Vai al commento


Giudizio/consiglio su team pokèmon


Lucario7

Post raccomandati

Ciao a tutti sto cercando di preparare il mio primo team competitivo. L'altro giorno discutendone con amici è saltata fuori la seguente squadra: Weavile, Gengar, Electivire, Lucario, Charizard e avevo qualche dubbio sull'ultimo pokèmon(sempre che non mi consigliate di cambiarne qualcun altro) che pensavo potrebbe essere tra questi: Swampert(contro tipi fuoco, elettro, terra, roccia e acciaio), Aerodactyl (contro tipi lotta,fuoco e erba) e Garchomp(contro tipi drago, elettro e fuoco).


Inoltre mi servirebbe un consiglio sugli attuali moveset e strumenti.


Intanto vi scrivo evs nature e mosse dei primi 5 pokemon poi spero mi possiate aiutare con l'ultimo.


Grazie.


 


Weavile


Strumento: Assorbisfera


Abilità : Pressione


Natura: Birbona


Evs: 252 att/252 vel/4ps


Mosse:


Gelopugno


Aeroassalto


Breccia


Nottesferza


 


Gengar


Strumento: Assorbisfera


Abilità : Levitazione


Natura: Lesta


Evs: 252 att.sp./252 vel/4ps


Mosse:


Palla ombra


Fangobomba


Psichico


Fulmine


 


Electivire


Strumento: Corpetto assalto


Abilità : Elettrorapid


Natura: Decisa


Evs: 252 att/252 vel/4ps


Mosse:


Tuonopugno


Gelopugno


Terremoto


Breccia


 


Lucario


Strumento: Lucarite


Abilità : Fuocodentro/Adattabilità 


Natura: Ardente


Evs: 252 att sp/252 vel/4att


Mosse:


Forzasfera


Cannonflash


Neropulsar


Zuffa/Dragopulsar


 


Charizard


Strumento: Charizardite y


Abilità : Aiutofuoco/Siccità 


Natura: Timida


Evs: 252 att sp/252 vel/4ps


Mosse:


Lanciafiamme


Eterelama


Incendio


Solarraggio


 


Swampert per il momento avrebbe:


Strumento: Corpetto assalto/Avanzi


Abiltà : Acquaiuto


Natura: Decisa


Evs: 252 att/200dif/56dif sp con corpetto assalto 252 att/128 dif/128 dif sp con Avanzi


Mosse:


Cascata


Gelopugno


Terremoto


Martelpugno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti cambiare qualche natura e strumento. Per Weavile la natura migliore è decisa, io gli metterei focalnastro, con danzaspada, geloscheggia, nottesferza e aeroassalto. Per Gengar, le migliori nature sono modesta e timida, e ti consiglio di togliere psichico e mettere magibrillio. Lucario e Charizard sinceramente non teli consiglio, ti consiglierei un Greninja con mutatipo natura modesta, strumento abilcintura, mosse surf-neropulsar/exstrasenso-laccioerboso-geloraggio. Come mega ti consiglierei mega Gardevoir, mega Ampharos o mega Mawile, poi scegli tu e ci fai sapere. Come ultimo ti consiglierei Hitmonlee con Agiltecnica o Aegislash, scegli sempre tu e poi mi rispondi. Spero di esserti stato utile :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

weawile e gengar van bene (magari cambia l'assorbisfera col focalnastro) poi io sostituirei electivire con elektros e swampert con milotic

inoltre è meglio se cambi anche lucario in quanto avere due Mevo non serve a nulla quindi o cambi lo strumento a lucario o lo sostituisci (con cockelledur abilità  ferropugno e pugnorapido)


per chiedere anche evs moveset e strumento (se i cambi te gustano XD) chiedi pure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte. Innanzitutto ho cambiato Gengar di natura lesta e l'ho messo di natura timida poi ho tolto psichico per magibrillio(non sapevo fosse superefficace sui tipi buio). Weavile l'ho fatto di natura decisa anche se come moveset e strumento mi piacciono quelli che aveva già  :asduj1:.


Per quanto riguarda Lucario beh... è il mio pokemon preferito perciò vorrei tenerlo, per lo strumento non so cosa mettere quindi se avete consigli...


Aegislash mi piace e sto valutando di metterlo in squadra, mentre Greninja mi sembra abbia troppi counter.


Swampert mi è utile contro gli elettro e quindi lo preferisco a Milotic.


