Vai al commento

I molti misteri ancora irrisolti della regione di Kalos, verità , dicerie, eventi futuri o solo false illusioni?

Rigo

Post raccomandati

Mi soffermo sul mistero #12

Forse lui non ha tutti i torti, perché è vero che l' hacker che ha scoperto Mega Lati@s avrebbe potuto scoprire altre mega evoluzioni, ma si era parlato di un Rumor che parlava di un aggiornamento del gioco in cui si potevano risfidare tutti i capipalestra e i super quattro, i quali avrebbero avuto tutti in squadra una nuova Mega evoluzione

In tal caso l' hacker non ha scoperto le Mega evoluzioni perché il gioco non era aggiornato

Oppure introdurranno delle nuove mega evoluzioni nell' ipotetico pokemon Z ???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque penso che i posti dove potremo trovare altri pokemon leggendari sono le centrali, la valle pokemon, forse qualcos'altro oltra a mewtwo e il villaggio natale, sento puzza per il villaggio natale

Secondo la mappa dietro il villaggio vi è una montagna

Link al commento

Comunque penso che i posti dove potremo trovare altri pokemon leggendari sono le centrali, la valle pokemon, forse qualcos'altro oltra a mewtwo e il villaggio natale, sento puzza per il villaggio natale

Secondo la mappa dietro il villaggio vi è una montagna

villaggio natale= borgo bozzetto?

Link al commento

Scusate la mia ignoranza (forse nn sono riuscito a sbloccarlo io) ma a luminopoli c è un edificio dove un uomo fotografa Mamoswine e c è un ascensore dove nn si può andare perché c è una signora davanti qualcuno lo ha sbloccato o è un altro "mistero" ? :) :) :)

Link al commento

Hai ragione, però se ricordate in Pokémon diamante e perla, il mistero di rotom, quando c'è un poliziotto che non vi fa toccare la statua ma se andate lì alle 00.00 lui non ci sarà  e vi lascerà  toccare la statua, difatti era andato all'antico chateu, forse quella donna vero le 00.00 sarà  andata alle centrali o alla casa stregata? O forse scomparirà  per un evento?

Link al commento

Interessante, grazie;;3

La cosa che personalmente mi interessa di più è la questione 'creepy', della Ragazza fantasma.. alcuni (me compresa!^^') pensano c'entri qualcosa con la scritta dietro il tabellone degli orari alla stazione di Luminopoli... "Ho bisogno del tuo aiuto. Sai dove trovarmi"...

Riguardo al mistero 3.. è probabile che la ragazza si riferisca ad un nuovo piano dell'ascensore da sbloccare; sai perché?

Perché qualche giorno fa ho visitato un sito in inglese che diceva 'la streghetta del 4° piano'.. un errore? Può essere. Oppure nel gioco inglese l'hotel ha un piano in più?..

Mistero°-°

Leggendo e rileggendo tutto, mi è venuto in mente un altro mistero.

Presente il museo di Luminopoli? C'è un quadro di un uomo con Mew in braccio.. alcuni pensano c'entri con le ragazze fantasma, ma non so in che modo...

Nella versione inglese il PT e considerato come primo piano quindi il piano 3 della nostra versione e il piano 4 della versione inglese.
Link al commento

Guest GianlupkmnGame

Ma secondo voi cosa ci vuole fare capire la GF? Che non é il grande fratello eh!

Secondo me qualcosa di futuro, tipo non metterebbero una cosa in un gioco senza motivo

Link al commento

Penso che la meridiana di fuxopoli c'entri con Deoxys viene dallo spazio la meridiana dallo spazio coincidenza ? Che lo strano ninnolo sia uno strumento per risvegliare un nuovo leggendario ?la streghetta fantasma e un antenato di AZ ?non lo sapremo mai

Link al commento

Durante le varie fasi di gioco della storia di Pokemon X o Y ognuno di noi chi più o chi meno si è imbattuto in alcuni luoghi o particolari condizioni che ci hanno lasciati a volte perplessi e dubbiosi altre con quesiti o sospetti, come se vi sia  rimasto qualcosa in sospeso o incompleto nella storia.

