Vai al commento


Consigli team sunnyday


Guest Flamethrower

Post raccomandati

Guest Flamethrower

Dopo il mono type steel che ho fatto giusto per vedere se ero in grado di mettere giù un team (con scarso risultato ma vabè :V), ho messo giù un team basato sul Sunny Day che probabilmente, dopo che mi consiglierete, potrei passare a mettere in atto anche sul gioco.


 


547.png


Whimsicott (grass.giffairy.gif)


Prankster, Calm (+SpD, -Atk), @Heat Rock


252SpD, 252Def, 6HP


  • fire.gif Sunny Day
  • dark.gif Taunt
  • bug.gif U-Turn
  • fairy.gif Moonblast

Dovrebbe essere il leader, grazie a Prankster attacca subito con Taunt per evitare che vengano piazzate Stealth Rock o Spikes, stessa cosa al secondo turno per Sunny Day (con Heat Rock) per poi essere girato con U-Turn a seconda delle mosse dell'avversario, che esso switchi o meno.


 


006-my.png


MegaCharizard (fire.gifflying.gif)


Drought, Modest (+SpA, -Atk), @Charizardite Y


252SpA, 252Spe, 6HP


  • fire.gif Flamethrower
  • grass.gif Solar Beam
  • dragon.gif Dragon Pulse
  • flying.gif Roost

MegaEvo e Special Sweeper del Team. Il range di mosse copre pressocchè tutti i tipi in maniera almeno efficace, non ha bisogno di caricare il Solar Beam e Roost per i momenti di bisogno.


 


586.png


Sawsbuck (normal.gifgrass.gif)


Clorophyll, Adamant (+Atk, -SpA), @Life Orb


48HP, 244Atk, 216Spe


  • grass.gif Horn Leech
  • normal.gif Double-Edge
  • normal.gif Nature Power
  • fighting.gif Jump Kick

Build presa da Smogon, è il Physical Sweeper, con Clorophyll non si preoccupa più di tanto della velocità  e Nature Power diventa Earthquake nelle lotte in link. Con Horn Leech recuperà  gli HP eventualmente persi con Double-Edge ed entrambe sono mosse Stab.


 


464.png


Rhyperior (ground.gifrock.gif)


Solid Rock, Impish (+Def, -SpA), @Leftovers


252Def, 129Atk, 129HP


  • normal.gif Substitute
  • ground.gif Earthquake
  • dragon.gif Dragon Tail
  • normal.gif Swords Dance

Un Phisical Wall con l'eventuale Dragon Tail per rimuovere i boost vari. Volevo farlo con Heat Rock e Sunny Day per eventualmente risettare il sole ma forse è meglio avere un Wall puro.


 


122.png


Mr. Mime (psychic.giffairy.gif)


Filter, Calm (+SpD, -Atk), @Light Clay


244Def, 216SpD, 48SpA


  • psychic.gif Reflect
  • psychic.gif Light Screen
  • normal.gif Baton Pass
  • psychic.gif Psychic

Un mixed wall che ha il compito di settare gli screen per poi switchare con Baton-Pass per uno Sweeper o, nel caso diventasse il leader, per Whimsicott che setterebbe Sunny Day e con U-Turn farebbe entrare chi di dovere.


 


237.png


Hitmontop (fighting.gif)


Intimidate, Jolly (+Spe, -SpA), @Heat Rock


252Spe, 129SpD, 129Atk


  • normal.gif Rapid Spin
  • fire.gif Sunny Day
  • fighting.gif Close Combat
  • normal.gif Facade

Utile per togliere eventuali Stealth Rock o Spikes che ferirebbero particolarmente Charizard e nel caso in grado di risettareSunny Day.


 


 


Come si può migliorare?


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco l'utilizzo di baton pass su Mime. Non bipassa nulla e levi uno slot prezioso ad una mossa di recover o altro. Per il resto direi tutto ok. Mi piace l'idea di Sun setter Whimsicott e Hitmontop. L'unico che sinceramente non mi piace molto è Sawsbuck. Preferisco di gran lunga Shiftry, oppure prova Tropius :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non farò un rate completo però ti ricordo solo che nature power in questa gen diventa tripletta normalmente (ad esclusione di field in campo) e non eq. Poi boh Sunny Day Hitmontop mi sembra molto un joke e ti consiglio di sostituire Mr. Mime con Espeon. Il ruolo è più o meno lo stesso, ma Espeon ha una migliore bstat spread e una delle migliori abilità  di supporto in magic bounce, non vedo perché non preferirlo a Mr Mime. 


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...