Vai al commento

Probabilità  esatte di traferimento HA?

Aldragon

Post raccomandati

Che accoppiando due pokémon della stessa specie, con la femmina che ha HA, tutti sappiamo che c'è il 60% di probabilità  di trasmissione.

Ma a quanto ammonta questa probabilità  se invece si accoppia con Ditto o con Pokémon di specie diversa?

Sui forum le ho lette di tutti i tipi, chi dice 50% se si accoppia femmina con Ditto; 20% se si accoppia maschio con Ditto, tuttavia sui principali siti di Pokémon non ho trovato alcuna informazione del genere, si parla solo del 60% del caso "classico". Siccome appunto non scrivono altro, a me vien da pensare che la probabilità  sia SEMPRE 60%, qualcuno me lo può confermare o smentire? Magari mandandomi per PM un link che lo conferma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non erro se usi una femmina la probabilità  di passare l'abilità  è del 60% sia utilizzando come partner un ditto sia utilizzando un altro pokemon

invece se utilizzi un pokemon maschio,solo e soltanto accoppiandolo con ditto hai una probabilità  del 30% di passare l'abilità 

Link al commento

*spam1* non dice niente a riguardo e quindi sembra che sottointenda che la probabilità  resti sempre del 60%

D'altro canto *spam2* dice che c'è una "small chance" (piccola chance) di trasmettere l'abilità  nascosta del maschio se viene accoppiato con ditto (contraddicendo quello che dice *spam1* visto che piccola chance sembra intendere una probabilità  minore del 50%)

Altre fonti autorevoli non ne ho trovate e a questo punto ti conviene sperimentare da te,ammesso tu voglia schiuderealmeno una 30ina di uova di magikarp per avere una stima

Link al commento

io di solito breedo la femmina con DW con un maschio random di specie diversa (lo sapete, per il masuda XD), e mi pare che più della metà  mi risultino con l'abilità  DW ... quindi io sono dell'idea che se hai la femmina DW la percentuale resti al 60 % ;)

Link al commento

beh, a dir la verità  le percentuali lasciano il tempo che trovano ... anche se avesse meno del 50 % è comunque possibile che su un set da 5 uova ti escano tutte DW ... per cui personalmente non mi ci fisso troppo XD

Renditi conto che se si vuole fare time machine + masuda è fondamentale usare un metodo che massimizzi la probabilità  che si trasmetta la HA... Altrimenti si rischia la disintegrazione del 3DS per la rabbia se lo shiny flawless uscito dopo ore e ore non ha la HA XD
Link al commento

a dire la verità  non conosco bene il metodo della time machine :P ... beh, se allora ti interessava per quello scopo, in effetti è fondamentale saperlo u.u

al momento però preferisco avere il mio 3ds integro, quindi non penso di mettermi a cercare di breedare shiny tanto presto XD

vediamo se qualcun altro saprà  illuminarci :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...