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Valutazione, consigli e spiegazioni per un "vecchio" novellino


Dr Mario90

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Chandelure @ <non so che metterci>
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Modest Nature
- Shadow Ball
- Fire Blast
- Energy Ball
- Trick Room <mossa che non mi piace, l'ho messa perché sembrava utile>

Perché non lo provi scarfed, ovviamente dandoci una mossa offensiva su TR?

Luxor mi ha detto di postare :(

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Dopo aver passato molte ore davanti al simulatore, vinto e persi incontri, studiato e visionato varie strategie, vi chiedo quante di queste tattiche sono presenti sull'online del gioco:

- molti usano smeargle: addormenta il pokemon, piazza le rocce per danneggiare i subentranti, usa doppioteam o una mossa per potenziarsi le stat.

- kanghaskan: la usa mega evo mi sembra molto forte, inoltre con crescipugno diventa ancora più sgravo (si batte, però rompe le scatole)

- seblaye: ti scotta, si cura con ripresa, e mi sembra abbia buona difesa. È molto forte o è una mia impressione?

 nemmeno kanga si puo' usare nella tier standard(XY OU)

Su sableye meh. Se lasci fare i suoi comodi ad un pokemon chiunque è forte

Poi altre domande: i pokemon leggendari, si possono usare o no? o meglio, in previsione di tornei, li fanno usare o no?

 Parlando di single 6v6 ti chiarisco, magari lp sai gia, che vi sono delle tier list create in base all'usage di tali pokemon. Rispettivamente OU,UU,RU,NU.

ogni tier ha una sua banlist(Uber per ou,BL1 per uu, BL2 per ru).

Il titolo do un pokemon(leggendario,raro,starter ect) non influisce nella sua posizione nelle tier. Potrai trovare keldeo uu e kangaskhan uber, per dire.

Mi sono ricreato il team, è un pò diverso rispetto al primo postato, vorrei che mi daste consigli o simili:

 

Dragonite @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- ThunderPunch

 

Leader della squadra, gli ho tolto fuocopugno, perché soffre pokemon acqua che hanno geloraggio, e dalle 40/50 battaglie che ho fatto, fuocopugno gli sarà  servito 1 volta, tuonopugno più di 20.

Chandelure @ <non so che metterci>

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature

- Shadow Ball

- Fire Blast

- Energy Ball

- Trick Room <mossa che non mi piace, l'ho messa perché sembrava utile>

 

È un tuttofare che non conoscevo, mi piace molto. Dovrebbe essere uno sweeper speciale.

Blastoise @ Blastoisinite

Ability: Torrent

EVs: 252 SDef / 252 Def / 4 SAtk

Modest Nature

- Flash Cannon

- Hydro Pump

- Dragon Pulse

- Ice Beam

 

Costui dovrebbe essere un tank. Per tank intendo un qualcosa con difesa alta, ma che attacca.

Electivire (F) @ Muscle Band

Ability: Motor Drive

EVs: 4 HP / 252 Atk / 4 SAtk / 248 Spd

Jolly Nature

- ThunderPunch

- Cross Chop

- Earthquake

- Fire Punch

 

Anche lui non lo conoscevo, cercavo un pokemon elettrico e mi ritrovo un elettro/lotta utilissimo contro il blissey o lo smeargle di turno. Forse Cross Chop ha poca % di andare a segno. Sweeper fisico.

Chesnaught @ Leftovers

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Spikes

- Wood Hammer

- Synthesis

- Power-Up Punch

 

L'ho usato nel gioco per un bel pò, poi l'ho abbandonato, ma mi diverte troppo. Ha una buonissima difesa, con avanzi recupera tanti PS, con Crescipugno mi dà  soddisfazione. Gli ho messo Punte, per infastidire l'avversario con i cambi.

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Overheat

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Flamethrower

 

E con lui arriva il dubbione. Si possono fare due Megaevoluzioni in una lotta? Se la risposta è no, può essere "furbo" tenere due Megapietre ed usare una delle due a seconda del combattimento? Se la risposta è di nuovo no: che strumento dargli?

 

Ringrazio fin da subito chi risponderà , sperando di aver migliorato un pò rispetto al primo team che ho presentato.

 

Un saluto a tutti!

Hai creato il team prendendo pokemon che ti piacevano eh?
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Perché non lo provi scarfed, ovviamente dandoci una mossa offensiva su TR?

 

Scarfed sta per?

 

Hai creato il team prendendo pokemon che ti piacevano eh?

 

Partendo da pokemon che mi piacciono (Dragonite/Blastoise), poi ho messo gente con cui mi ci sono trovato bene (Chesnaught), poi ho messo pokemon che mancavano (per tipo), ho provato Gengar, ma non mi ci sono trovato, con Chandelure sì,

Per l'elettro ho provato Magnezone, Manectric, Jolteon (che mai riuserò), e poi Electivire, e mi ci sono trovato meglio che con altri. Eventulamente proverei Ampharos.