Nel forum qualcuno ha riportato alcuni di questi misteri, come ad esempio l'ormai famoso fantasma di Luminopoli, ma non ne ho trovato uno che li elencasse tutti (almeno io non l'ho visto, se ne è già  presente uno potremmo eventualmente aggiornarlo), ed è per questo che qui sotto ho raccolto un elenco dei misteri più diffusi nel Web che sono presenti nella regione di Kalos con una la loro breve storia. Chiedo l'aiuto di tutti per cercare di approfondirne o risolverne almeno alcuni, oppure di aggiungerne ulteriori alla lista.

Mistero 1: Giramondo di un'altra regione + Strano ninnolo

Questo è a mio avviso il più grande mistero presente nelle due ultime versioni di PKM X e Y. C'è un hotel nella maggior parte delle città  della regione Pokemon e, se si va al piano di sopra, spesso si incontra un Giramondo. Se gli parli, lui dirà : "Kalos è una regione fantastica, ma la regione da cui provengo non è affatto da meno!  C'è una città  che… Bah, lasciamo perdere. Dovresti vederla coi tuoi occhi ".

E fino a qui niente di strano, in un primo momento, questo sembra si riferisca ad una delle 5 regioni delle versioni precedenti, ma non finisce qui. Se lo incontri il giorno seguente (cercalo nei vari Hotel in quanto si sposta continuamente ogni giorno) e gli parli nuovamente lui dirà : "Kalos è una regione fantastica, ma ti consiglio di fare un salto anche nella regione da cui provengo io. Non è Kanto e nemmeno Johto, né Hoenn, né Sinnoh, né tantomeno Unima". E qui resto allibito, ma come, non è una regione da una qualsiasi delle precedenti principali giochi Pokemon? Potrebbe riferirsi alla regione futura che ospiterà  la settima generazione, oppure Game Freak potrebbe sbloccare una nuova regione disponibile come un evento?

Ma non finisce qui, come se non bastasse ti regalerà  un oggetto davvero unico e inusuale, lo  "Strano ninnolo": Statuetta raffigurante un PKM che viene considerato una divinità  protettrice in alcuni luoghi molto lontani di Kalos".  L’oggetto non raffigura nessuna creatura nota e viene da una regione differente da quelle già  visitate nel corso della serie. Da dove arriva? Qual è il suo significato?

Mistero 2: Il fantasma di Luminopoli

Il mistero sicuramente più conosciuto della regione di Kalos, quindi non mi soffermerò più di tanto, riepilogherò solamente i vari passaggi.

Luminopoli, in un edificio grigio situato a Corso alto a sinistra dell'ingresso che porta al percorso 14, se si sale al primo piano, con l'ascensore, basterà  fare un passo che, improvvisamente, le luci si spegneranno e riaccenderanno un paio di volte e nel frattempo questo fantasma vi apparirà  alle spalle. Nel frattempo che il tutto accade la musica si fermerà . Una volta che la luce sarà  tornata in pianta stabile nella stanza, il fantasma (che apparirà  come un streghetta) si muoverà  sorpassandovi (senza muovere le gambe) e dirà  una cosa tipo "No, tu non sei il prescelto… ". Poi uscirà  dalla visuale dello schermo e la musica riprenderà . Ma... il piano è vuoto!

Le ipotesi su questo bizzarro personaggio sono le più disparate: c’è chi sostiene sia lo stesso spirito incontrato ad Unima nel Ponte Meraviglie (e successivamente nella Casa Bizzarra), inoltre se parli con la ragazza del primo piano di quell'edificicio di Luminopoli farà  un riferimento alla "famiglia Borghese", la stessa famiglia di cui parlavano quelle persone sul ponte in quinta generazione, mentre altri ritengono si tratti della ragazza che si trova al quarto piano nel Grand Hotel Fiordiquattrini (la cui richiesta è quella di tacere, altrimenti non riesce ad udire l’ascensore). Altre ipotesi sostengono che sia parte di una side-quest riguardante Darkrai o il nuovo leggendario Hoopa.

Mistero 3: Streghetta all' Hotel Fiordiquattrini

Al 3 ° piano dell'Hotel Fiordiquattrini a Luminopoli, c'è una donna (Streghetta) in piedi contro un muro. Se gli parli, lei dirà : "…. Silenzio... non riesco a sentire il rumore dell'ascensore..."

