Vai al commento


Cheat: favorevoli o no?


Frok

  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Si o no?

    • Si
      7
    • No
      29


Post raccomandati

Se devo dire la mia, però, trovo che tutta questa smania di cheattare sia dovuta alle difficoltà  innegabili che ci hanno rifilato dagli studi Game Freak, assurde a dir poco. Non vedo perché su un normalissimo RPG a turni devo perdere l'anima per ottenere dei Pokémon perfetti, che dovrebbero essere tali sempre e in ogni caso, visto che la competitività  sta nell'abilità  nelle lotte, non nel breeding.

^Quello che volevo dire detto meglio.

Ora, con X/Y, è già  più fattibile breedare poké buoni, ma ai tempi d'oro di D/P/Pt se non pokégennavi potevi scordarti d'avere un 5IVs, e quindi eri costretto ad andare su simulatore per giocare competitivamente.

E poi, francamente, sono più soddisfatto a vincere ad "armi pari", lasciando solo alla skill decidere il vincitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, in attesa del voto ecco la mia opinione ^^


 


Sono favorevole all'uso dei cheat solo nel caso in cui il Pokémon abbia parametri normali, poiché, senza andare contro alla normalità  del gioco, il processo sarebbe più veloce e facile.


Qualora i cheat fossero utilizzati per avere Pokémon abnormi e non conformi al gioco, per esempio un chikorita con 252 ev in tutte le statistiche e con mosse che non apprende nemmeno se gli modifichi il DNA, sono totalmente contrario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio dio ma possiamo smetterla di dire che Cheat e RNG sono la stessa cosa? No perche qui c'è gente dura a capirlo.


 


La gente che nn sa RNGare si prodiga paladina dell anti-cheat ed è la prima che clona su x e y o che scarica gli rng altrui dal pokegen, è solamente invidiosa perche non ha mezzi per ottenere i poke che vuole. Ovvero, i mezzi li ha ma avrà  la coscienza sporca. Quindi cosa fa? Condanna l RNG come fosse l AR. Ma per favore....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, in attesa del voto ecco la mia opinione ^^

 

Sono favorevole all'uso dei cheat solo nel caso in cui il Pokémon abbia parametri normali, poiché, senza andare contro alla normalità  del gioco, il processo sarebbe più veloce e facile.

Qualora i cheat fossero utilizzati per avere Pokémon abnormi e non conformi al gioco, per esempio un chikorita con 252 ev in tutte le statistiche e con mosse che non apprende nemmeno se gli modifichi il DNA, sono totalmente contrario.

 

Ma che bella giornata! Mi faccio un Chikorita con il pokégen con le caratteristiche legit per farlo diventare legit e non sprecare tempo a breedare!

In questo caso sono contrario.

 

Ma che bella giornata! Oggi breederò un Chikorita...però ha delle mosse evento che mi servono e non posso ottenerle, userò il pokegen!

Ma in questo caso sono favorevole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che bella giornata! Mi faccio un Chikorita con il pokégen con le caratteristiche legit per farlo diventare legit e non sprecare tempo a breedare!

In questo caso sono favorevole.

 

Ma che bella giornata! Oggi breederò un Chikorita...però ha delle mosse evento che mi servono e non posso ottenerle, userò il pokegen!

In questo caso sono sfavorevole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, io sono favorevole, solo in caso in cui quella mosse la potesse apprendere il Pokémon che vuoi breedare ^^

 

Intendevo questo. Ora non ricordo tutte le mosse evento e non so se Chikorita le impara, lui era solo un esempio.

Nel caso di desiderio per Kanga potrei usarlo perchè è una mossa evento che può imparare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che problemi hai scusa?

 

Cioe faticare per ottenere le cose zero? Però se una cosa non è ottenibile (ma avremmo i mezzi per ottenerla) allora no.

 

Cosa sei figlio di politici?

 

Allora inanzitutto è la mia opinione, OK?!

 

Poi se tu vuoi vedere un Salamance breeddato in TUTTE le statistiche, con mosse evento FATTI TUOI!

Io personlamente ragiono così!

 

Poi non ho detto che sono contro le mosse evento o roba del genere, sono contro solo quando la mossa la ha un Pokémon che non può averla ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora inanzitutto è la mia opinione, OK?!

 

Poi se tu vuoi vedere un Salamance breeddato in TUTTE le statistiche, con mosse evento FATTI TUOI!

Io personlamente ragiono così!

 

Poi non ho detto che sono contro le mosse evento o roba del genere, sono contro solo quando la mossa la ha un Pokémon che non può averla ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma scusa se una mossa per un poke è evento vuol dire che puo averla solo se scaricata tramite quell evento. nessuno qui parlava di magikarp con giudizio eh!

 

E cmnq se voglio un salamance evento all31 me lo faccio di rng, problemi zero.

 

Esistono programmi che ti permettono di modificare TUTTO di un pokémon ^^

Non intendevo un Salamance con tutte iv al 31, ma un Salamance evsato in TUTTE le statistiche con 252 ev in TUTTE le statistiche LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, finchè si tratta di Legal Hack io sono anche favorevole.

Si perchè trovo giusto che tutti possano avere accesso ai leggendari con 5/6 Ivs e natura giusta che intendano usare LEGALMENTE nelle sfide online, senza nessun inganno.

Es: una dolce Latias timida 5 Ivs.... come potrei trovarla nel gioco? vendo l'anima per averla, senza scambi?

