Vai al commento

[Supporto] Togliere la chiave di sicurezza al router

cottone

Post raccomandati

Non riesco a capire bene nemmeno io che router ho. Centra qualcosa se funziona con le antenne wi fi?(cioè se il router è collegato ad una antenna wi-fi che riceve i segnali da un ripetitore)

Dovrebbe essere un Linksys Router Wireless-G (WRT54G).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E qua entra in scena il boss dei router1!1 (?)

Allora, come ogni buon router, quest ultimo dovrebbe avere un gateway predefinito, ovvero, un link di accesso alle impostazioni.

Di standard dovrebbe essere "per ogni router" 192.168.1.1.

Nel caso non fosse quest ultimo, basta aprire il prompt dei comandi di windows e digitare "Ipconfig/all" e controllare la sezione "Gateway Predefinito" :3

Link al commento

Inserisci quel 192.168.1.1 nel browser, ti chiederà  utente e pass. Se non li hai modificati sono "admin" e pass "admin" (altrimenti guarda nel libretto d'istruzioni)
Una volta entrato, cerca le impostazioni riguardanti il Wireless, ma dovresti intuire facilmente poi come cambiare (e cambiarle)

Link al commento

Come ultima ultima possibilità  potresti resettarlo, ma se l'utente e pass non sono quelli che ti abbiamo detto prima, rischieresti di risolvere un problema e poi averne un'altro (cioè togliere la chiave di rete, ma non riusciresti più a reimpostarla in caso di necessità )
Allora fai una cosa furba, guarda se trovi il tuo modem sul sito della Linksys,e cerchi l' "user manual", anche se lo trovassi in inglese, sarebbe ottimo comunque!

Edit : ho trovato il manuale, dice "su username lasciare in bianco, come password mettere "admin"  "

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...