Vai al commento


Quesiti e curiosità !


Post raccomandati

Ciao a tutti!


Premetto che sono sempre stato attirato dal mondo delle hack anche se non ne ho mai usufruito molto!


Mi scuso in anticipo per l'eventuale tema che verrò a scrivere -.-"


 


Vorrei porre due quesiti, uno RELATIVAMENTE semplice e l'altro un pò esagerato, oltre che chiedere lumi su alcune mie curiosità ..


 


1) La prima domanda, quella relativamente semplice è:


 


Come posso giocare alle rom che desidero senza che l'emulatore mi crashi e salvando tranquillamente per poi ritrovarmi successivamente allo stesso punto( diciamo salvare come se fosse una rom/gioco normale)? Quali sono gli emulatori migliori e più adeguati a far girare e per giocare la maggior parte delle rom gba e nds( io solitamente uso Visual boy advance per gba e Desmume per nds)?


 


2) La seconda domanda, quella che comprendo e so essere pesantina e un pò esagerata è:


 


Mi sapreste scrivere una lista( anche generale) sui migliori o più elaborati hack rom, suddivisa( possibilmente) in hack per gba e hack per nds?


 


Sò che è una domanda esigente e pallosa..ma perfavore vi sarei molto grato se aveste un pò di pazienza e mi aiutaste nella mia continua ricerca( in giro per internet e qua sul forum ho visto e letto di un sacco di hack rom, molte..quasi troppe e volevo fare una sorta di riassunto/raccolta delle migliori e delle più elaborate o realistiche)..;


 


Ora passo alle curiosità :


 


A) Sono sempre stato curioso di sapere se fosse già  stato provato e realizzato o se ci fosse un modo per far sì che questa avvenga..se è possibile "trasportare" una certa storia originale pokemon su un'altra versione..ad esempio trasportare l'avventura( con tutti i personaggi, pokemon, strumenti, luoghi e fatti della storia/trama) di pokemon X e Y sul gba o il nds al posto di pokemon Smeraldo o di Pokemon Platino e viceversa, ad esempio, dal gba al 3ds o nds..


Intendo ad esempio spostare la storia e dettagli di pokemon X e Y su gba o di pokemon Smeraldo su nds così da poter giocare con una sorta di hack rom che permetta di giocare a X e Y con la grafica gba di Smeraldo o di giocare a Smeraldo con la grafica nds di Platino o la grafica 3ds di X e Y( sò che non si può con questa ultima grafica perché non esiste ancora alcun emulatore 3ds, ma ho sentito in giro che esiste già  una rom di X e Y)..


 


B) Sono sempre stato curioso di sapere se esiste una qualche hack rom in cui la storia sia più realistica o almeno più "matura"..con ad esempio l'avventura di un ragazzo non per forza decenne/ dodicenne, ma ad esempio ventenne/ diciottenne che vive un viaggio di cambiamento o un viaggio permeato da temi particolari( come ad esempio un viaggio in una regione sconvolta dalla guerra con il protagonista, un soldato che deve combattere con lotte pokemon per ristabilire l'ordine inteso lega/palestre o che deve lottare per poter tornare a casa e rivedere la sua famiglia..o altri temi del genere)..nel senso..non ragazzino parte per un viaggio dove affronta le palestre, sconfigge il team malvagio di turno e va alla lega.


Magari se esiste anche una hack viaggio/palestre/team malvagio/lega che però abbia altri fatti o modalità  in sè..che aggiungano oltre alla solita routine anche una storia su un coordinatore che cerca di diventare il migliore o su un ricercatore/allevatore che esplora il mondo per farsi le ossa e imparare il più possibile.


O magari anche solo una hack in cui il protagonista è uno dei cattivi( che rimane cattivo o si redime) in scalata verso il potere o in cui i cattivi per una volta riescano a creare danni evidenti( diciamo quasi come in b2/n2 con il ghiaccio e non come in R/B/G o O/A/C dove il nemico si vede solo al casinò rocket, alla silph o a Mogania/Torre radio).


O ancora una hack dove il protagonista dopo la solita avventura viaggio/palestre/team malvagio/lega ne viva un'altra( tipo O/A/C) di allenamento e raccolta esperienza personale per fondare la propria palestra o per far fronte ai compiti di campione della lega( oltre a quello di combattere contro gli sfidanti della lega).


Diciamo..una hack che rappresenti una sorta di fan fiction( molte se ne trovano in giro) in videogioco!


 


Chiedo scusa per la confusione del post e per la lunghezza-.-"


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Gli emulatori che hai detto sono i migliori, ti basta aprire il menù di gioco (come se stessi giocando normalmente appunto) e salvare per continuare da lì poi, come nel gioco originale.


2) Guarda qui.


 


A) Al massimo è possibile fare una hack con gli eventi, i pokemon, ecc, ma non con la grafica esattamente identica a quella del gioco originale. Ma è molto complicato comunque.


 


B) Non credo ci siano hack simili :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...