Vai al commento


Sindrome di LAVANDONIA


Megusta_Games

Post raccomandati

La sindrome di Lavandonia è causata da una canzone che potevi ascoltare nelle schedini giapponesi di Giallo/Rosso/Blu a Lavandonia e che poi hanno tolto dal commercio.


E' vera e causa vari sintomi (epilessia,vomito,nausea,stanchezza e voglia di suicidio)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fake


In pratica è una leggenda secondo la quale la soundtrack di Lavandonia nelle prime versioni rilasciate di rosso e verde (no,non quelle giapponesi ma delle improbabili beta) fosse presente un insieme di suoni capaci di condizionare alcuni bambini (dato che l'orecchio dei più piccoli è diverso da quello degli adulti) spingendoli in crisi epilettiche e nelle leggende più macabre a autolesionismo,deliri e morte


 


 




E' vera e causa vari sintomi (epilessia,vomito,nausea,stanchezza e voglia di suicidio)




Ah


Wow avrai di sicuro delle prove vero?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se sono nabbo ^^ ma mi potreste spiegare come ultimo perchè se il tema di lavandonia veniva messo su audacity compariva ghost con la scritta leave?

Difficile da spiegare.

In pratica, sempre secondo la leggenda, la theme nasconderebbe questa sorta di messaggio subliminale nelle proprie note (o qualcosa del genere più probabilmente nella frequenza)

Analizzando la theme con un particolare grafico la frequenza compone la frase "Leave now" in caratter unown e l'immagine di ghost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Difficile da spiegare.

In pratica, sempre secondo la leggenda, la theme nasconderebbe questa sorta di tono binaturale nella musica (probabilmente nella frequenza)

Analizzando la theme con un particolare grafico la frequenza compone la frase "Leave now" in caratter unown e l'immagine di ghost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho ascoltato 100 volte la musica che sembrerebbe l'originale con le cuffie e il volume al massimo e sapete cosa?Niente ^^.Inoltre ho giocato io stesso a pokemon rosso jap e nella theme di lavandonia non si sentono quelle cose che poi formano la scritta leave now quindi FAKE assurdo  ^^


in più per fare la scritta leave con gli unown hanno usato coagula xD http://www.youtube.com/watch?v=HUQ_PaSQrek

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, ci sono tantissime sfaccettature e teorie riguardanti la Sindrome. Oltre ai suoni binaurali presenti nella musica (ascoltabili solo da bambini di età  inferiore ai 12 anni e con le cuffie in un Gameboy, non al computer) ci sono anche i fenomeni grafici (White Hand, Buryman, Ghost, quest'ultimo presente nelle versioni che tutti conosciamo) i quali sono i più probabili fenomeni fake della Sindrome.

Inoltre è interessante analizzare il Pokémon 731, di cui non ho tempo di parlare, presente nella versione Beta di Green non reperibile sul web (non sono reperibili le primissime versioni ufficiali, figuriamoci le versioni Beta!!) e la sua correlazione con l'Unità  731. In questa unità  dell'esercito giapponese attiva durante la seconda guerra mondiale, i cui obbiettivi erano la ricerca di armi biologiche e, in secondo piano, la creazione di un secondo impero giapponese, avrebbe lavorato il padre di Shin Nakamura. Quest'ultimo sarebbe colui che ha inserito il tema di Lavandonia nei giochi all'insaputa della Game Freak.

 

Io con Audacity riesco a vedere le frequenze, però nessuno sa se le ha inserite nella musica intrawl, ovvero quello che ha caricato il video delle frequenze su Youtube. So solo che ha caricato anche un altro video con delle frequenze nascoste nella musica delle Rovine d'Alfa, in cui mi pare che espliciti che le ha aggiunte lui. In quello di Lavandonia non dice niente...

 

Ci sarebbero una marea di altre cose da dire, ma non ho tempo di raccontare tutto. Infatti ho tralasciato moltissimi particolari, anzi si può dire che non ti ho detto niente!!!! Comunque stai tranquillo che su Internet puoi trovare tutte le informazioni che cerchi ;)

 

La Sindrome di Lavandonia, vera o falsa che sia, resterà  sempre un argomento e una storia molto interessante e misteriosa.


P.S.: sono uno degli admin della pagina di Facebook sulla Sindrome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, ci sono tantissime sfaccettature e teorie riguardanti la Sindrome. Oltre ai suoni binaurali presenti nella musica (ascoltabili solo da bambini di età  inferiore ai 12 anni e con le cuffie in un Gameboy, non al computer) ci sono anche i fenomeni grafici (White Hand, Buryman, Ghost, quest'ultimo presente nelle versioni che tutti conosciamo) i quali sono i più probabili fenomeni fake della Sindrome.

