Vai al commento


Pokemon tra ipocrisia e strategia.


Annika

Post raccomandati

Almeno è caruccio... ma smeargle?? per me lui è il più inutile e ovviamente fa anche parte del mio safari ^^'''

 

La particolarità  di Smeargle era il concept di un pokémon pittore e una mossa adeguata (schizzo). può aver non funzionato, ma era originale al tempo. l'unica idea che mi da Spinda è quella di un panda ubriaco caduto nella vernice  :facepalm: sul serio, sarò prevenuto io a prescindere su questo tipo, ma proprio non lo digerisco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sia proprio per questo fatto che in battaglia si usassero un sacco di pokemon che non piacciono quasi a nessuno, sono del parere che la Gamefreak resasi conto del fatto che alcuni tra i pokemon più amati dai fan fossero in un tier basso per lottare abbia creato le mega evoluzioni proprio per questo, è risaputo infatti che prima di X e Y nessuno usasse charizard nel proprio Team in quanto risultava avere parecchi problemi dal punto di vista difensivo e in quanto avesse un attacco speciale non esagerato, per questo ha fatto le mega per riportare charizard, e non solo, nel posto dove stava, agevolandolo anche contro i folletti per l'X, ha fatto lo stesso per Mawile, lo stesso per azumarill che grazie al nuovo tipo stramerita di stare in OU, Gardevoir stesso, Pinsir, Hondoumm, Ampharos, Manectric, Aggron Questi pokemon hanno subito questo potenziamento per essere portati alla pari con gli altri... Perchè erano pokemon che piacevano ai fan, penso che il 90% delle persone abbiano portato avanti l'avventura con Ampharos su oro come ho fatto io... La dimostrazione più grande di questo l'ha avuta di sicuro Absol, un pokemon davvero soave già  bellissimo e reso ancora più bello con la mega evoluzione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io questa cosa l'ho notata con blaziken... insomma, senza la sua megaevoluzione si sarebbe continuato a preferire 1000 volte infernape...


era anche giusto anche se ora altri starter sono stati "declassati"... perché ovviamente non si sceglierà  più il meganium della situazione quando si potrà  a vere un megaVenusaur.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io questa cosa l'ho notata con blaziken... insomma, senza la sua megaevoluzione si sarebbe continuato a preferire 1000 volte infernape...

era anche giusto anche se ora altri starter sono stati "declassati"... perché ovviamente non si sceglierà  più il meganium della situazione quando si potrà  a vere un megaVenusaur.

Ahahahah, proprio Blaziken che non era usato perchè era in Uber, ora sarà  usato ancora di più  XD no alcuni erano già  forti e sono stati ulteriormente potenziati ovviamente XD e comunque sia sono quasi sicuro che arriveranno le mega anche degli altri starter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me una delle massime soddisfazioni del battling(anche competitivo) è quello di utilizzare - in maniera intelligente - Pokémon che piacciono..magari se non sono mainstream è anche meglio, certo il 70% non otterrai il risultato sperato ma quella volta che riesci ad arare il team avversario con shall smash Carracosta o simili..bé la soddisfazione di quel momento ripaga di tutte le sconfitte subite :D  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche no. I Pokémon non sono brutti solo se sono ispirati ad oggetti, chi cavolo l'ha detto che i Pokémon devono essere per forza ispirati ad animali e piante? NESSUNO.


E alcuni Pokémon, ad esempio Trubbish, sono molto "più Pokémon", di alcuni Pokémon come Skarmory e i tre regi, che comunque a me piacciono, quindi non sto creando flame o quant'altro. ùWù


Poi boh, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, basta rispettare i gusti altrui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche no. I Pokémon non sono brutti solo se sono ispirati ad oggetti, chi cavolo l'ha detto che i Pokémon devono essere per forza ispirati ad animali e piante? NESSUNO.

E alcuni Pokémon, ad esempio Trubbish, sono molto "più Pokémon", di alcuni Pokémon come Skarmory e i tre regi, che comunque a me piacciono, quindi non sto creando flame o quant'altro. ùWù

Poi boh, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, basta rispettare i gusti altrui.

nessuno ha parlato di pokemon simili ad oggetti bistrattati, c'è ne sono alcuni fatti bene, tipo io amo rotom in tutte le sue forme :)

Ma quelli che non ti piacciono li useresti comunque in squadra? Diciamo che era più che altro questa la domanda che mi ponevo nel topic xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente trovo che tutti i Pokémon siano belli a loro modo. Ovviamente sono tutti diversi, quindi non si può fare un confronto tra di loro. Io lo dico con la massima sincerità .


 


Però, da ottobre circa c'è un Pokémon che proprio non posso vedere, e che ho catturato solo per registrarlo nel Pokédex.


