Vai al commento


[Consigli] Togekiss


luigi1doc

Post raccomandati

Dipende dal ruolo che vuoi dargli e dal tipo di tattica che vuoi dargli nella squadra. In ogni caso, potresti provare questo set:


 


Togekiss (F) @ Leftovers


Trait: Serene Grace


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Substitute


- Toxic / Thunder Wave


- Roost


- Silver Wind / Dazzling Gleam / Air Slash


L'ho fatto così al momento, non ho mai usato Togekiss in vita mia, ma penso che potrebbe andare bene. Prova e fammi sapere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che tutti voi mettete sostituto nei moveset. Eppure questo è strano, perchè in tutti quelli che ho trovato su internet non ne ho mai trovati con questa mossa. Di solito, il moveset base per un Togekiss bold/calm è Air Slash, Thunder Wave, Roost, Nasty Plot, ma mi sembra troppo poco offensiva per un pokemon che potrebbe essere tranquillamente un tank. Questo moveset viene utilizzato principalmente per fare paraflinch, cioè paralizzando e usando air slash non si fa attaccare quasi mai il nemico (tenendo conto dell'abilità  leggiadro, l'effetto secondario di aerasoio aumenta infatti fino al 60%).


Io volevo provarne uno così:


- Air Slash


- Thunder Wave/Flamethrower


- Roost


- Dazzling Gleam 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss (+def -atk) @leftovers

Serene grace

TWave

Air slash

Roost

Nasty plot

Boh, io Togekiss lo usavo pre-XY, e quindi pre fairy. Ho modificato il mio vecchio set modificando ovviamente natura e EVs, che ho spostato da una difesa all'altra.

Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss (+def -atk) @leftovers

Serene grace

TWave

Air slash

Roost

Nasty plot

Boh, io Togekiss lo usavo pre-XY, e quindi pre fairy. Ho modificato il mio vecchio set modificando ovviamente natura e EVs, che ho spostato da una difesa all'altra.

Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/

Io infatti ho il dubbio se utilizzare t-wave per paraflinchare oppure mettere fire blast/flamethrower per coverage. Poi l'evs spread dovrei farlo 252 hp 252 dif 4 spe. In sintesi, dovrebbe essere:

 

Togekiss (M) @ Life Orb

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Air Slash

- Thunder Wave/Flamethrower

- Dazzling Gleam

- Roost

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultimo  set che hai postato va benissimo..


secondo me:


Nasty Plot>thunder wave/flamethrower.. con un boost in attacco speciale rende molto meglio che paralizzando e roost+3 attacchi speciali richiederebbe un maggiore investimento tra EVs e natura in Sp.Atk rispetto a quello che gli hai dato tu.


Il massiccio investimento nella difesa fisica+Nasty Plot gli permette di mangiarsi a colazioni i draghi (a parte poche eccezioni sono quasi tutti attaccanti fisici) e i lotta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultimo  set che hai postato va benissimo..

secondo me:

Nasty Plot>thunder wave/flamethrower.. con un boost in attacco speciale rende molto meglio che paralizzando e roost+3 attacchi speciali richiederebbe un maggiore investimento tra EVs e natura in Sp.Atk rispetto a quello che gli hai dato tu.

Il massiccio investimento nella difesa fisica+Nasty Plot gli permette di mangiarsi a colazioni i draghi (a parte poche eccezioni sono quasi tutti attaccanti fisici) e i lotta

Il fatto è che se mi ritrovo davanti uno scizor mi mangia con bpunch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che se mi ritrovo davanti uno scizor mi mangia con bpunch

Penso, comunque, che Tigekiss non sia più un buon Pokèmon dato che è KO garantito dopo due bpunch :/

 

Ma non si può pretendere che Togekiss counteri Scizor..La squadra è composta da sei pkmn e ne devi mettere uno che counteri gli steel se usi un fairy ma non per questo Togekiss è poco utile anzi..

Faccio anche una correzione al set Leftovers>Life Orb 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non si può pretendere che Togekiss counteri Scizor..La squadra è composta da sei pkmn e ne devi mettere uno che counteri gli steel se usi un fairy ma non per questo Togekiss è poco utile anzi..