Per il fuoco, ho provato con il mio preferito, Arcanine, ma niente, me lo fanno fuori subito. Magmortar uguale, Charizard ok.

 

Quanto schifo fa il team da 1-10?

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Oggi pomeriggio, dato il maltempo, mi sono dedicato al simulatore. Ho stravolto il team precedente, volevo avere pareri sul team che riporto in seguito:

 

Garchomp @ Choice Band
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Aqua Tail
- Fire Fang

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Def
Timid Nature
- Fire Blast
- Air Slash
- Hidden Power [Grass]
- Roost

Skarmory @ Shed Shell
Ability: Sturdy
EVs: 252 Def / 224 HP / 32 Spd
Impish Nature
- Spikes
- Roost
- Whirlwind
- Brave Bird

Greninja @ Expert Belt
Ability: Torrent
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
- Toxic Spikes
- Extrasensory
- Ice Beam
- Hydro Pump

Electivire @ Life Orb
Ability: Motor Drive
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Ice Punch
- Thunder Punch
- Cross Chop
- Fire Punch

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Toxic
- Protect
- Soft-Boiled
- Dazzling Gleam

 

Tattica 1: Leader: Greninja, piazza Toxic Spikes, Sostituisco con Skarmory, Spikes, Whirlwind a ripetizione. Mel'ha abbattuta un tizio con Donphan e rapigiro, e poi ho perso.

Tattica 2: Blissey, Toxic e poi Protect a ripetizione

Tattica 3: Garchomp, è molto forte dopo averlo provato.

 

Vi faccio anche le seguenti domande:

1) È meglio Garchomp o Haxorus?

2) Credo di aver bisogno di un Polemon con Rapigiro o simili per rimuovere semi, pietre e spilli. Chi è meglio? (Donphan mi fa ansia). E chi dovrei sostituire?

 

Un grazie (di nuovo) a chi risponderà . Saluti e buon week-end!

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Per rendere al meglio una squadra che si basa su Spikes/Whirlwind hai bisogno di un antispinner, cioè un pokémon di tipo Spettro (che sia principalmente bulky) da rendere inefficare il Rapid Spin avversario. Io mi trovo molto bene con Cofagrigus, ma ci sono anche Jellicent, Dusclops e Dusknoir, lo stesso Gengar può fare da antispinner e revengekiller, insomma hai l'imbarazzo della scelta. A questo punto, toglierei Electrivire che mi sembra piuttosto inutile in questo team. A questo punto, se vuoi un team incentrato su Charizard, ti conviene mettere uno spinner, non ti consiglio Starmie o Tentacruel dato che sei già  abbastanza debole agli Elettro, quindi vedi tra Donphan o Claydol, al posto di Blissey o di Garchomp.


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Per rendere al meglio una squadra che si basa su Spikes/Whirlwind hai bisogno di un antispinner, cioè un pokémon di tipo Spettro (che sia principalmente bulky) da rendere inefficare il Rapid Spin avversario. Io mi trovo molto bene con Cofagrigus, ma ci sono anche Jellicent, Dusclops e Dusknoir, lo stesso Gengar può fare da antispinner e revengekiller, insomma hai l'imbarazzo della scelta. A questo punto, toglierei Electrivire che mi sembra piuttosto inutile in questo team. A questo punto, se vuoi un team incentrato su Charizard, ti conviene mettere uno spinner, non ti consiglio Starmie o Tentacruel dato che sei già  abbastanza debole agli Elettro, quindi vedi tra Donphan o Claydol, al posto di Blissey o di Garchomp.

 

1) Ok togliere Electivire, ma dopo non sono troppo debole con gli elettro? Perchè il suddetto si pompa con i fulmini che riceve.

2) Crisi per lo Spinner: se levo Blissey, mi manca uno special wall, se levo Garchomp una bella bocca di fuoco.

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1) Ok togliere Electivire, ma dopo non sono troppo debole con gli elettro? Perchè il suddetto si pompa con i fulmini che riceve.

