Vai al commento


Costruzione team


skipper94

Post raccomandati

è la prima volta che cerco di creare un vero team competitivo avendo solo adesso la possibilità  di giocare anche online...premetto che so breedare quindi sorvoliamo il tema degli ivs ed evs e quindi quando parlero di Pokemon parlo di 5 ivs sulle statistiche giuste.


Non ho idea su come si crea un team, ho visto varie guide e ho capito che servono: 2 sweepers 1 wall 1 tank 1 k mette punte o levitoroccia e poi un altro o k cura o k attacca e scappa...


Adesso io avrei gia pensato a gengar(sweeper) gardevoir(tank) e gli altri? mi date una mano??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è detto che debba essere quella la composizione:
Ognuno ha un modo di giocare diverso,sei tu che devi capire come e quale pokemon mettere.
Per esempio se non hai una strategia potrebbe essere utile scegliere i pokemon oltre che per il ruolo come dici tu anche per le resistenze o le abilità ,in modo da essere pronto a scambiare in caso di difficoltà  e poter fronteggiare ogni tipo e ogni combinazione.
il primo consiglio è: scegli il tuo preferito e poi completa,oppure scegli la strategia di lotta e preparati una contro strategia nel caso la prima fallisse mentre combatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto esperto xk ripeto non ho mai fatto lotte online...quindi nn ho nessuna esperienza comunque il mio stile è indebolire e  poi attaccare cn gli sweppers xo non so prp che Pokemon usare...vorrei in squadra gengar  e blaziken poi gli altri non so prp x questo ho ftt questo post...ke Pokemon mettere e in ke ruoli? facciamo ke metto:


Gengar


Natura: Timida


Item: Gengarite


Abilità : Levitazione


Evs: 4PS/ 252 AttSp / 252 Vel


Moveset: Fangonda PallaOmbra Fulmine Magibrillio


 


Blaziken


Natura:Audace


Item: Assorbisfera


Abilità : Acceleratore


Evs: 4 PS/ 252Att/252Vel


Moveset: Danza Spada Fuococarica Calcinvolo Protezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con degli sweeper cosi forti,ma ugualmente fragili allora ti consiglio la scelta di un muro o tank resistente a tutti i tipi a cui sono deboli loro due. in caso di difficolta puoi scambiare e reggere un colpo,e se ti va bene costringerai l'avversario a scambiare o a cambiare strategia.
p.s. se non hai esperienza in lotta perchè non hai mai giocato ti consiglio di provare a creartela da solo,andare online,farti distruggere (ma potresti anche vincere) e ottenuta cosi un pò di esperienza saprai da solo quale pokemon mettere o no.
Io per esempio ho dovuto modificare il team perchè ogni tolonflame me lo polverizzava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'esperienza me la sto facendo su Pokemon online cosi provo anke subito le squadra...Comunque vorrei come sweepers Greninja(mutatipo) e Blaziken(acceleratore) o anke manetric(statico con interivolt) k ne pensate? cm muro penso a shuckle e poi nn lo so


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su pokemon online non sono aggiornati o sbaglio? 
cmq per esperienza personale vedo raramente usare shuckle come muro.
La difesa te l'assicura,ma poi non può contribuire molto al team se qualcuno resiste al suo tossina e terrempesta.
io ti consiglierei qualcosa del tipo blissey (speciale) o skarmory. se non ti dispiace usare qualche leggendario sappi che registell con corpetto d'assalto è un muro eccezzionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahah registeel mi è arrivato con lo scambio prodigioso...comunque non mi è mai piaciuto usare leggendari mi sembra sleale :) comunque adesso penso ad un team e lo scrivo tutto con moveset e tutto e commentate...cosi è troppo difficile per voi :) comunque grazie per i consigli...Non chiudete il post


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sto trovando bene vedete ma manca un tank k resista ai colpi e indebolisca:


Ferrothorn


Natura: Calma;Abilità :Spineferrate  Item:Bitorzolelmo; Evs: 252Ps/ 6Def/ 252 Defs Moveset: Levitoroccia, Vigorcolpo, Parassiseme, Bullo


 


Talonflame


Natura: Allegra;Abilità : Aliraffica Item:????; Evs: 6Ps/252Att/252Vel; Moveset: Baldeali Nitrocarica Retromarcia Danzaspada


 


Shuckle


Natura: Sicura Abilità : Inversione Item: Avanzi Evs:6Ps/252Def/252Defsp Moveset: Tossina Riposo Gettaguscio Assillo


 


Greninja


Natura: Timida Abilità : Mutatipo Item: Assorbisfera Evs:6def/252Attsp/252Vel Moveset:Idropompa Geloraggio Introforza Neropulsar


 


Manetric


Natura: Modesta Abilità : Statico Item: Manetricite Evs:6def/252Attsp/252Vel Moveset: Interivolt Tuono Lanciafiamme Boato


 


Ne manca uno avrei pensato a Thyranitar boh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a chi ti riferisci?

Comunque talonflame ti consiglierei di farlo deciso con fuococarica al posto di nitrocarica e togliere una tra danzaspada e retoromarcia, non avrebbero molto senso insieme e oltretutto talonflame molto spesso non ha il tempo di danzare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh già , il regolamento mica va letto, te lo devono sintetizzare gli altri che sono tanto gentili. Dopotutto è in grassetto e scritto bianco su sfondo nero solo perché fa tanto chic, mica perché deve essere notato.

 

Davvero, basta leggere le prime tre righe. E va bene che ormai non lo rispetta tre quarti del forum, ma almeno leggilo se te lo chiedono direttamente. Soprattutto se te lo chiede una banana, che fa bene ed è ricca di potassio.

La sezione si chiama "Consigli e valutazioni sulla squadre", e non si possono dare consigli su squadra che ancora non esiste.

 

0. Comportamento generale
Un topic postato nella sezione che riguarda il rating ha il fine ultimo di far valutare il proprio team, che deve essere per forza composto da sei Pokémon. Nel caso il team non sia ancora completo o manchino delle modifiche ai vari movesets ci si dovrà  riferire ai topic di aiuto relativi:[HELP] Team Building ed [HELP] Consigli sui singoli pokémon

 

Ah, ve lo chiedo dal profondo del mio cuore, smettetela di buildare team per ruoli. Ci sono miriadi di metodi migliori, ma quello per ruoli no à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh già , il regolamento mica va letto, te lo devono sintetizzare gli altri che sono tanto gentili. Dopotutto è in grassetto e scritto bianco su sfondo nero solo perché fa tanto chic, mica perché deve essere notato.

 

Davvero, basta leggere le prime tre righe. E va bene che ormai non lo rispetta tre quarti del forum, ma almeno leggilo se te lo chiedono direttamente. Soprattutto se te lo chiede una banana, che fa bene ed è ricca di potassio.

La sezione si chiama "Consigli e valutazioni sulla squadre", e non si possono dare consigli su squadra che ancora non esiste.

 

 

Ah, ve lo chiedo dal profondo del mio cuore, smettetela di buildare team per ruoli. Ci sono miriadi di metodi migliori, ma quello per ruoli no à§_à§

Ma quello per ruoli non è neanche un metodo lol.

"Il regolamento mica va letto tutto" INVECE SI. E' fatto apposta.

 

Grazie è.é

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...