luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Ciao ragazzi, che moveset, strumento ed ev spread consigliate per un Togekiss Sicuro (+ Difesa, - Attacco)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Yellow Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 252 hp252 def4vel eterelamaforzasferatuononda sostituto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Dipende dal ruolo che vuoi dargli e dal tipo di tattica che vuoi dargli nella squadra. In ogni caso, potresti provare questo set: Togekiss (F) @ LeftoversTrait: Serene GraceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Substitute- Toxic / Thunder Wave- Roost- Silver Wind / Dazzling Gleam / Air SlashL'ho fatto così al momento, non ho mai usato Togekiss in vita mia, ma penso che potrebbe andare bene. Prova e fammi sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Ho notato che tutti voi mettete sostituto nei moveset. Eppure questo è strano, perchè in tutti quelli che ho trovato su internet non ne ho mai trovati con questa mossa. Di solito, il moveset base per un Togekiss bold/calm è Air Slash, Thunder Wave, Roost, Nasty Plot, ma mi sembra troppo poco offensiva per un pokemon che potrebbe essere tranquillamente un tank. Questo moveset viene utilizzato principalmente per fare paraflinch, cioè paralizzando e usando air slash non si fa attaccare quasi mai il nemico (tenendo conto dell'abilità leggiadro, l'effetto secondario di aerasoio aumenta infatti fino al 60%).Io volevo provarne uno così:- Air Slash- Thunder Wave/Flamethrower- Roost- Dazzling Gleam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Togekiss (+def -atk) @leftoversSerene graceTWaveAir slashRoostNasty plotBoh, io Togekiss lo usavo pre-XY, e quindi pre fairy. Ho modificato il mio vecchio set modificando ovviamente natura e EVs, che ho spostato da una difesa all'altra. Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Togekiss (+def -atk) @leftoversSerene graceTWaveAir slashRoostNasty plotBoh, io Togekiss lo usavo pre-XY, e quindi pre fairy. Ho modificato il mio vecchio set modificando ovviamente natura e EVs, che ho spostato da una difesa all'altra.Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/Io infatti ho il dubbio se utilizzare t-wave per paraflinchare oppure mettere fire blast/flamethrower per coverage. Poi l'evs spread dovrei farlo 252 hp 252 dif 4 spe. In sintesi, dovrebbe essere: Togekiss (M) @ Life OrbTrait: Serene GraceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Air Slash- Thunder Wave/Flamethrower- Dazzling Gleam- RoostChe ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 L'ultimo set che hai postato va benissimo..secondo me:Nasty Plot>thunder wave/flamethrower.. con un boost in attacco speciale rende molto meglio che paralizzando e roost+3 attacchi speciali richiederebbe un maggiore investimento tra EVs e natura in Sp.Atk rispetto a quello che gli hai dato tu.Il massiccio investimento nella difesa fisica+Nasty Plot gli permette di mangiarsi a colazioni i draghi (a parte poche eccezioni sono quasi tutti attaccanti fisici) e i lotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 L'ultimo set che hai postato va benissimo.. secondo me: Nasty Plot>thunder wave/flamethrower.. con un boost in attacco speciale rende molto meglio che paralizzando e roost+3 attacchi speciali richiederebbe un maggiore investimento tra EVs e natura in Sp.Atk rispetto a quello che gli hai dato tu. Il massiccio investimento nella difesa fisica+Nasty Plot gli permette di mangiarsi a colazioni i draghi (a parte poche eccezioni sono quasi tutti attaccanti fisici) e i lotta Il fatto è che se mi ritrovo davanti uno scizor mi mangia con bpunch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Il fatto è che se mi ritrovo davanti uno scizor mi mangia con bpunch Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/ Ma non si può pretendere che Togekiss counteri Scizor..La squadra è composta da sei pkmn e ne devi mettere uno che counteri gli steel se usi un fairy ma non per questo Togekiss è poco utile anzi.. Faccio anche una correzione al set Leftovers>Life Orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 Ma non si può pretendere che Togekiss counteri Scizor..La squadra è composta da sei pkmn e ne devi mettere uno che counteri gli steel se usi un fairy ma non per questo Togekiss è poco utile anzi.. Faccio anche una correzione al set Leftovers>Life Orb E come ev spread va bene oppure posso provare a bilanciare un po' fra def e spd? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 No direi di no Togekiss ha una velocità piuttosto alta per un tank..meglio investire pienamente nelle difese.Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni Al momento ne sto usando uno in doppio(con un set un pò diverso visto che cambia la tipologia di lotte) ed è davvero efficace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 No direi di no Togekiss ha una velocità piuttosto alta per un tank..meglio investire pienamente nelle difese. Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni Al momento ne sto usando uno in doppio(con un set un pò diverso visto che cambia la tipologia di lotte) ed è davvero efficace No intendevo difesa speciale (la velocità è spe) Comunque penso che tu ti riferisca alla tattica con sonoqui in doppio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 sisi esatto ..a ok non avevo capito..mah dipende da chi vuoi counterare, secondo me è meglio farlo fisico visti vantaggi su lotta e drago.. Ma in effetti dipende dal resto del team e dalle tue esigenze ecc ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 26 gennaio, 2014 Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 interessante un togekiss così u.u cmq ti consiglio anch'io totalmente fisico, visto che lo userai soprattutto per counterare lotta e drago per il moveset, oltre al paraflinch che direi è d'obbligo, le altre opzioni sono: flamethrower/fire blast, dazzling gleam, roost, aura sphereroost gli dà molto staying power, e credimi insieme al paraflinch è molto snervante per l'avversario per il quarto slot personalmente ti consiglio uno fra aura sphere o flamethrower a seconda del resto del team, però ammetto che avrei voglia di provare con nasty plot e avere solo air slash come offensiva ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 26 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2014 interessante un togekiss così u.u cmq ti consiglio anch'io totalmente fisico, visto che lo userai soprattutto per counterare lotta e drago per il moveset, oltre al paraflinch che direi è d'obbligo, le altre opzioni sono: flamethrower/fire blast, dazzling gleam, roost, aura sphere roost gli dà molto staying power, e credimi insieme al paraflinch è molto snervante per l'avversario per il quarto slot personalmente ti consiglio uno fra aura sphere o flamethrower a seconda del resto del team, però ammetto che avrei voglia di provare con nasty plot e avere solo air slash come offensiva ... Io cerco sempre di dare abbastanza coverage ad ogni mio pokemon... non so se è corretto ma è una mia fissa... ma penso che stavolta andrò per un set: -air slash (imprescindibile) -roost (imprescindibile) -flamethrower/glazzling gleam/fire blast -nasty plot/thunder wave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Io ne ho due, per l'evenienza del team, se mi serve Calm o Bold... entrambi con sto movesetT-waveMagibrillioTrespoloEterelama. Sì, abuso un paraflinch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 27 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Sono andato sul simulatore di danno, e come ev spread ho utilizzato 252hp, 200def, 52spd, 4spe.Cosa ne pensate? Mi permette di resistere a 3 Bullet Punch di Mega Scizor e di Scizor con choice band, e anche ad attacchi speciali come fulmine o geloraggio di svariati sweeper speciali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candal Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Per resistere a fulmine e geloraggio cosa intendi? Cioè quanti ne può subire? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luigi1doc Inviato 27 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Per resistere a fulmine e geloraggio cosa intendi? Cioè quanti ne può subire? In media, ho una percentuale del 35% di morire in due colpi. Che è buono per essere un phisically defensive... Ora posto in edit pure delle percentuali varie: 252+ SpA Goodra Thunderbolt vs. 252 HP / 52 SpD Togekiss: 162-192 (43.3 - 51.3%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery 252 SpA Life Orb Protean Greninja Ice Beam vs. 252 HP / 52 SpD Togekiss: 276-328 (73.7 - 87.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252+ Atk Choice Band Technician Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 200+ Def Togekiss: 254-300 (67.9 - 80.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252+ Atk Technician Mega Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 200+ Def Togekiss: 186-222 (49.7 - 59.3%) -- 75% chance to 2HKO after Leftovers recovery Per inciso questi sono i peggiori che potrebbe incontrare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
theFrank198 Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Ho intenzione di utilizzare un togekiss come supporter, perciò mi potreste consigliare Ev, nature e set mosse? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterscala00 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Che moveset e EV dargli??io avrei pensato così-Ventoiconda-Ondacalda-Eterelama-ProtezioneUp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Se vuoi fare Togekiss, prova a farlo così: Togekiss (F) @ LeftoversTrait: Serene GraceEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Thunder Wave- Defog- Air Slash- Roost Oppure, se lo vuoi più offensivo: Togekiss (F) @ Choice ScarfTrait: Serene GraceEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Trick- Aura Sphere- Air Slash- Fire Blast Se ti serve una mano per la traduzione chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masterscala00 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Grz 1000 x la traduzione faccio io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Togekiss (M) @ AvanziTrait: LeggiadroEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SDefSicura Nature (+Def, -Atk)- Tuononda- Eterelama- Trespolo / Scacciabruma- Sostituto questo è il migliore n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 si, è uguale alla fine. Dipende dal team e da cosa ti interessa wallare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.