Ovviamente quando si oltrepassa la soglia dei legal hack, divento irremovibilmente sfavorevole.

quoto. Votato ''Si'' 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gira e rigira siamo più o meno tutti d'accordo vedo.

Cheat/hack per ottenere cose legal sì

Tutto il resto no.... Scuasatemi se il mio intervento riguardo rng=hack per molti è stato.... Forte XD comunque mi piace vedere che, con parole diverse, stiamo dicendo in tanti le stesse cose :)

Penso che l'unica cosa che cambierà  davvero, con l'avvento della pokebanca, è il valore degli shiny di kalos rispetto agli altri, tutto qua! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gira e rigira siamo più o meno tutti d'accordo vedo.

Cheat/hack per ottenere cose legal sì

Tutto il resto no.... Scuasatemi se il mio intervento riguardo rng=hack per molti è stato.... Forte XD comunque mi piace vedere che, con parole diverse, stiamo dicendo in tanti le stesse cose :)

Penso che l'unica cosa che cambierà  davvero, con l'avvento della pokebanca, è il valore degli shiny di kalos rispetto agli altri, tutto qua! :)

 

RNG=/= hack

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è propriamente un hack, ma è comunque un utilizzo improprio del gioco grazie a strumenti esterni che siano programmi/calcolatrice eccetera.

Ok, ci si mette tempo, lavoro.... Ma resta un utilizzo improprio.

Non sono contrario comunque eh!!

Vista la mole di discussioni che risultano cercando su google "is RNG cheating??" su google e visto le opinioni discordanti dei vari forum.... Ognuno assume quello che preferisce!! :) secondo me è imbrogliare, ma secondo me è un modo lecito di farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio dio ma possiamo smetterla di dire che Cheat e RNG sono la stessa cosa? No perche qui c'è gente dura a capirlo.

 

La gente che nn sa RNGare si prodiga paladina dell anti-cheat ed è la prima che clona su x e y o che scarica gli rng altrui dal pokegen, è solamente invidiosa perche non ha mezzi per ottenere i poke che vuole. Ovvero, i mezzi li ha ma avrà  la coscienza sporca. Quindi cosa fa? Condanna l RNG come fosse l AR. Ma per favore....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è propriamente un hack, ma è comunque un utilizzo improprio del gioco grazie a strumenti esterni che siano programmi/calcolatrice eccetera.

Ok, ci si mette tempo, lavoro.... Ma resta un utilizzo improprio.

Non sono contrario comunque eh!!

Vista la mole di discussioni che risultano cercando su google "is RNG cheating??" su google e visto le opinioni discordanti dei vari forum.... Ognuno assume quello che preferisce!! :) secondo me è imbrogliare, ma secondo me è un modo lecito di farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora tu durante (esempio a caso) un compito in classe di amtematica nn usi la calcolatrice perchè è come barare? è la stessa cosa! non è che se uso la calcolatrice sto copiando il compito o sto imbroglindo: mi sto aiutando. L rng ti aiuta, non ti fa imbrogliare!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dite ciò che volete, ma secondo me l'RNG può essere definito in qualunque modo fuorché cheat (e no, non lo so usare, quindi non mi viene indietro niente a parlarne bene xD). Lasciando perdere la complessità  dell'utilizzo, ma ci pensate cosa c'è dietro La programmazione di tale procedura? Chissà  come sono riusciti a scoprire che tramite alcune tempistiche è possibile trovare un pikè perfetto. È di questo che si tratta, né più né meno. E non ditemi che il masuda o il chain fish siano diversi solo perché programmati nel gioco... Se condannate tutto ciò che implica 'cose strane' limitatevi al breeding tra pokèmon della stessa nazionalità  e controllate quante volte riuscite a schiudere uno shiny 6 IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...che poi, se vogliamo fare delle similitudini, l'RNG potrebbe essere paragonato al ritrovamento di un foglietto di istruzioni dettagliate su come ottenere il massimo dal proprio gioco, un foglietto il cui autore non è lo stesso che ha concepito il gioco stesso.


Ora, c'è e ci sarà  sempre gente che, di fronte a questa possibilità , farà  scelte diverse ma non mi pare che chi decide di sfruttarlo per semplificarsi la vita o semplicemente per acquisire un nuovo livello di conoscenza e di possibilità  violi un qualche diritto di copyright o faccia chissà  quale nefandezza ai danni della compagnia produttrice del gioco!


Ma voi pensate che alla Nintendo gliene freghi qualcosa di tutto questo? Siamo seri, loro non possono che essere felici se esiste una qualche cosa che rende il loro gioco più duraturo possibile o anche solo semplicemente più interessante e, sarà  una banalità , se non esistessero l'RNG e/o le nuove meccaniche di breeding introdotte con questa generazione molta gente avrebbe abbandonato questo brand da tempo, compresi gli adulti come me che altrimenti lo reputerebbero un gioco per bambini (a ragione)...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora tu durante (esempio a caso) un compito in classe di amtematica nn usi la calcolatrice perchè è come barare? è la stessa cosa! non è che se uso la calcolatrice sto copiando il compito o sto imbroglindo: mi sto aiutando. L rng ti aiuta, non ti fa imbrogliare!

 

se uso l rng secondo te sono uno di quelli che fa 252ev x ogni stat? 

 

Io non parlavo dell RNG, anche perchè io sono favorevole all'uso di quest'ultimo, dato che non modifica i pokémon ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...