Vai al commento


Primo team competitivo


Vexsus12

Post raccomandati

Buonsalve a tutti.Oggi vorrei proporvi il mio primo team competitivo.Ovviamente è inutile dire che sono una frana ma comunque ci ho porvato ed ecco il risultato.


200px-Artwork291.png


                                                                Ninjask @ Focus Sash


                                                                Ability: Speed Boost

                                                                EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk

                                                                Jolly Nature

                                                                - Swords dance

                                                                - Baton Pass

                                                                - Protect

                                                                - X-Scissor

                                                              

La sola utilita di questo ninjask è fare danzaspada e poi dopo un turno di acceleratore fare staffetta. In questo modo il mio garchomp diventa molto veloce e forte e in genere fà  fuori tutta la squadra avversaria.Il focalnastro lo aiuta nell' intento visto che è molto vulnerabile.

 

garchomp_v_3_by_xous54-d36qdhp.png

 


Garchomp @ Garchompite

Ability: Sand Veil

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Stone Edge

- Crunch

 

Appunto come detto prima è il mio totale distruttore.Il moveset è vario per colpire tutte le eventuali debolezze di garchomp.Nient'altro da dire su questo fantastico pokemon

 

18397_Aegislash-Blade-and-Shield-.pngAegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 128 SDef / 128 Def

Adamant Nature

- Swords Dance

- Shadow Sneak

- Sacred Sword

- King's Shield

 

Classico set per aegislash. Danzaspada e via con shadow sneak.Utilizzo la weakness policy che aumenta attacco e attacco speciale se aegislash viene colpito da un attacco superefficacie e nella forma scudo regge bene.

 

greninja_by_xous54-d6p0l47.png


 


 


Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Modest Nature

- Ice Beam

- Scald

- Extrasensory

- Dark Pulse

 

Beh neanche su questo pokemon so dire molto.Anche qui classico set per greninja.E uno dei pokemon che preferisco di piu come attaccante speciale perche molto veloce,attacchi vari per coprire le proprie debolezze e soprattutto l'abilita che permette di cambiare tipoquindi rendendolo magari invulnerabile ad una mossa di tipo lotta se io facessi extrasenso.

 

volcarona_v_2_by_xous54-d3bstfh.png

 


Volcarona @ Life Orb

Ability: Flame Body

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Modest Nature

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Bug Buzz

- Giga Drain

 

blissey.jpg

 


Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

- Soft-Boiled

- Protect

- Toxic

- Seismic Toss

 

 

Giudicate un po voi.Vorrei davvero che corregeste ogni singola imperfezione secondo voi il che mi aiuterebbe molto.In showdown grazie a questo team sono riuscito ad arrivare a 1300 punti e continuo a salire.Si puo facilmente vedere che è tutto un team di attacco e io sono sempre stato fatto cosi, scegliendo in ogni gioco gli starter piu aggressivi.Grazie in anticipo



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti abbandonare SD Aegi. La sua sneak è debole per Sweeperare interi team ed è wallato da molte cose, e sarai costretto ad outarlo, perdendo solo turni di set-up. Quindi prova il set mixed con shadow ball sulla dance. 248 HP/4 Atk/252 SAtk quite o brave.

A greninja dai U-turn> Extrasensory, che ti serve a ben poco e gli ultimi 4evs in atk, naive o hasty(il primo per resistere meglio alla maggior parte delle priority, il secondo perché sarà  la stat ridotta meno). A volca toglie quei 4 in hp che gli danno un'entrata in meno sulle rocce e mettili in SpDef. E blissey mi sa che viene arata da quick attack se non investi in def. E poi non so mi sembri un bel po' debole alle rocks :\

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io evserei aegislash in ps al posto delle difese :th_sisi:


 


Però quello che ti manca è un buon wall fisico, uno come slowbro (252 hp, 252 def, 4 spatk  con regenerator come abilità  e bitorzolelmo come strumento) , perchè tolto aegislash un azumarill ti distrugge il team. Il problema è che l'unico pokémon che toglierei è Ninjask, ma se vuoi fare la combo con garchomp allora tienilo pure. Suggerirei però in questo caso di evsare almeno blissey in difesa e farlo con una natura sicura. Inoltre a blissey insegnerei heal bell o aromatherapy al posto di seismic toss o di protect, giusto per evitare che un fuocofatuo di passaggio renda Garchomp inutilizzabile :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...