2) Crisi per lo Spinner: se levo Blissey, mi manca uno special wall, se levo Garchomp una bella bocca di fuoco.probabilmente non capirai il discorso che sto per fare. Se non capisci dillo.

ci sono sostanzialmente due tipi differenti di team archetype, il team a impronta offensiva e il team a impronta difensiva . Ogni team puó essere ricondoto ad uno di questi due insiemi. Lo scopo di un team offensivo è ottenere momentum(controllo del gioco sostanzialmente) e far settupare un suo sweeper; il team difensivo invece punta a trovare setup tramite i suo behemoth difensivi . Un team offensivo deve mantenere il momentum per vincere ma se tu hai blissey in un team del genere cosa succede? Blissey regalerá momentum all'avversario facendolo perdere a te. Sul discorso electivire meh. ci sono difese migliori agli eletric

Per rendere al meglio una squadra che si basa su Spikes/Whirlwind hai bisogno di un antispinner, cioè un pokémon di tipo Spettro (che sia principalmente bulky) da rendere inefficare il Rapid Spin avversario. Io mi trovo molto bene con Cofagrigus, ma ci sono anche Jellicent, Dusclops e Dusknoir, lo stesso Gengar può fare da antispinner e revengekiller, insomma hai l'imbarazzo della scelta. A questo punto, toglierei Electrivire che mi sembra piuttosto inutile in questo team. A questo punto, se vuoi un team incentrato su Charizard, ti conviene mettere uno spinner, non ti consiglio Starmie o Tentacruel dato che sei già  abbastanza debole agli Elettro, quindi vedi tra Donphan o Claydol, al posto di Blissey o di Garchomp.

Lo spinner in xy è pseudo inutile^

Oggi pomeriggio, dato il maltempo, mi sono dedicato al simulatore. Ho stravolto il team precedente, volevo avere pareri sul team che riporto in seguito:

 

Garchomp @ Choice Band

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Outrage

- Earthquake

- Poison Jab

- Dragon Claw

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Def

Timid Nature

- Fire Blast

- Air Slash

- Focus Blast

- Roost

Skarmory @ Shed Shell

Ability: Sturdy

EVs: 252 Def / 224 HP / 32 Spd

Impish Nature

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

Greninja @ Expert Belt

Ability: Torrent

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Toxic Spikes

- Extrasensory

- Ice Beam

- Hydro Pump

Electivire @ Life Orb

Ability: Motor Drive

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Ice Punch

- Thunder Punch

- Cross Chop

- Fire Punch

Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def

Calm Nature

- Toxic

- Protect

- Soft-Boiled

- Dazzling Gleam

 

Tattica 1: Leader: Greninja, piazza Toxic Spikes, Sostituisco con Skarmory, Spikes, Whirlwind a ripetizione. Mel'ha abbattuta un tizio con Donphan e rapigiro, e poi ho perso.

Tattica 2: Blissey, Toxic e poi Protect a ripetizione

Tattica 3: Garchomp, è molto forte dopo averlo provato.

 Meh. vuoi costruire il team su charizard Y o su garchomp?

Vi faccio anche le seguenti domande:

1) È meglio Garchomp o Haxorus? Dipende dal ruolo.

2) Credo di aver bisogno di un Polemon con Rapigiro o simili per rimuovere semi, pietre e spilli. Chi è meglio? (Donphan mi fa ansia). E chi dovrei sostituire?Defog è superiore a rapid spin nel togliere le hazard

 

Un grazie (di nuovo) a chi risponderà . Saluti e buon week-end!

leggi quello che scrivo in grassetto(non solo in questo post) :th_sisi:
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leggi quello che scrivo in grassetto(non solo in questo post) :th_sisi:

 

Premesso: grazie a tutti per la partecipazione. Ho letto le parti da te indicate, ti dico il mio pensiero:

 

La strategia che vorrei fare è quella di piazzare le punte con Greninja e poi con Skarmory, e poi usare turbine. Se Skarmory viene messo KO, ho bisogno o di tankare (per questo Blissey) o di tirare giù gli eventuali pokemon volanti (per questo Greninja (c'è pieno di Talonflame), il mal voluto da tutti Electivire (XD) e Garchomp).

 

Il team lo vedo più incentrato su Garchomp che su Charizard.

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si, ma se luxor cambia immagine non posso più chiamarlo killua..


 


e marceline sia.



 


zesk, credo che sia utile spiegargli che usare una core difensiva non significa solamente switchare continuamente i pokemon tra di loro..


ma vabbò, credo che si capisca che facendolo si muore inevitabilmente..


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si, ma se luxor cambia immagine non posso più chiamarlo killua..

 

e marceline sia.

 

zesk, credo che sia utile spiegargli che usare una core difensiva non significa solamente switchare continuamente i pokemon tra di loro..

ma vabbò, credo che si capisca che facendolo si muore inevitabilmente..

 

Ciao, per quanto riguarda il cambiare pokemon, lo faccio all'inizio con Greninja, poi eventualmente con Skarmory.

Volevo chiedervi, se era meglio al posto di Greninja, mettere o Tentacruel o Cloyster, e al posto di Charizard ed Electivire altri due pokemon.

 

Grazie in anticipo.

 

p.s. il set mosse proposto da Luxor33 è molto efficace  ;)

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Premesso: grazie a tutti per la partecipazione. Ho letto le parti da te indicate, ti dico il mio pensiero:

La strategia che vorrei fare è quella di piazzare le punte con Greninja e poi con Skarmory, e poi usare turbine. Se Skarmory viene messo KO, ho bisogno o di tankare (per questo Blissey) o di tirare giù gli eventuali pokemon volanti (per questo Greninja (c'è pieno di Talonflame), il mal voluto da tutti Electivire (XD) e Garchomp).

