Vai al commento

Help N°2

Toy

Post raccomandati

io ho un problema io vorrei un wall (non so chi mettere wall fisico) e un wall sp. (Umbreon) 

allora umbreon gli vorrei assegnarli in evs (sav) ps. e dif.sp. gli evs che rimangono dove gli assegno gli ultimi evs? (sempre in sav)allora per il wall fisico non so chi mettere ditemi vuoi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come special wall ti consiglio blissey! per quello fisico potrebbe andare amoonguss (ti consiglio con polverabbia) oppure forretress (così piazzi spike) ma anche ferrothorn può andare (con punte ovviamente)  Shuckle è un cancro!

Link al commento

Una buona regola da seguire secondo me è evitare che Wall fisico e speciale abbiano debolezze in comune...oltre a non avere debolezze che vuoi coprire di qualche sweeper.

Un buon wall fisico, stra-overused,è Rotom-w che con fuocofatuo può anche indebolire l'attacco, poi basta vedere che debolezze ha:

Erba, quindi cerca qualcuno che resista al tipo erba... e che sia wall speciale...e ci butti un togekiss che a sua volta è coperto da rotom contro mosse ghiaccio! 

In generale anche umbreon va bene, l'importante è che l'attacco ricevuto non sia SUPEREFFICACE, se resiste meglio.

Quindi guardando al tuo Umbreon, che è il punto di partenza...le sue debolezze sono folletto, lotta e colettoero

Chi resiste di più a questi attacchi ed è un wall fisico? Gliscor ne copre due, lotta e coleott, e in base alle mosse che temi di più (o che pensi siano più frequenti), decidi quale tipo coprire meglio, ad esempio un altro wall fisico può essere Skarmory

E qui fai una piccola analisi, le mosse folletto sono più della metà  delle volte SPECIALI, gliscor a livello di dif speciale è discreto, e non le resiste! invece skarmory le resiste bene e neutralizza coleott, mentre le mosse lotta, solitamente fisiche, vengono coperte dalla difesa alta di skarmory.

Ogni volta che crei dei core (nuclei di 2-3 pokemon in sinergia), devi ragionare così! Prova con skarmory (io ora ho fatto un ragionamento seguendo i più usanti, nessuno esclude il fatto che puoi buttarci qualcosa di originale ;) )

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...