Vai al commento

Lega sistemata, ora inizia il bello!

KSGKamo

Post raccomandati

Buongiorno a tutti!

Finalmente ho archiviato la questione Lega e quindi ora mi aspetta il bello! O, per lo meno, quello che io reputo la cosa più interessante da fare su Pokémon X :D

Ovvero, procedere ancora nel gioco certo, ma anche iniziare a focalizzarmi sul creare un Team per giocare online.

Ma qui nascono i miei dubbi: so cosa devo fare per avere i Pokémon desiderati e con le statistiche desiderate (alla fine, è questione di pazienza al più). Ma, da cosa mi conviene iniziare? Buttarmi subito nei safari senza pensare ad altro? Ed una volta scelti i miei "ragazzi" devo portarli ad un certo livello? O che altro?

Come vedete, ho le idee molto confuse e ogni tipo di consiglio è ben accetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai un idea da cui partire è difficile. Proviamo lo stesso. In una squadra ci sono sei posti.esistono molti ruoli che un pokemon può occupare ma visto che sei all'inizio buttati su questo: attaccante fisico,attaccante speciale,difensore fisico e difensore speciale oppure 2 misti, un supporter( riflesso, schermo luce,desiderio, staffetta più mosse da potenziamento, oppure ancora un pokemon che setti trappole o problemi di stato). Rimane uno spazio libero su cui sbizzarrirsi( fai tu insomma) . Devi ricordarti dare copurtura a tutte le debolezze dei tuoi componenti.

Quando avrai fatto il tuo piano fai il così detto breeding un pokemon per volta( agli inizia prova a limitarti alla possibilità  dei tuoi safari ).

Usa la pietrastante per mantenere la natura di un genitore, all'altro dai il destincomune per il passaggio delle ivs. Ogni volta che otterrai un figlio un gradino più vicino alla perfezione, sostituisci un genitore per avere più possibilità  di raggiungere l'esemplare perfetto (sò che ci serve molto tempo ma essere forti costa caro) . Ci vuole un pò per acquisire le tecniche di breeding ma ce la puoi fare. Se vuoi posso fornirti qualche scarto di breeding per avere buone basi con cui iniziare e fare pratica oltre che farci uscire subito qualche bel pokemon. Se hai dubbi o richieste scrivi qui sotto, metto la discussione su contenuti da seguire e spero di non averti annoiato.

Edit: dimenticavo che devi ricordarti di evsare correttamente ogni pokemon a seconda del ruolo che vuoi assegnargli.

Link al commento

Sei stato chiarissimo, grazie mille. Ed anche molto gentile ad offrirti per gli "scarti". Più o meno ho già  in testa qualcosa, ora vedrò cosa mi offrono i Safari prima di tutto.

Anche la pazienza non mi manca e anzi, il Breeding è forse la parte che mi intriga di più.

Certo, se qualche partita riuscissi a farla, con qualche risultato, anche senza la perfezione sarebbe una buona cosa ehehe...

Quello che mi "manca" da capire ancora è: una volta nato/i l'interessato/i (ed EVsato/i), visto il cap nei combattimenti ho comunque bisogno di allenarlo/i?

Link al commento

Prima di cominciare a breedare di consiglio di costruire un team e provarlo su un simulatore online, come Pokémon Showdown! o Pokémon Online. Infatti sul simulatore puoi costruire un team in un minuto, provarlo e sistemare qualsiasi errore in modo assolutamente più facile rispetto alla schedina, dove dovresti breedare un nuovo Pokémon appena ti accorgi di un difetto, sprecando molto tempo. In più puoi farti un'idea chiara sul metagame generale. Ovviamente, prima di buildare il team, devi avere in testa ben chiare le basi, i vari ruoli e il tipo di team che vuoi fare (in pratica se vuoi basarti su una condizione metereologica, se vuoi essere sbilanciato verso l'attacco o la difesa, e robe del genere).

Per costruire un team prova a seguire il counter system, ovviamente dopo aver dato un'occhiata veloce ai Pokémon più usati. Il sistema "metti due sweeper, due wall, un tank e un support" funge ben poco, ma volendo puoi provarlo per farti un'idea basilare del metagame.

Oppure fai un salto nella sezione sul rating dei team e copi il primo team che ti convince.

Tutto ciò se te la cavi un po' con l'inglese e hai voglia di imparare un po' i nomi delle mosse. Altrimenti vai di breeding appalla e speri di non aver bisogno di troppe sostituzioni.

Link al commento

Quello che mi "manca" da capire ancora è: una volta nato/i l'interessato/i (ed EVsato/i), visto il cap nei combattimenti ho comunque bisogno di allenarlo/i?

Nelle lotte online 6vs6 non c'è bisogno di allenarli, infatti se prima della lotta scegli la modalità  "normale" i pokemon saranno portati automaticamente al lvl 50 con le mosse che hai scelto e gli IV/EV corrette al livello 50.

Link al commento

Per ora spero di poter aggiungere più gente possibile (anche per i Safari) così da avere un bel po' di materiale su cui lavorare "autonomamente" e per eventualmente scambiare direttamente.

Anzi, se qualcuno vuole aggiungermi per dirmi che tipo di Safari sia il mio, almeno lo metto nel Topic apposito :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...