popolo che governava la foresta prima che si tramutasse in una discarica.

034.png031.pngNidoking e Nidoqueen sono il re e la regina di un popolo che hanno messo su da soli. Una volta, erano fedeli alleati di Muk; ma poi, quando questo scoprì che i Pokémon di tipo Terra erano una minaccia per loro, di tipo Veleno, gli ordinò di abbandonare la discarica, minacciandoli con la condanna a morte. Furiosi per essere stati scacciati da una terra nella quale avevano vissuto così a lungo, trovarono presto una landa desolata e ne fecero la loro dimora. In breve, prese vita il popolo dei Pokémon di tipo Terra, del quale loro erano i fieri sovrani.

 

Finito. à§_à§

Non fa niente, vero, che aggiornavo di tanto in tanto? D:

Non ti preoccupare non importa :D

 

 

 

 

 

OOOOH!!!

PARTECIPA ANCHE QUALCUN'ALTRO?

LAVENDER VUOI FARTI FREGARE IL POSTO?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AYAYAYAYAYAYAAAAAH! Scrivo subito!

 

Pokémon di Tipo Erba e Pokémon di Tipo Buio della Foresta Contrasto.

Si parla, fin dai tempi antichi, di una foresta mistica, nascosta nel "Centro del Mondo", sulla quale girano numerose leggende e numerose credenze. Si dice sia per metà  coperta da una luce calda, bianca e pacifica, quasi divina, e per metà  coperta da una perenne oscurità , una specie di inferno. Diversi esploratori e scienziati sono andati a cercarla e solo pochi hanno fatto ritorno per raccontare tutto e per dare informazioni sui Pokémon che ci vivono. Hanno anche trovato diverse scritture che a quanto pare raccontano la storia dei Pokémon millenari della foresta. Ora voglio spiegarvi quali Pokémon ci vivono e quali sono le loro storie...

 

Zona Luce:

 

Oddish:

Questi piccoli Pokémon sono presenti in grande quantità  nella foresta e hanno il compito fondamentale di assorbire energia nutritiva dal terreno per portarla all'Albero Grigio, un enorme albero nell'esatto centro della foresta, di colore grigio, poiché assorbe il contrasto tra la luce della Zona Luce dall'oscurità  della Zona Penombra. Portando l'energia nutritiva assorbita all'albero, gli Oddish gli garantiscono altri anni di vita. Se l'albero dovesse appassire, sarebbe la fine per tutti i Pokémon della foresta.

 

Bellsprout:Questi Pokémon non hanno un ruolo particolare nella foresta, si divertono solamente a correre in giro, oppure li si può trovare mentre assorbono l'acqua dal terreno. Si narra che in realtà  siano dei forti combattenti, ma nessuno ci crede...Troppo ridicolo.

 

Sceptile:

Nelle antiche scritture riportate dagli scienziati, si dice che Sceptile sia l'antico guerriero che difende la Zona Luce da ogni pericolo. A quanto pare è riuscito almeno una volta a sfruttare il potere della Megaevoluzione, ma non ci sono prove del tutto sicure di questo. Ha una buona abilità  di combattimento, e vede ogni essere estraneo come un pericolo.

 

Serperior:

E' il capo della Zona Luce ed è un Serperior cromatico due volte più grande di uno normale. La sua mossa più potente è Radicalbero, che riesce ad usare infinitamente, senza doversi ricaricare per via della sua forza e resistenza. Ha il potere di controllare la crescita delle piante e dell'erba, e può anche decidere quando far appassire una pianta o estirpare l'erba. Si crede che sia lui a decidere le sorti dell'intera foresta.

 

Zona Penombra

 

Scraggy:

Questi piccoli Pokémon si divertono a dar fastidio a chiunque nella foresta in vari modi, e si divertono soprattutto a farsi beffa di Serperior, ma poi....Sono drasticamente diminuiti dall'ultima volta che hanno tentato di dar fastidio a Serperior, ed il motivo è ancora sconosciuto.

 

Mightyena:

Sono Pokémon dal cervello poco sviluppato e hanno l'abitudine di attaccare ogni cosa che vedono passarsi davanti. Spesso attaccano i Pokémon della Zona Luce, ma vengono respinti da Sceptile.

 

Hydreigon:

Un Hydreigon Shiny due volte più grande di uno normale, che semina distruzione e panico per tutta la foresta, di solito si confronta in ardue lotte contro Serperior, ma finiscono sempre pari. Ha un potere nascosto che rivela solo quando è in pericolo, la Megaevoluzione. Purtroppo non si sa come diventi questo Pokémon....

 

Ci sono molti altri Pokémon nella foresta, ma non abbiamo potuto esaminarli tutti, a presto con altre News!

(Purtroppo non mi fa mettere le immagini :( )

Quanto tempo vuoi che ti dia per completarlo per bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...