Lucario7 Inviato 27 gennaio, 2014 Condividi Inviato 27 gennaio, 2014 Ciao a tutti sto cercando di preparare il mio primo team competitivo. L'altro giorno discutendone con amici è saltata fuori la seguente squadra: Weavile, Gengar, Electivire, Lucario, Charizard e avevo qualche dubbio sull'ultimo pokèmon(sempre che non mi consigliate di cambiarne qualcun altro) che pensavo potrebbe essere tra questi: Swampert(contro tipi fuoco, elettro, terra, roccia e acciaio), Aerodactyl (contro tipi lotta,fuoco e erba) e Garchomp(contro tipi drago, elettro e fuoco).Inoltre mi servirebbe un consiglio sugli attuali moveset e strumenti.Intanto vi scrivo evs nature e mosse dei primi 5 pokemon poi spero mi possiate aiutare con l'ultimo.Grazie. WeavileStrumento: AssorbisferaAbilità : PressioneNatura: BirbonaEvs: 252 att/252 vel/4psMosse:GelopugnoAeroassaltoBrecciaNottesferza GengarStrumento: AssorbisferaAbilità : LevitazioneNatura: LestaEvs: 252 att.sp./252 vel/4psMosse:Palla ombraFangobombaPsichicoFulmine ElectivireStrumento: Corpetto assaltoAbilità : ElettrorapidNatura: DecisaEvs: 252 att/252 vel/4psMosse:TuonopugnoGelopugnoTerremotoBreccia LucarioStrumento: LucariteAbilità : Fuocodentro/Adattabilità Natura: ArdenteEvs: 252 att sp/252 vel/4attMosse:ForzasferaCannonflashNeropulsarZuffa/Dragopulsar CharizardStrumento: Charizardite yAbilità : Aiutofuoco/Siccità Natura: TimidaEvs: 252 att sp/252 vel/4psMosse:LanciafiammeEterelamaIncendioSolarraggio Swampert per il momento avrebbe:Strumento: Corpetto assalto/AvanziAbiltà : AcquaiutoNatura: DecisaEvs: 252 att/200dif/56dif sp con corpetto assalto 252 att/128 dif/128 dif sp con AvanziMosse:CascataGelopugnoTerremotoMartelpugno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 28 gennaio, 2014 Condividi Inviato 28 gennaio, 2014 Dovresti cambiare qualche natura e strumento. Per Weavile la natura migliore è decisa, io gli metterei focalnastro, con danzaspada, geloscheggia, nottesferza e aeroassalto. Per Gengar, le migliori nature sono modesta e timida, e ti consiglio di togliere psichico e mettere magibrillio. Lucario e Charizard sinceramente non teli consiglio, ti consiglierei un Greninja con mutatipo natura modesta, strumento abilcintura, mosse surf-neropulsar/exstrasenso-laccioerboso-geloraggio. Come mega ti consiglierei mega Gardevoir, mega Ampharos o mega Mawile, poi scegli tu e ci fai sapere. Come ultimo ti consiglierei Hitmonlee con Agiltecnica o Aegislash, scegli sempre tu e poi mi rispondi. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 29 gennaio, 2014 Condividi Inviato 29 gennaio, 2014 weawile e gengar van bene (magari cambia l'assorbisfera col focalnastro) poi io sostituirei electivire con elektros e swampert con miloticinoltre è meglio se cambi anche lucario in quanto avere due Mevo non serve a nulla quindi o cambi lo strumento a lucario o lo sostituisci (con cockelledur abilità ferropugno e pugnorapido)per chiedere anche evs moveset e strumento (se i cambi te gustano XD) chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Grazie per le risposte. Innanzitutto ho cambiato Gengar di natura lesta e l'ho messo di natura timida poi ho tolto psichico per magibrillio(non sapevo fosse superefficace sui tipi buio). Weavile l'ho fatto di natura decisa anche se come moveset e strumento mi piacciono quelli che aveva già .Per quanto riguarda Lucario beh... è il mio pokemon preferito perciò vorrei tenerlo, per lo strumento non so cosa mettere quindi se avete consigli...Aegislash mi piace e sto valutando di metterlo in squadra, mentre Greninja mi sembra abbia troppi counter.Swampert mi è utile contro gli elettro e quindi lo preferisco a Milotic.Se poi avete qualche consiglio per sostituire Charizard e Electivire(eelektross non mi piace molto) ve ne sarei grato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Se Lucario ti piace tienilo e fallo megaevolvere, no? Lo vuoi fare fisico o speciale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Mi piace molto speciale anche se ora che hanno ridotto la potenza di forzasfera a 80 sono un po in dubbio. Idee per sostituire charizard? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Volcarona secondo te andrebbe bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Penso di si in effetti ci avevo fatto un pensierino ma non mi convinceva il moveset(almeno quello che ho pensato)EledanzaRonzioLanciafiamme\voldifuocoGigassorbimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 No, vedi che il set va benissimo! Te lo dico perchè Volcarona ce l'ho io stesso, soltanto che al posto di Gigassorbimento ho Tifone, non avendo potuto trasferirmi Volcarona da Bianco 2 a Y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Io sto usando Electivire in doppio e mi soddisfa abbastanza, grazie alle sue mosse è super efficace contro parecchi tipi! Questo è il moveset che sto usando ora: Electivire @ AbilcinturaAbilità : EletrorapidEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 VelNatura Decisa- Fuocopugno- Gelopugno- Tuonopugno- Terremoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 La squadra iniziale non mi piace... Perdona la franchezza ^^' ma sei troppo offensivo e soffri di brutto le priority! Hai solo mosse che fanno male e nessuna mossa che ti potenzia o che infastidisce l'avversario!Ad esempio su weavile vedrei bene danzaspada! Una tuononda a qualcuno la insegnerei... Un sostituto per gligar magari... Insomma... Devi studiarla meglio strategicamente parlando! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Per electivire sono indeciso tra fuocopugno e breccia anche se contro i ferrothorn la prima torna molto utile. Volcarona proveró a inserirlo in squadra e poi valuterò. Come pokemon per le mosse di stato sableye potrebbe andare bene?E ricapitolando la squadra sarebbe :WeavileElectivireGengarVolcarona Lucario(mega)Aegislash/sableyePuo andare? E per aegislash va bene questo moveset?Scudo realeFurtivombraMetaltestata/spadasolenneDanzaspada Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Metti Fuocopugno, Breccia non ti serve a molto se hai Lucario in squadra. Poi non è che incontri solo i Ferrothorn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 Ok metterò fuocopugno(certo che non incontro solo lui ma essendo uno dei piu utilizzati me lo trovo spesso contro( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 1 febbraio, 2014 Condividi Inviato 1 febbraio, 2014 In quel caso un bel Forzasfera di Lucario, che è meglio di Electivire con Breccia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Allora a electivire ho messo fuocopugno ed ero in dubbio se togliere corpetto assalto per abilcintura. Per aegislash sono indeciso tra spadasolenne e metaltestata e tra vulneropolizza e avanzi. A volcarona(l ho fatto di natura timida) e lucario mancano gli strumenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Puoi ricapitolare la squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Con evs nature e moveset?La squadra in questo momento è: WeavileStrumento: AssorbisferaNatura: decisaevs: 252att/252vel/4psmosse:GelopugnoNottesferzaBreccia/GeloscheggiaAeroassalto ElectivireStrumento: Abilcintura(o era meglio assorbisfera?)Natura:Decisaevs: 252 att/252 vel/4psMosse:TuonopugnoFuocopugnoGelopgnoTerremoto LucarioStrumento: LucariteNatura: Ardenteevs: 252 att sp./ 252 vel/ 4 attMosse:ForzasferaCannonflashNeropulsarZuffa GengarStrumento: AssorbisferaNatura: Timidaevs: 252 att sp/ 252 vel/ 4psMosse:Palla OmbraFangobombaMagibrillioFulmine VolcaronaStrumento: ?? mi serve un consiglioNatura: Timidaevs: 252 att sp/ 252 vel/ 4 psMosse:EledanzaRonzio GigassorbimentoLanciafiamme/Voldifuoco(meglio la prima?) AegislashStrumento: ??(pensavo uno fra avanzi e vulneropolizza)Natura: Decisaevs: 252 att/ 128 dif/ 128 dif spMosse:Scudo RealeDanza SpadaSpadasolenne/Metaltestata(anche qui mi serve un aiuto)Furtivombra Puo andare secondo voi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Gengar con Focalnastro, è molto debole come difese.Aegislash io lo uso con la Vulneropoliza e Metaltestata, e per Volcarona meglio Voldifuoco. Per Lucario se hai intenzione di usarlo Special togli Zuffa e metti Dragopulsar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Ti ringrazio della risposta. Aegislash mi sembra piu forte come me lo consigli quindi lo faccio cosi. Per quanto riguarda Lucario sono in dubbio perché contro certi pokemon(blissey in particolare)zuffa torna molto utile senza contare che il tipo drago é forte solo su se stesso e per abbattere i draghi ho gia weavile e magibrillio. Stavo invece valutando vuotonda che ne dite? E lo strumento per volcarona? Io ho pensato che se dessi anche a lui la vulneropolizza potrei mettere lanciafiamme guadagnando in potenza o sempre meglio voldifuoco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ProjectMoor Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Allora, secondo me con Aegislash e Gengar soffriresti lo Spettro già su 2 Pokemon, quindi ti consiglierei di togliere Gengar, visto che hai più Pokemon speciali e ti consiglierei un Chansey con la Eviolite, per counterare gli spettri, soprattutto un Aegislash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Beh si sarebbe un idea ma se tolgo Gengar poi con chi faccio fuori i folletti? Comunque nel caso dovessi mettere chansey qual'é il moveset migliore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ProjectMoor Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Soft Boiled, Seismic Toss, Toxic e Aromatherapy. I folletti li mandi ko con Aegislash e Iron Head. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oLeandro17 Inviato 2 febbraio, 2014 Condividi Inviato 2 febbraio, 2014 Dragopulsar torna sempre utile, è normale quasi su di tutti. Anche se con vuotonda hai una mossa di priority Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario7 Inviato 3 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2014 Per lucario ho scelto vuotonda dato che lo mega evolvo e con adattabilitá andrebbe a 80 di potenza base. Tra chansey e gengar sono indeciso perche gengar serve anche per switchare su terremoto ora che non ho piu charizard. Per volcarona é ok vulneropolizza? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.