Inoltre è interessante analizzare il Pokémon 731, di cui non ho tempo di parlare, presente nella versione Beta di Green non reperibile sul web (non sono reperibili le primissime versioni ufficiali, figuriamoci le versioni Beta!!) e la sua correlazione con l'Unità  731. In questa unità  dell'esercito giapponese attiva durante la seconda guerra mondiale, i cui obbiettivi erano la ricerca di armi biologiche e, in secondo piano, la creazione di un secondo impero giapponese, avrebbe lavorato il padre di Shin Nakamura. Quest'ultimo sarebbe colui che ha inserito il tema di Lavandonia nei giochi all'insaputa della Game Freak.

 

Io con Audacity riesco a vedere le frequenze, però nessuno sa se le ha inserite nella musica intrawl, ovvero quello che ha caricato il video delle frequenze su Youtube. So solo che ha caricato anche un altro video con delle frequenze nascoste nella musica delle Rovine d'Alfa, in cui mi pare che espliciti che le ha aggiunte lui. In quello di Lavandonia non dice niente...

 

Ci sarebbero una marea di altre cose da dire, ma non ho tempo di raccontare tutto. Infatti ho tralasciato moltissimi particolari, anzi si può dire che non ti ho detto niente!!!! Comunque stai tranquillo che su Internet puoi trovare tutte le informazioni che cerchi ;)

 

La Sindrome di Lavandonia, vera o falsa che sia, resterà  sempre un argomento e una storia molto interessante e misteriosa.

P.S.: sono uno degli admin della pagina di Facebook sulla Sindrome.

Quelli evidenziati chi sono?

Che vuol dire binaurali?

Io ho 12 anni xD, ho ascoltato la musica di lavandonia, mentre un espurr mi fissava. Poi mi hanno detto "è la musica di lavandonia", mi sono spaventato un po', però sono ancora vivo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho 12 anni xD, ho ascoltato la musica di lavandonia, mentre un espurr mi fissava. Poi mi hanno detto "è la musica di lavandonia", mi sono spaventato un po', però sono ancora vivo

 

 

Ma è ovvio che non può succederti niente, dipende anche da individuo ad individuo!!

 

I suoni binaurali sono dei suoni di frequenza inferiore a 1500 Hz e con una differenza di massimo 30 Hz. Se vengono ascoltati tramite cuffie o auricolari il cervello li sente come un unico suono. Possono dare dei disturbi al cervello.

 

post-13085-0-52652400-1390659868_thumb.p Questa è la Ghost Animation: è il Ghost che tutti conosciamo, che si trova nella Torre Pokémon: è un Pokémon Spettro che si rende visibile solo con la Spettrosonda.

post-13085-0-91450200-1390659945.png Questa è la White Hand.

post-13085-0-37325400-1390659945.png Questo è il Buried Alive Model (o Buryman).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi sono possibilità  che sia vera in quanto è noto che le primissime versioni furono ritirate dal mercato poco dopo il rilascio, la causa non è mai stata rivelata ufficialmente, ma era grave si sa che era riguardante Lavandonia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è vero può succedere e poi dove l' avresti trovata?

>http://www.youtube.com/watch?v=MK2iLnTR9V8 questa sarebbe l'originale, è simile a quella che possiamo ascoltare noi nelle versioni di Rosso e Blu, ma ha delle leggere differenze. Inoltre a circa 3 minuti c'è Ghost e a 8:50 c'è il pezzo Ghost e "LEAVE NOW". Poi la musica viene riprodotta al contrario con l'aggiunta di un suono fisso cheva avanti e aumenta in acuto.


 


>http://www.youtube.com/watch?v=LrMLHUE4_Vw questa invece sarebbe la musica della versione Beta di Green.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fake

In pratica è una leggenda secondo la quale la soundtrack di Lavandonia nelle prime versioni rilasciate di rosso e verde (no,non quelle giapponesi ma delle improbabili beta) fosse presente un insieme di suoni capaci di condizionare alcuni bambini (dato che l'orecchio dei più piccoli è diverso da quello degli adulti) spingendoli in crisi epilettiche e nelle leggende più macabre a autolesionismo,deliri e morte

 

 

Ah

Wow avrai di sicuro delle prove vero?

Io sì. Ho analizzato il brano originale, e sono presenti suoi bineurali molto ma molto acuti che, specie se ascoltati con le cuffie, causano nel migliore dei casi un'emicrania allucinante (come nel mio caso). :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sì. Ho analizzato il brano originale, e sono presenti suoi bineurali molto ma molto acuti che, specie se ascoltati con le cuffie, causano nel migliore dei casi un'emicrania allucinante (come nel mio caso). :/

Semplice autosuggestione...

