Vai al commento


Epico charizard!


Guest Yveltal17

Post raccomandati

Guest Yveltal17

Ciao raga! vi volevo dire una cosa che mi è capitata facendo battling, che molto probabilmente nessuno di voi ci crederà . Mandai in campo blastoise e me lo feci megaevolvere, l'avversario mandò in campo charizard e se lo fece megaevolvere in mega charizard Y, a quel punto l'avversario usò ondacalda e mi oneshotto mega blastoise senza brutto colpo. So che molti di voi non ci crederanno ma commentate lo stesso! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17
Ora dipende da quanto è competitivo il tuo Blastoise! Se ha scarse IV in Difesa Speciale ed in più ha una natura che penalizza ultriormente, credo che sia stato normle! =)

 

No, il mio blastoise ha le IV  abbastanza buone, ricordati che viene applicato a ondacalda l'effetto di siccità . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, il mio blastoise ha una natura abbastanza buona, ricordati che viene applicato a ondacalda l'effetto di siccità . 

Quante IV ha Blastoise? Che natura ha?

Cmq Onda calda ha una potenza di 95, ma in questo caso oltre alla Sicità  di Charizard, va aggiunto anche lo STAB! Praticamente la sua potenza sale a circa 190!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252+ SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 0 HP / 0- SpD Mega Blastoise in Sun: 166-196 (61.9 - 73.1%) -- guaranteed 2HKO


 


Neanche con Natura scarsa in special dif, 0 iv e 0 ev in Hp e spdef, riesce a oneshottarlo, quindi boh, o blastoise aveva ricevuto un calo di difesa speciale in precedenza oppure non so 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante IV ha Blastoise? Che natura ha?

Cmq Onda calda ha una potenza di 95, ma in questo caso oltre alla Sicità  di Charizard, va aggiunto anche lo STAB! Praticamente la sua potenza sale a circa 190!

aggiungo che se non hai evs su def.spe e lui aveva ivs natura e evs su att.spe è normale

 

edit. ho visto il messaggio sopra,quindi non so,ha natura sfavorevole?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17

Anche se Mega blastoise ha una natura pessima e altre cose... Non puo mai essere oneshottato da ondacalda. Non so come ha fatto l'avversario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17

Se mega charizard Y usa ondacalda ha una potenza di 95, viene aumentata del 50% e arriva a una potenza di 142,5 ma siccome blastoise è un pokemon di tipo acqua viene dimezzata e diventa di potenza 71,25. Insomma è una cosa assurda. In quella battaglia ho perso e non ho salvato stupidamente il videolotta ma io controllerò per sicurezza se c'è lo posto.  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma sei sicuro di non esserti confuso con solarraggio? anche perché non capisco..come mai il tuo avversario dovrebbe aver usato ondacalda contro blastoise quando tutti i mega-charY hanno in genere solarraggio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimentichi l'ulteriore 50% du boost per la Sicità ! =)

 

 

252 SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 0 HP / 0 SpD Mega Blastoise in Sun on a critical hit: 204-240 (76.1 - 89.5%) -- guaranteed 2HKO

neanche con un brutto colpo

 

non lo butta giù sotto il sole neanche con un brutto colpo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che gli è stato passato qualche bonus da un piké con staffetta? Per esempio metti caso che qualche Espeon abbia avuto il tempo di usare Calmamente per un tot di volte e di batonpassare alla fine è anche normale che con l'attacco speciale aumentato a dismisura Charizard te lo abbia fatto fuori. Poi vabbé, io non sono un'esperta quindi ho solo azzardato un'ipotesi XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che quoto zesk: perchè mai charizard y debba usare ondacalda contro Blastoise quando può usare benissimo Solarraggio nello stesso turno che è superefficace? boh

Io online ho beccato un charizard X che mi è andato di fuococarica su megablastoise puntando su unghiedure XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17

ma sei sicuro di non esserti confuso con solarraggio? anche perché non capisco..come mai il tuo avversario dovrebbe aver usato ondacalda contro blastoise quando tutti i mega-charY hanno in genere solarraggio?

 

A parte che quoto zesk: perchè mai charizard y debba usare ondacalda contro Blastoise quando può usare benissimo Solarraggio nello stesso turno che è superefficace? boh

 

Avvolte i giapponesi preferiscono fare spettacolo invece di lottare XD, ecco perché ha usato ondacalda invece di usare solaraggio, può anche essere che non aveva solaraggio (cosa parecchio rara per un mega charizard Y).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io online ho beccato un charizard X che mi è andato di fuococarica su megablastoise puntando su unghiedure XD

Ah beh. Charizard X non può usare siccità , quindi solarraggio sarebbe stato sconveniente.. io avrei fatto dragartigli piuttosto che fuococarica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...