Guest Flamethrower Inviato 9 febbraio, 2014 Condividi Inviato 9 febbraio, 2014 Dopo il mono type steel che ho fatto giusto per vedere se ero in grado di mettere giù un team (con scarso risultato ma vabè :V), ho messo giù un team basato sul Sunny Day che probabilmente, dopo che mi consiglierete, potrei passare a mettere in atto anche sul gioco. Whimsicott ()Prankster, Calm (+SpD, -Atk), @Heat Rock252SpD, 252Def, 6HP Sunny Day Taunt U-Turn MoonblastDovrebbe essere il leader, grazie a Prankster attacca subito con Taunt per evitare che vengano piazzate Stealth Rock o Spikes, stessa cosa al secondo turno per Sunny Day (con Heat Rock) per poi essere girato con U-Turn a seconda delle mosse dell'avversario, che esso switchi o meno. MegaCharizard ()Drought, Modest (+SpA, -Atk), @Charizardite Y252SpA, 252Spe, 6HP Flamethrower Solar Beam Dragon Pulse RoostMegaEvo e Special Sweeper del Team. Il range di mosse copre pressocchè tutti i tipi in maniera almeno efficace, non ha bisogno di caricare il Solar Beam e Roost per i momenti di bisogno. Sawsbuck ()Clorophyll, Adamant (+Atk, -SpA), @Life Orb48HP, 244Atk, 216Spe Horn Leech Double-Edge Nature Power Jump KickBuild presa da Smogon, è il Physical Sweeper, con Clorophyll non si preoccupa più di tanto della velocità e Nature Power diventa Earthquake nelle lotte in link. Con Horn Leech recuperà gli HP eventualmente persi con Double-Edge ed entrambe sono mosse Stab. Rhyperior ()Solid Rock, Impish (+Def, -SpA), @Leftovers252Def, 129Atk, 129HP Substitute Earthquake Dragon Tail Swords DanceUn Phisical Wall con l'eventuale Dragon Tail per rimuovere i boost vari. Volevo farlo con Heat Rock e Sunny Day per eventualmente risettare il sole ma forse è meglio avere un Wall puro. Mr. Mime ()Filter, Calm (+SpD, -Atk), @Light Clay244Def, 216SpD, 48SpA Reflect Light Screen Baton Pass PsychicUn mixed wall che ha il compito di settare gli screen per poi switchare con Baton-Pass per uno Sweeper o, nel caso diventasse il leader, per Whimsicott che setterebbe Sunny Day e con U-Turn farebbe entrare chi di dovere. Hitmontop ()Intimidate, Jolly (+Spe, -SpA), @Heat Rock252Spe, 129SpD, 129Atk Rapid Spin Sunny Day Close Combat FacadeUtile per togliere eventuali Stealth Rock o Spikes che ferirebbero particolarmente Charizard e nel caso in grado di risettareSunny Day. Come si può migliorare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Non capisco l'utilizzo di baton pass su Mime. Non bipassa nulla e levi uno slot prezioso ad una mossa di recover o altro. Per il resto direi tutto ok. Mi piace l'idea di Sun setter Whimsicott e Hitmontop. L'unico che sinceramente non mi piace molto è Sawsbuck. Preferisco di gran lunga Shiftry, oppure prova Tropius Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Come mai Rhyperior e Hitmontop? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Non farò un rate completo però ti ricordo solo che nature power in questa gen diventa tripletta normalmente (ad esclusione di field in campo) e non eq. Poi boh Sunny Day Hitmontop mi sembra molto un joke e ti consiglio di sostituire Mr. Mime con Espeon. Il ruolo è più o meno lo stesso, ma Espeon ha una migliore bstat spread e una delle migliori abilità di supporto in magic bounce, non vedo perché non preferirlo a Mr Mime. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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