Anche secondo la leggenda inoltre l'attuale theme non provoca danni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è inutile stare qua a domandarsi se è vera o falsa: non lo sapremo mai.


Sicuramente qualcosa di vero c'è, perchè


 


le primissime versioni furono ritirate dal mercato poco dopo il rilascio

Nintendo ovviamente avrà  chiesto al governo giapponese di tacere la storia. Forse possono essere fake i fenomeni visivi (c'è chi dice che li ha creati uno su Deviantart).


Non potete capirlo dal computer, bisognava ascoltarla dal Gameboy. E poi non penso che abbiate tutti dai 6 ai 12 anni...


La testimonianza della moglie di Shin Nakamura è interessante, leggetela, prima non l'ho scritta.


 


In conclusione, la Sindrome di Lavandonia ha sicuramente creato attorno a sè un alone di mistero e leggenda. Alcune informazioni saranno probabilmente false o esagerate, ma qualcosa di vero c'è.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è inutile stare qua a domandarsi se è vera o falsa: non lo sapremo mai.

Sicuramente qualcosa di vero c'è, perchè

 

Nintendo ovviamente avrà  chiesto al governo giapponese di tacere la storia. Forse possono essere fake i fenomeni visivi (c'è chi dice che li ha creati uno su Deviantart).

Non potete capirlo dal computer, bisognava ascoltarla dal Gameboy. E poi non penso che abbiate tutti dai 6 ai 12 anni...

La testimonianza della moglie di Shin Nakamura è interessante, leggetela, prima non l'ho scritta.

 

In conclusione, la Sindrome di Lavandonia ha sicuramente creato attorno a sè un alone di mistero e leggenda. Alcune informazioni saranno probabilmente false o esagerate, ma qualcosa di vero c'è.

Quello che penso anch'io, anche se mi spasso fare le esagerazioni con i miei amici che si cagano in mano XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi la cosa del leave now è FALSA!Ho il mio amico COLLEZIONISTA e ha pokemon verde in jap(pagato al modico prezzo di 50 euro)Abbiamo ascolatato tutta la theme di lavandonia.Inanzituto non c'era quel suono che poi analizzato formava leave now(Creepypasta).L'abbiamo ascoltata con le cuffie a me è venuto un mal di testa INDESCRIVIBILE,ma a lui (ed era anche più piccolo di me) non è successo NIENTE.Dopo averli raccontato la storia sulla sindrome ha avuto mal di testa pure lui quindi.....AUTOSUGGESTIONE!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi la cosa del leave now è FALSA!Ho il mio amico COLLEZIONISTA e ha pokemon verde in jap(pagato al modico prezzo di 50 euro)Abbiamo ascolatato tutta la theme di lavandonia.Inanzituto non c'era quel suono che poi analizzato formava leave now(Creepypasta).L'abbiamo ascoltata con le cuffie a me è venuto un mal di testa INDESCRIVIBILE,ma a lui (ed era anche più piccolo di me) non è successo NIENTE.Dopo averli raccontato la storia sulla sindrome ha avuto mal di testa pure lui quindi.....AUTOSUGGESTIONE!

Le versioni che si dicono abbiano causato i problemi sono state vendute le prime settimane, in seguito ritirate dal mercato e rimpiazzate con versioni senza quel problema è quasi impossibile che lui abbia PROPRIO una di quelle versioni, sicuramente quella che avete provato è la versione senza il problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le versioni che si dicono abbiano causato i problemi sono state vendute le prime settimane, in seguito ritirate dal mercato e rimpiazzate con versioni senza quel problema è quasi impossibile che lui abbia PROPRIO una di quelle versioni, sicuramente quella che avete provato è la versione senza il problema
 

Esattamente. E comunque se fosse falsa la cosa del LEAVE NOW l'unica cosa che dimostrerebbe è che intrawl (quello che ha caricato il video su Youtube) ha aggiunto le immagini. Fine, non dimostrerebbe nient'altro


Ma sapete cos'è una creepypasta?E' una notizia FALSA creata per far paura!Hanno detto che era una minchiata pure chi l'ha creata questa storia!!!!!

Lo so meglio di te cos'è una Creepypasta, tranquillo :) Mi piacciono molto.

Però non ti devi fissare con sta storia del LEAVE NOW, perchè è la parte di tutta la storia che sinceramente non è che sia così importante


Io non voglio dire che tutta la storia sia vera, ma sicuramente non è del tutto falsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...