Chi è questa donna, e perché ha bisogno di sentire l'ascensore? Che sia legato alla donna fantasma sopra citata? Si, molti ritengono potrebbe forse essere la stessa persona, in quanto entrambi sono Streghette e sono molto misteriose. E se invece in futuro tramite un evento o un PKM sbloccasse un piano nuovo dell'Hotel?

Mistero 4: Piazza Gialla di Luminopoli

Altro mistero di Luminopoli è relativo ad una frase detta da due turisti che parlano fra loro in Piazza Gialla: parlano infatti di un Pokémon Cratere (che si dovrebbe trovare nella piazza stessa).

Il Pokémon Cratere è (per definizione da Pokédex) Heatran? Altre ipotesi. L'audioguida del museo di Luminopoli afferma che la Centrale di Kalos è alimentata da energia termica. Che ci sia un nesso? D'altra parte ci sono numerose porte bloccate che portano ad aree inesplorate della Centrale... che siano parte di una side-quest? Oppure che sia collegato al nuovo leggendario Volcanion?

Mistero 5: La Centrale Elettrica

Il percorso 13 ospita la centrale elettrica della regione Kalos. E 'molto più grande di quella di Kanto, con quattro impianti ad alta tecnologia di massa, i quali sfruttano diversi tipi di potere. Stranamente, può essere visitata solamente una di queste strutture. 

Alcuni credono che Game Freak li renderà  accessibili in un evento futuro, ma questa è solo una supposizione. Che cosa potrebbe esserci? Una teoria è che essi contengono un trio leggendario. Questo può avere un certo senso, spesso il trio leggendario in passato è stato spesso utilizzato. Forse i trio Kalos sono tutti collegati da energia elettrica?

Mistero 6: Uno strano messaggio nascosto di aiuto

Alla stazione di Luminopoli, se si analizza il retro di un tabellone degli orari situato in fondo, si leggerà  uno strano messaggio: "Ho bisogno di aiuto. Ti aspetto al solito posto."

Se qualcuno sta andando a cercare aiuto, sicuramente ciò significa che questi, o qualcun altro, è in pericolo? Dov'è il 'solito posto?' È interessante notare che c'è un ragazzo vicino al cartello che si chiede: "Dovrebbe essere da qualche parte qui intorno, giusto?" Forse questo è un altro mistero che verrà  alla luce a tempo debito …

Mistero 7: La caporedattrice di Luminopoli

In Viale Estate di Luminopoli si trova 'Edizioni Luminopoli'. All’interno se parli ad una ragazza del personale lei ti risponderà : "La caporedattrice è sempre fuori, ma ha lasciato degli appunti sulla scrivania. Chissà  che tipo è!" E analizzando questi appunti troviamo scritto: "Per prima cosa mi avventurerò sulle montagne a caccia di informazioni sul Pokèmon  misterioso."

Quale sarà  mai questo Pokèmon misterioso? La redattrice tornerà  mai dal suo viaggio oppure le è successo qualcosa? Solo il tempo ce lo dirà .

Mistero 8: Il Platan del futuro

Al Ponte Mosaico, quando incontrerete e lotterete contro il Professor Platan lui vi dirà  di aver lasciato per voi qualcosa qui in zona. Ecco di cosa si tratta: se saliamo le scale subito a destra del centro Pokèmon, troveremo una lettera che cita:

"A te che stai leggendo questa lettera… Che tipo di persona sei diventato?  Sei felice di quello che sei adesso? Ma soprattutto, che tipo di persona speravi di diventare? Io non lo so ancora…però sarebbe meraviglioso se potessi dire con orgoglio di aver vissuto pienamente ogni singolo giorno." E sull’intestazione: "Al Platan del futuro Dal Platan che sogna il futuro"

Cosa intenderà  il Professor Platan con quella lettera? E poi perché il Platan del presente voleva che il giocatore la leggesse? A chi è rivolta seriamente?

Mistero 9: Chi sono gli uomini senza volto?

Nel gioco, una volta arrivati al percorso 14, Shana e i nostri amici ci daranno appuntamento in una casa in fondo alla strada, lì, un uomo piuttosto inquietante vi dirà  una storia altrettanto inquietante di come una volta si era perso nei suoi viaggi ed entrò in una casa per sfuggire a una tempesta. Nella casa vi era un altro uomo, rannicchiato in un angolo, terrorizzato. Il narratore rivela che l'uomo ha paura di un'orda di uomini senza volto che lo stanno pedinando.