Il team lo vedo più incentrato su Garchomp che su Charizard.

Allora il team va' rivisto un pó tutto

partendo da garchomp si puo' mettere kyurem B che riesce facilmente ad abbattere i counter di garchomp in baitkill(attira e killa) tramite l'uso di un set particolare. A questo punto possiamo mettere azumarill per baitkillare ferrothorn e rotom-w perchè abbiamo bisogno di uno switch-in su mamoswine e su talon flame. Ora possiamo mettere di tutto. scizor + heatran è figo e assicura solidità  al team

Garchomp @ Choice Scarf

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Outrage

- Earthquake

- Poison Jab

- Dragon Claw

Kyurem-Black @ Leftovers

Ability: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 Atk / 236 spd

Mild Nature

- Ice Beam

- Substitute

- Fusion Bolt

- Roost

Rotom-W @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Relaxed Nature (+Def, -Spe)

- Volt Switch

- Wil-o-Wisp

- Hydro Pump

- Rest

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP/252 SDef/4 SAtk

Modest Nature

- Stealth Rock

- Earth Power

- Roar

- Lava Plume

Azumarill @ Leftovers

Ability: Huge Power

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Substitute

- Focus Punch

- Play Rough

Scizor (F) @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 56 Atk / 204 SDef

Careful Nature

- U-Turn

- Bullet Punch

- Roost

- Defog

se non capisci qualcosa dillo

si, ma se luxor cambia immagine non posso più chiamarlo killua..

e marceline sia.

i'm a thousand years old and i just lost track of my moral code

#epic character is epic

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<nuovo team su garchomp>

 

Squadra solida, che fa vincere un bel pò di partite. Ho un pò di domande "regolistiche":

 

- È possibile e lecito usare questa squadra su pokemon x o y?

- Non ho capito se si può dare uno strumento uguale a pokemon diversi (regolisticamente parlando).

- Kyurem è un leggendario, mi pareva di aver capito che i leggendari sono bannati (Uber).

 

A seconda delle modifiche di cui sopra, chi mettere al posto di Kyurem? Dragonite? Haxorus? (ho scritto questi 2 perché di tipo Drago come Kyurem)

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Squadra solida, che fa vincere un bel pò di partite. Ho un pò di domande "regolistiche":

- È possibile e lecito usare questa squadra su pokemon x o y?

- Non ho capito se si può dare uno strumento uguale a pokemon diversi (regolisticamente parlando).

- Kyurem è un leggendario, mi pareva di aver capito che i leggendari sono bannati (Uber).

A seconda delle modifiche di cui sopra, chi mettere al posto di Kyurem? Dragonite? Haxorus? (ho scritto questi 2 perché di tipo Drago come Kyurem)

Parlando di single 6v6 ti chiarisco, magari lp sai gia, che vi sono delle tier list create in base all'usage di tali pokemon. Rispettivamente OU,UU,RU,NU. ogni tier ha una sua banlist(Uber per ou,BL1 per uu, BL2 per ru). Il titolo di un pokemon (leggendario,raro,starter ect) non influisce nella sua posizione nelle tier. Potrai trovare keldeo uu e kangaskhan uber, per dire.

:/ la item clause(non item uguali ) non esiste ugualmente.
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Rieccomi qua. Ho provato a lungo il team proposto da Luxor33, è molto forte, non c'è che dire, ho vinto l'80/90 % degli incontri disputati (non so se erano scarsi gli avversari, però tutto fa brodo XD).

 

Ho però riflettuto che, dato che non posso giocare più di tanto, la vedo dura reperire su Pokemon X, Rotom, Kyurem ed Heartran con 6 IV.

 

Ho fatto un pò di modifiche, e ho tirato giù questo team:

 

Starmie @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Rapid Spin
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Ice Beam

Togekiss (F) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spd
Bold Nature
- Air Slash
- Roost
- Heal Bell
- Dazzling Gleam

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Poison Jab
- Dragon Claw

Aegislash (F) @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 248 Atk
Adamant Nature
- King's Shield
- Swords Dance
- Shadow Sneak
- Sacred Sword

Talonflame (M) @ Leftovers
Ability: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Roost
- Swords Dance
- Brave Bird
- Flare Blitz

Lucario (F) @ Lucarionite
Ability: Steadfast
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Bullet Punch
- Close Combat
- Stone Edge
- Earthquake

 

Ma questo team è per ou o per le lotte sul ds? (Alias vgc)

 

Dovrebbe essere per le lotte sul ds, ma lo sto provando sul siulatore prima di ammattire con uova ecc.

 

Un saluto a tutti!

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