Questo Pokémon è Barbaracle. Non so. Provo un odio incondizionato verso questo Pokémon e il suo aspetto mi fa ribrezzo.


 


Mi dispiace che sia così, perché, chi più, chi meno, mi sono sempre piaciuti tutti i Pokémon. (Sì, anche Quilladin e Chestnaught. Ero solo scandalizzato quando li hanno rivelati e nel momento non soddisfavano le mie aspettative.)


 


In ogni caso nel Battling io sono il primo fra tutti che usa Pokémon NU, proprio perché mi piace variare e non buttarmi nella massa. Certi Pokémon sono proprio sottovalutati. (Es. Raticate)


E a volte vinco pure.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, da ottobre circa c'è un Pokémon che proprio non posso vedere, e che ho catturato solo per registrarlo nel Pokédex.

Questo Pokémon è Barbaracle. Non so. Provo un odio incondizionato verso questo Pokémon e il suo aspetto mi fa ribrezzo.

Marry me, now <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io gioco con i miei preferiti, non ho seguito mai la "moda" del più forte. per esempio non posseggo aegislash e greninja perchè non mi piacciono molto, ma ce li hanno il 99% della gente che gioca a pokemon...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti. Mi piace il tuo stile. Tu sai cosa importa davvero. Vai: il Campione ti aspetta."


[cit. Karen]


^ This. ♥


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io li giudico per ciò che sono, anche perchè poi bene o male mi piacciono tutti. E soprattutto ogni Pokèmon deriva da qualcosa. Non sono mai fatti alla caso.
Esempio schiacciante: Aromatisse fa schifo al cavolo a molti, compreso me.
Ma la sua origine non è male: un profumo fuso ad una ballerina di Can-Can.
Dovete ammettere che ogni Pokèmon ha le sue origini, belle o brutte che siano, i gusti la fanno da padrone.
E smettetela di denigrare Aromatisse solo perchè sembra la macellaia cicciona sporca di unto sotto casa, dai.
Siete cattivi.


#Cutforaromatisse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nessuno ha parlato di pokemon simili ad oggetti bistrattati, c'è ne sono alcuni fatti bene, tipo io amo rotom in tutte le sue forme :)

Ma quelli che non ti piacciono li useresti comunque in squadra? Diciamo che era più che altro questa la domanda che mi ponevo nel topic xD

 

(scusa, LOL)

comunque, no. Non gli userei in squadra i pike che non mi piacciono, che senso avrebbe °°''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, io li giudico per ciò che sono, anche perchè poi bene o male mi piacciono tutti. E soprattutto ogni Pokèmon deriva da qualcosa. Non sono mai fatti alla caso.

Esempio schiacciante: Aromatisse fa schifo al cavolo a molti, compreso me.

Ma la sua origine non è male: un profumo fuso ad una ballerina di Can-Can.

Dovete ammettere che ogni Pokèmon ha le sue origini, belle o brutte che siano, i gusti la fanno da padrone.

E smettetela di denigrare Aromatisse solo perchè sembra la macellaia cicciona sporca di unto sotto casa, dai.

Siete cattivi.

#Cutforaromatisse

Mai pensato nulla di ciò di Aromatisse. ;__;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io questa cosa l'ho notata con blaziken... insomma, senza la sua megaevoluzione si sarebbe continuato a preferire 1000 volte infernape...

era anche giusto anche se ora altri starter sono stati "declassati"... perché ovviamente non si sceglierà  più il meganium della situazione quando si potrà  a vere un megaVenusaur.

in realtà  blaziken è molto piú forte di nape lol
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non penso che nemmeno i battler mettono in squadra Pokémon che non gli piacciono...

Perchè dovrei pensare all'aspetto orribile di sylveon quando buildo e mi serve un bulky fairy che possa entrare su latios?°°
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io metto in squadra solo Pokémon che mi piacciono. (Forse Ferrothorn lo metto un po' forzatamente, ma mi piace lo stesso.)

Subseeder Meganium, Clawitzer, Steelix, e tanta altra gente tutta differente. Durant joins the battle.

Comunque, secondo me il battling serve a farti utilizzare i Pokémon che ti piacciono in modo intelligente e per vincere con loro. KoffingGiapponese dice che bisogna usare SEMPRE Clefable al posto di Wigglytuff. Ebbene, penso che sia più forte quest'ultimo. Chi mi sfiderà  vedrà  la magnificenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, inserisco nei team anche poké che reputo esteticamente orrendi. Anzi, di solito distinguo tra pokémon che mi piacciono per l'aspetto estetico e pokémon che invece mi piacciono per trait / movepool / ecc.


 


A parte Ferrothorn, che odio con tutto il cuore e non userò mai. Credo sia stato il motivo per cui ho saltato quasi tutto il B/W metagame


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...