Ma è solo una storia? O c'è di più? Questo evento non è una missione secondaria, ma parte della storia principale. Questa vuole essere solo una pausa dal tradizionale gioco Pokemon, o un accenno di cose a venire? Ho notato che il narratore usa le parole "un'orda di uomini senza volto!". Ho pensato che questo fosse interessante perché Pokemon X e Y ha introdotto le battaglie orda, incontri selvatici dove puoi incontrare un gruppo di cinque Pokemon che ti attaccano. Forse gli uomini senza volto sono, infatti, Pokemon? Strano,  Pokemon senza volto dobbiamo ancora scoprirli!

Mistero 10: Un meteorite di troppo...

Spostandosi nel Laboratorio Fossili di Petroglifari è possibile analizzare cinque meteoriti.

Nei videogiochi precedenti i meteoriti servono a cambiare le forme di Deoxys. Solamente che il Pokémon leggendario ne ha solo quattro! Che sia previsto qualcosa di nuovo per il Pokémon DNA? Sempre nel Laboratorio Fossili un personaggio accennerà  a Genesect. Che i Meteoriti siano collegati sia a Deoxys sia a Genesect?

Mistero 11:  Reggia Aurea: Strane raffigurazioni

Nella Reggia Aurea,  sorgono imponenti le statue di Zekrom e Reshiram. I suoi giardini, visti dall’alto, ricordano tre Pokémon di tipo Fuoco: Solrock, Chandelure e Pyroar.

E il quarto? Quello in cui bisogna inseguire Furfrou? È ispirato ad un Pokémon ancora sconosciuto o la sua forma è volutamente molto più semplice (con delle figure che ricordano ossi) per facilitare la cattura del Pokémon?

Mistero 12 - Ci sono nuovi Pokemon e Mega Pokemon che noi non conosciamo?

La 6° Generazione ha introdotto la quantità  più bassa di nuovi Pokemon (69 + i presunti 3 nuovi leggendari). Inoltre, sebbene la Mega Evoluzione è una delle principali nuove funzionalità , vi sono attualmente solo circa 28 noti Evoluzioni Mega (+ i due Latios e Latias ancora da scoprire), che sembra sospettosamente basso, non è vero?

Potrebbe essere che vi siano nuovi Pokemon non ancora a noi fatti mostrare?  In primo luogo, ci sono le voci di una regione extra come discusso in precedenza. Con una nuova regione, sicuramente ci saranno un sacco di nuovi Pokemon che abiteranno in quella regione? Per quanto riguarda Mega forme, 28 come numero è stranamente basso, soprattutto se si considera quanti Pokemon ci sono (oltre 700 oggi). Alcuni fan credono che i nuovi Mega Pietre saranno inviate tramite Wi-fi. Questo è successo già  con l'evento Torchic. Blazikenite non è ottenibile attraverso il gioco normale, e i giocatori devono scaricare l'apposito Torchic per avere accesso a Mega Blaziken. Naturalmente, dovremo aspettare e vedere per sapere con certezza.

Mistero 13 - A cosa serve dare la mancia?

Durante il gioco, ci sono alcuni personaggi che offriranno consigli e informazioni, ma poi ti chiedono se vuoi dargli una mancia. Si può scegliere di dare il 100, 500, o 1000 Pokedollari, o nessuna mancia.

Qual è il significato di questo? Molte persone sostengono che dando soldi alla gente aumenti la probabilità  di incontrare un Pokemon shiny tramite il concatenamento, o solamente aumenti la propria stilosità , ma non vi sono nessune conferme ufficiali di questo.

ehi!!ma nessuno si è accorto che il percorso 14 è pieno di lapidi?se fossero le tombe degli uomini senza volto che cercano vendetta?

gli strani nomi dei bar. e se ci fosse un bar nascosto di nome"il solito posto"?

in un numero della rivista pokemon mania ho letto nella serie pokemon nero ebianco che un allenatore ha incontrato uno strano yamask

che gli ha detto di salvare la città  dove suona una melodia e regna la tristezza.la città  ha la caratteristiche di luminopoli e la tristezza

potrebbe essererappresentata dal fantasma che volteggia? quante domande!