Faccio anche una correzione al set Leftovers>Life Orb 

E come ev spread va bene oppure posso provare a bilanciare un po' fra def e spd?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No direi di no Togekiss ha una velocità  piuttosto alta per un tank..meglio investire pienamente nelle difese.


Vedrai che ti darà  grandi soddisfazioni :)


Al momento ne sto usando uno in doppio(con un set un pò diverso visto che cambia la tipologia di lotte) ed è davvero efficace


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No direi di no Togekiss ha una velocità  piuttosto alta per un tank..meglio investire pienamente nelle difese.

Vedrai che ti darà  grandi soddisfazioni :)

Al momento ne sto usando uno in doppio(con un set un pò diverso visto che cambia la tipologia di lotte) ed è davvero efficace

No intendevo difesa speciale (la velocità  è spe)  ^^

Comunque penso che tu ti riferisca alla tattica con sonoqui in doppio... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi esatto :) ..a ok non avevo capito..mah dipende da chi vuoi counterare, secondo me  è meglio farlo fisico visti vantaggi su lotta e drago.. Ma in effetti dipende dal resto del team e dalle tue esigenze ecc ecc


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

interessante un togekiss così u.u :P


 


cmq ti consiglio anch'io totalmente fisico, visto che lo userai soprattutto per counterare lotta e drago ;)


per il moveset, oltre al paraflinch che direi è d'obbligo, le altre opzioni sono: flamethrower/fire blast, dazzling gleam, roost, aura sphere


roost gli dà  molto staying power, e credimi insieme al paraflinch è molto snervante per l'avversario ;)


per il quarto slot personalmente ti consiglio uno fra aura sphere o flamethrower a seconda del resto del team, però ammetto che avrei voglia di provare con nasty plot e avere solo air slash come offensiva ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

interessante un togekiss così u.u :P

 

cmq ti consiglio anch'io totalmente fisico, visto che lo userai soprattutto per counterare lotta e drago ;)

per il moveset, oltre al paraflinch che direi è d'obbligo, le altre opzioni sono: flamethrower/fire blast, dazzling gleam, roost, aura sphere

roost gli dà  molto staying power, e credimi insieme al paraflinch è molto snervante per l'avversario ;)

per il quarto slot personalmente ti consiglio uno fra aura sphere o flamethrower a seconda del resto del team, però ammetto che avrei voglia di provare con nasty plot e avere solo air slash come offensiva ...

Io cerco sempre di dare abbastanza coverage ad ogni mio pokemon... non so se è corretto ma è una mia fissa... ma penso che stavolta andrò per un set:

 

-air slash (imprescindibile)

-roost (imprescindibile)

-flamethrower/glazzling gleam/fire blast

-nasty plot/thunder wave

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono andato sul simulatore di danno, e come ev spread ho utilizzato 252hp, 200def, 52spd, 4spe.


Cosa ne pensate? Mi permette di resistere a 3 Bullet Punch di Mega Scizor e di Scizor con choice band, e anche ad attacchi speciali come fulmine o geloraggio di svariati sweeper speciali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per resistere a fulmine e geloraggio cosa intendi? Cioè quanti ne può subire?

In media, ho una percentuale del 35% di morire in due colpi. Che è buono per essere un phisically defensive...

Ora posto in edit pure delle percentuali varie:

 

252+ SpA Goodra Thunderbolt vs. 252 HP / 52 SpD Togekiss: 162-192 (43.3 - 51.3%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

252 SpA Life Orb Protean Greninja Ice Beam vs. 252 HP / 52 SpD Togekiss: 276-328 (73.7 - 87.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Choice Band Technician Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 200+ Def Togekiss: 254-300 (67.9 - 80.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Technician Mega Scizor Bullet Punch vs. 252 HP / 200+ Def Togekiss: 186-222 (49.7 - 59.3%) -- 75% chance to 2HKO after Leftovers recovery

 

Per inciso questi sono i peggiori che potrebbe incontrare...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi fare Togekiss, prova a farlo così:


 


Togekiss (F) @ Leftovers


Trait: Serene Grace


EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SDef


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Thunder Wave


- Defog


- Air Slash


- Roost


 


Oppure, se lo vuoi più offensivo:


 


Togekiss (F) @ Choice Scarf


Trait: Serene Grace


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Trick


- Aura Sphere


- Air Slash


- Fire Blast


 


Se ti serve una mano per la traduzione chiedi pure :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...