Vai al commento

MegaCharizard X o Y?

Zeiren

Post raccomandati

Non ho ancora scelto la megapietra, quindi cosa mi consigliate voi?con megapietra o senza?

sono ancora indeciso su come farlo e quali mosse utilizzare

252 Atk 252 velocità  4 PS

Dragartigli Dragodanza Fuococarica Terremoto

Questo per ora è quello che mi ispira di più! Mi consigli la mega evoluzione o altri strumenti?

Ma attendo altre risposte ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io uso MCharizard X con

Fuococarica

Dragodanza

Oltraggio

Alacciaio

Non bisogna sottovalutare l'ultima mossa visto che settato Oltraggio la probabilità  che mettano un Fairy type è alta. Se poi si è già  usato DD li fai fuori tutti ^^

Link al commento

Sono entrambi validissime alternative, ovviamente dipende dalla tua squadra, uni è uno sweeper speciale, l'altro attaccante... Forse visto l'uso eccessivo di charizard y nelle lotte online, potresti quasi tentare un charizard x, anche se avendo già  garchomp...

Link al commento

dipende come lo usi.. appunto se ti serve un altro drago, fisico.. o un att speciale.. se ti serve il secondo meglio y

pero a livello estetico non c è paragone... la x è molto piu figa

mah quelle sono opinioni, a me la x fa abbastanza schifo, senza contare che a parte le ali è lo stesso di prima .-.

l'y almeno ha cambiato piu cose e sembra veramente una evoluzione

in ogni caso ha ragione shroedinger, sn 2 attaccandi diversi, uno fisico e uno speciale. io opterei per l'y visto che l'x è vulnerabile a terremoto/geoforza, onnipresente, mentre grazie a siccità  l'y mantiene le solide debolezze ma cancella quella all'acqua mentre c'è il sole (anche se mantiene quella a elettro che è molto fastidiosa)

poi il sole può esserti di supporto per altri membri del team, come venusaur con clorofilla o altri con solarpotere

certo è che con l'y devi stare MOOOOOLTO attento a levitoroccia che gli fa veramente male

Link al commento

X per sfruttare l'attacco fisico e lo stab drago (perde anche la debolezza x4 alla roccia e non è poco)

Y per aumentare l'attacco speciale e sfondare tutto con le mosse speciali fuoco

Non vedo l'utilità  di un Charizard X se giochi già  un Garchomp che non ME ha lo stesso attacco di MegaCharX, per cui opterei per MegaCharY nella tua squadra.

Link al commento

Charizard Mega Y in carenza di pokemon più veloci nella squadra avversaria è praticamente incounterabile sotto il sole, forse pochi pokemon ce la fanno, Con un setmove di 4 mosse offensive diventa mostruoso e si adatta a molti team più di Charizard Mega X al quale continuo a preferire Dragonite...

Charizard @Charizardite Y
Timid
Fire Blast
Solar Beam
Focus Blast(Per Tyranitar)
Dragon Pulse/Air Slash

Praticamente con questo set fai fuori migliaia di pokemon

Comunque nonostante nessuno lo usi questo setmove con Charizard mega X io lo trovo adorabile e demenziale *O*

Charizard@CharizarditeX
Nature: Adamant
Ability: Tough Claws
EVs: 252 HP/196 SpD/56 Speed

Fire Spin
Dragon Dance
Roost
Dragon Claw

Mega Trappizzard X *O* XD credo che sceglierò proprio questo :D

Link al commento

Sai, anche io avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho deciso per MegaCharizard y, perchè avendo già  Dragonite con dragodanza, non mi sembrava una buona idea mettere un altro drago che utilizzasse la stessa tattica e tra i due preferisco Dragonite che ha l'abilità  multisquame. In oltre MegaCharizard y con siccità  può aiutarti a contrastare gli altri weather setter con la megaevoluzione, annullando ad esempio il boost nella difesa speciale per i roccia e annullando gli effetti di abilità  come silicoforza nella sand o nuotovelox nella rain.

Invece MegaCharizard x mi sembra troppo simile a Salamence, ma quest'ultimo può tenere uno strumento che nella lotta gli può tornare utile potendo quindi essere più imprevedibile dato che può essere fatto anche choice bander o choice scarfer.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...