Link al commento

La città  dalla melodua triste e lavandonia dove c e lo spettro

Faranno forse mega Deoxys con il meteorite di troppo? La streghettabci dice che non siamo il prescelto allora chi e la nostra rivale forse ? La domanda e perche si può solo incontrate un uccello leggendario e non tutti e tre perche ? Quella torre di ghiaccio che si nota facendo via vittoria cosa sara ?e quel villaggio vicino invece ? Dove portano le rotaie di bakitopoli e quelli del ponte mosaico invece? Nessuno di noi saprà  mai la verità 

Link al commento

Mistero numero 7:A Kalos penso non ci siano montagne,giusto?eppure,anche quando fuggiamo dallo snorlax che è prima della pensione esce scritto: "snorlax si rifugia verso la montagna" ma che montagna?bel mistero.

ehm*Valle dei pokemon*ehm

Link al commento

Guest Domenico^-^

Gengar090 hai ragione, me ne sono accorto già  dalla prima volta che ci sono andato!!!!!!!!!!!!!

Link al commento

ehi!!ma nessuno si è accorto che il percorso 14 è pieno di lapidi?se fossero le tombe degli uomini senza volto che cercano vendetta?

gli strani nomi dei bar. e se ci fosse un bar nascosto di nome"il solito posto"?

in un numero della rivista pokemon mania ho letto nella serie pokemon nero ebianco che un allenatore ha incontrato uno strano yamask

che gli ha detto di salvare la città  dove suona una melodia e regna la tristezza.la città  ha la caratteristiche di luminopoli e la tristezza

Il percorso 14 e quello vicino a Cromleburgo? In questo caso le tombe sono quelle dei pokemon morti durante la guerra di Kalos, lo si vede durante il racconto di AZ nel rifugio del team Flare

Link al commento

Vorrei farvi notare delle "curiosità " di Luminopoli, non sono veri e propri misteri ma comunque potrebbero interessare:

1) in un palazzo di luminopoli, se si entra nell'ascensore si può andare solo nel piano 1 e 3, il secondo piano non c'è...

2) in alcune zone di luminopoli si può entrare in vicoli ciechi, semplice strade senza nulla, ma se non servono a niente perchè metterle?

Parto col dire che molto probabilmente sono sciocchezze, però è sempre bene sapere queste piccolezze.

Link al commento

Ovviamente quella era una storia inventata, non è successo veramente. :P

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Bravo, bellissimo lavoro.

Che dire, quanti misteri, anche se certi sono piccoli misteri, altri mi prendo molto.

Comunque quello che dice delle persone senza volto è bellissimo, troveremo uno Slendermen... Ahahahah.

Link al commento

Slenderman in pokemon non andremo a kalos la notte nelle foreste potremo incontrarlo XD

Il ninnolo e legato alla streghetta di luminopoli vero mi e comparsa adesso la streghetta dopo aver preso il ninnolo sono andato a luminopoli nella hotel al 3 piano ed e comparsa quindi il ninnolo e legato alla straghetta ma dice non sono il prescelto forse per quanto riguarda il ninnolo ?

Link al commento

Giusto! Ad esempio, a me intriga ancora moltissimo l'antico chateau, uno dei luoghi più misteriosi e suggestivi di sempre. comunque, questi misteri sono bellissimi anche perché devono essere interpretati.

"cosa c'è dietro questo mistero?"

"Mistero!" (Battuta stupida*)

Vedremo in futuro, sarà  quel che sarà 

Link al commento

Ok, poniamo il caso che il pokémon misterioso delle montagne sia Mew... i meteoriti sono legati a deoxys, con la banca è arrivato celebi...  tutti leggendari evento... e se il leggendario del ninnolo fosse Arceus? ok, lui è di sinnoh, ma è Dio per la miseria! Poi ammettiamolo, oltre a questi misteri X\Y vantano numerosi buchi nella trama... se fossero stati tolti apposta? Per fare eventi, oppure un seguito che avesse qualcosa da dire??? magari il prescelto che cerca il fantasma del palazzo è colui che in Z deve catturare un misterioso pokémon tra le montagne (vi ricordo che la grafica di grotta climax, tana di Zygarde, ricorda una miniera in montagna)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...