Se poi avete qualche consiglio per sostituire Charizard e Electivire(eelektross non mi piace molto) ve ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto usando Electivire in doppio e mi soddisfa abbastanza, grazie alle sue mosse è super efficace contro parecchi tipi! :D

Questo è il moveset che sto usando ora:

 

Electivire @ Abilcintura
Abilità : Eletrorapid
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Vel
Natura Decisa
- Fuocopugno
- Gelopugno
- Tuonopugno
- Terremoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La squadra iniziale non mi piace... Perdona la franchezza ^^' ma sei troppo offensivo e soffri di brutto le priority! Hai solo mosse che fanno male e nessuna mossa che ti potenzia o che infastidisce l'avversario!

Ad esempio su weavile vedrei bene danzaspada! Una tuononda a qualcuno la insegnerei... Un sostituto per gligar magari... Insomma... Devi studiarla meglio strategicamente parlando! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per electivire sono indeciso tra fuocopugno e breccia anche se contro i ferrothorn la prima torna molto utile. Volcarona proveró a inserirlo in squadra e poi valuterò. Come pokemon per le mosse di stato sableye potrebbe andare bene?

E ricapitolando la squadra sarebbe :

Weavile

Electivire

Gengar

Volcarona

Lucario(mega)

Aegislash/sableye

Puo andare?

E per aegislash va bene questo moveset?

Scudo reale

Furtivombra

Metaltestata/spadasolenne

Danzaspada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora a electivire ho messo fuocopugno ed ero in dubbio se togliere corpetto assalto per abilcintura. Per aegislash sono indeciso tra spadasolenne e metaltestata e tra vulneropolizza e avanzi. A volcarona(l ho fatto di natura timida) e lucario mancano gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con evs nature e moveset?

La squadra in questo momento è:

 

Weavile

Strumento: Assorbisfera

Natura: decisa

evs: 252att/252vel/4ps

mosse:

Gelopugno

Nottesferza

Breccia/Geloscheggia

Aeroassalto

 

Electivire

Strumento: Abilcintura(o era meglio assorbisfera?)

Natura:Decisa

evs: 252 att/252 vel/4ps

Mosse:

Tuonopugno

Fuocopugno

Gelopgno

Terremoto

 

Lucario

Strumento: Lucarite

Natura: Ardente

evs: 252 att sp./ 252 vel/ 4 att

Mosse:

Forzasfera

Cannonflash

Neropulsar

Zuffa

 

Gengar

Strumento: Assorbisfera

Natura: Timida

evs: 252 att sp/ 252 vel/ 4ps

Mosse:

Palla Ombra

Fangobomba

Magibrillio

Fulmine

 

Volcarona

Strumento: ?? mi serve un consiglio

Natura: Timida

evs: 252 att sp/ 252 vel/ 4 ps

Mosse:

Eledanza

Ronzio 

Gigassorbimento

Lanciafiamme/Voldifuoco(meglio la prima?)

 

Aegislash

Strumento: ??(pensavo uno fra avanzi e vulneropolizza)

Natura: Decisa

evs: 252 att/ 128 dif/ 128 dif sp

Mosse:

Scudo Reale

Danza Spada

Spadasolenne/Metaltestata(anche qui mi serve un aiuto)

Furtivombra

 

Puo andare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio della risposta. Aegislash mi sembra piu forte come me lo consigli quindi lo faccio cosi. Per quanto riguarda Lucario sono in dubbio perché contro certi pokemon(blissey in particolare)zuffa torna molto utile senza contare che il tipo drago é forte solo su se stesso e per abbattere i draghi ho gia weavile e magibrillio. Stavo invece valutando vuotonda che ne dite? E lo strumento per volcarona? Io ho pensato che se dessi anche a lui la vulneropolizza potrei mettere lanciafiamme guadagnando in potenza o sempre meglio voldifuoco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, secondo me con Aegislash e Gengar soffriresti lo Spettro già  su 2 Pokemon, quindi ti consiglierei di togliere Gengar, visto che hai più Pokemon speciali e ti consiglierei un Chansey con la Eviolite, per counterare gli spettri, soprattutto un Aegislash.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per lucario ho scelto vuotonda dato che lo mega evolvo e con adattabilitá andrebbe a 80 di potenza base. Tra chansey e gengar sono indeciso perche gengar serve anche per switchare su terremoto ora che non ho piu charizard. Per volcarona é ok vulneropolizza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...