Vai al commento

Consiglio ivsamento

Gaetano

Post raccomandati

Ragazzi ma secondo voi c'è tanta differenza fra Togekiss sicuro 31/9/31/31/31/31 e Togekiss 31/9/22/20/31/31? Si potrebbe usare il secondo citerrei tanto è shiny comunque non credo che faccia una differenza stratosferica no? A voi l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto! Alla fine stiamo parlando di 4 o 5 punti in più... Davvero siete convinti che faccia questa gran differenza?

No, per dire, avete mai visto un piké che ha natura che in questo caso è favorevole alla Difesa e poi scoprite che ha 22 in Difesa? Sì, sono 8 punti, sembrano pochi, ma non lo sono, perchè il massimo è 31 e quegli 8 punti non sono mica pochi...Comunque, fai come vuoi, io ti dico solo che 8 è 1/4 di 31 più o meno, poi fai te...

Link al commento

No, per dire, avete mai visto un piké che ha natura che in questo caso è favorevole alla Difesa e poi scoprite che ha 22 in Difesa? Sì, sono 8 punti, sembrano pochi, ma non lo sono, perchè il massimo è 31 e quegli 8 punti non sono mica pochi...Comunque, fai come vuoi, io ti dico solo che 8 è 1/4 di 31 più o meno, poi fai te...

Sono 8 se giochi a livello 100... 4 giocando al 50... cosa ci fai con 4 punti...?

Link al commento

Alla fine il danno è sempre variabile per un valore spread maggiore di 4 quindi non credo cambi molto no?

Ma poi ci gioca a 100? Che senso ha ci vuole un sacco di livellamento.

Link al commento

Sono 8 se giochi a livello 100... 4 giocando al 50... cosa ci fai con 4 punti...?

in attacco e attacco speciale magari sono al limite dell'inutile perchè cmq un attacco superefficace 1hko-2hko quasi sempre il pokemon davanti e non saranno certo quei  punti a metterlo ko in 1 colpo, ma un brutto colpo che è dovuto al caso.

Però, in ps/def/def spec  e perchè no, anche in spe se il pokemon non è velocissimo ma neanche tanto lento, quei pochi punti ti danno una chance in più outspeedare l'avversario e di sopravvivere anche mitigando anche il danno da veleno/scottatura.

btw giochiamo sempre al 50.. se uno non li prende ivsati ma selvatici ha sicuramente poche chance, sopratutto se il pokemon selvatico ha ivs a 0 in stat per lui utili e natura svaforevole, parliamo di 13 punti circa al liv 50

Cmq se ti piace shiny, usalo pure shiny e sei stato fortunato che ti sia uscito con 3 ivs al 31 che è tanto

Link al commento

conta solo per la velocita..

nel caso d togekissi tuo quindi no.

fidati, nom ho manco un pokemon ivsato e vinco lo stesso con gente squadre 5 ivs

quando perdo, perdo perche hanno strategie fantastiche, non di certo per le ivs.

fidati che è cosi. se sai combattere le ivs non servono , a meno che non hai cessi di pokemon.. se non sai combattere puoi averli all 31 e perdi.

incidono di piu le evs, quelle dalle bene.

Link al commento

conta solo per la velocita..

nel caso d togekissi tuo quindi no.

fidati, nom ho manco un pokemon ivsato e vinco lo stesso con gente squadre 5 ivs

quando perdo, perdo perche hanno strategie fantastiche, non di certo per le ivs.

fidati che è cosi. se sai combattere le ivs non servono , a meno che non hai cessi di pokemon.. se non sai combattere puoi averli all 31 e perdi.

Questa risposta mi piace molto e quoto in tutto e per tutto!

Link al commento

Questa risposta mi piace molto e quoto in tutto e per tutto!

ma certo che è cosi

io ho battuto squadre di 6 leggendari con pokemon ridicoli, che non posso svelare perche fanno parte della mia strategia

.

e non hanno messuna ivs! a parte 1 ..

quella gente aveva 6 leggendari, ma non una buona strategia.. possibilmente senza EVS assegnati.

e ha perso...

Link al commento

Il discorso di  non avere all 31 iv è valido solo se al tuo pokemon vuoi insegnare un introforza per difenderti dalle tue debolezze ma nel tuo caso il tuo primo togekiss non ha bisogno di introforze e quindi così può andare.

fidati che è cosi. se sai combattere le ivs non servono

Dio cosa mi tocca leggere à§_à§

Link al commento

Il discorso di non avere all 31 iv è valido solo se al tuo pokemon vuoi insegnare un introforza per difenderti dalle tue debolezze ma nel tuo caso il tuo primo togekiss non ha bisogno di introforze e quindi così può andare.

Dio cosa mi tocca leggere à§_à§

Mi dispiace ma ha ragione... Se perdo è perché gli altri giocano e predictano meglio di me... Non per 15 punti in più che valgono solo in velocità  se vogliamo... Vorresti dirmi che Togekiss resisterebbe a velenpuntura o vortexpalla per 15 miseri punti...?

Link al commento

Calcoli random:

31 IVs: 252+ Atk Aegislash-Blade Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Togekiss: 174-206 (90.6 - 107.2%) -- 50% chance to OHKO 

22 IVs: 252+ Atk Aegislash-Blade Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Togekiss: 182-216 (94.7 - 112.5%) -- 75% chance to OHKO

Insomma, può cambiarti la partita così come può non contare niente. Se tu preferisci usare lo shiny piuttosto che avere una possibilità  maggiore di vincere una partita su 10, fai pure. Dipende dai tuoi gusti.

Poi Togekiss shiny è quasi identico a quello normale, ma vabbè. 

Link al commento

Calcoli random:

31 IVs: 252+ Atk Aegislash-Blade Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Togekiss: 174-206 (90.6 - 107.2%) -- 50% chance to OHKO 

22 IVs: 252+ Atk Aegislash-Blade Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Togekiss: 182-216 (94.7 - 112.5%) -- 75% chance to OHKO

Insomma, può cambiarti la partita così come può non contare niente. Se tu preferisci usare lo shiny piuttosto che avere una possibilità  maggiore di vincere una partita su 10, fai pure. Dipende dai tuoi gusti.

Poi Togekiss shiny è quasi identico a quello normale, ma vabbè.

Qst potrebbe essere un problemino!

Sono sfotunatissimo invece che mi sia uscito con 3 ivs visto che stavo accoppiando 2 da 5 ivs!

Link al commento

Alla fine quello che vogliamo dirti è:

efficenza >9000 apparenza

Tradotto vuol dire che lo shiny è solo un fattore estetico. Potresti avere anche un lugia shiny ma se come IV fa schifo non ti converrebbe usarlo.

Da quotare appieno infatti uno poke ivasato all 31 vale di più di uno shiny!
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...