Ghost Halon Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Ciao a tutti! Tra un po' di giorni mi comprerò un nuovo telefono, quello che ho ora è un Nokia 5230, e sinceramente ho voglia di cambiarlo con uno serio, non ce la faccio più o.o .Dunque, premetto che sono sempre stato contrario a ogni genere di iPhone, perché secondo me pagare un cellulare 700 e passa euro è decisamente esagerato (poi pensatela come volete, io sto solo dicendo la mia, ma credo che chiunque con un minimo di ragionevolezza (?) la pensi come me), quindi avevo optato per un Samsung Galaxy S3/S4 Mini, ma, dopo aver visto che il prezzo dell'iPhone 4S è sceso notevolmente (costa 299 euro quello 8G) mi ha subito attratto e vorrei prenderlo. Ora, avrei bisogno di due consigli: 1) L'iPhone 4S con 8 Giga Byte costa all'incirca 300 euro, e, conoscendo uno dei maggiori difetti dell'iPhone, ovvero che non è possibile espandere la memoria con Schede Micro SD, ho pensato che 8G siano veramente pochi, considerando che solamente l'applicazione "Foto e Fotocamera" occupa ben 4,5G. Quindi, mi conviene prenderlo con almeno 16G, o considerate pochi anche 16? Nuovo con 32G costa come appena uscito (ergo non lo prenderò mai) è.è . STO PARLANDO DI MODELLI NUOVI, E LO VOGLIO SOLO NUOVO. 2) Me lo consigliate considerando il prezzo? Come ho ho già detto 8G sono molto pochi, ma già quello con 16G costa tanto...Per non parlare di quello 32G che costa 700 euro e passa hahahahah. Comunque, secondo voi sarebbe meglio un Samsung Galaxy ditemivoicome o un iPhone ditemivoicome SAPENDO CHE POSSO SPENDERE MASSIMO 350 EURO SE NON UN PO' DI PIU' (NON SOPRA I 400)? Ringrazio già da ora tutti quelli che mi daranno dei consigli/pareri/considerazioni a riguardo, e ripeto, tenete bene a mente le parti sottolineate, ovvero, ricapitolando:- IL TELEFONO DEVE ESSERE NUOVO- NON POSSO SPENDERE PIU' DI 400 EURO- CONSIGLIATEMI PER VOI IL TELEFONO MIGLIORE IN QUESTI PARAMETRI (SIA APPLE CHE SAMSUNG) Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ipokemon5s Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 l'iphone 4s costa 399...299 solo iphone 4...ti consiglio di prendere 4s a 399 che il 4 a 299 visto che il 4 ormai è arrivato all'ultimo aggiornamento e va lento..invece il 4s sarà aggiornato per un altro anno...8 giga non sono pochi..e non è vero nnt che il reparto fotocamera ha 4.5 giga nn diciamo stupidaggini...fidati sono molti...se sei disposto a spendere 399 x iphone 4s fa pure ma sprecarne 299 x il 4 non ne vale la pena...tanto vale prendersi un android piuttosto che un iphone a quel prezzo che puoi prendere galaxy s3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 l'iphone 4s costa 399...299 solo iphone 4...ti consiglio di prendere 4s a 399 che il 4 a 299 visto che il 4 ormai è arrivato all'ultimo aggiornamento e va lento..invece il 4s sarà aggiornato per un altro anno...8 giga non sono pochi..e non è vero nnt che il reparto fotocamera ha 4.5 giga nn diciamo stupidaggini...fidati sono molti...se sei disposto a spendere 399 x iphone 4s fa pure ma sprecarne 299 x il 4 non ne vale la pena...tanto vale prendersi un android piuttosto che un iphone a quel prezzo che puoi prendere galaxy s3 Sì, ho sbagliato io a scrivere, intendevo dire che se per esempio compro un iPhone 8GB, in pratica ne avrò a disposizione solamente 4, perché i primi 4GB sono occupati dal sistema operativo, stavo pensando a un'altra cosa quando ho scritto che la Fotocamera pesa 4,5GB >.<*. Comunque, ne approfitto per fare un'altra domanda che sembrerà molto banale e di cui penso già di sapere la risposta, ma meglio andare sul sicuro. La mia ultima (credo, e spero xD) domanda è: Dato che ho a disposizione solamente 4GB per scaricare app aggiuntive, ho già fatto un conto e ho calcolato che, tra Foto, Musica e App che scaricherò, tutte loro andranno ad occupare all'incirca 2,50GB. Quindi, facendo 4 - 2,50 = 1,50, mi rimane veramente poco alla fine, anche se poi 1 giga e mezzo è comunque buono. Comunque, la mia domanda vera e propria, o forse sono due in una sola, boh, è: Se riempio, con tutte le app che scarico, TUTTI gli 8GB, il telefono poi andrà lento? Se sì, in cosa? Cioè, andrà lento navigando su Internet, mentre gioco a un gioco (sorry il gioco di parole), mentre semplicemente aprò una foto, o cosa? E invece, se quei 1,5GB che mi avanzano li lascio liberi, come andrà il telefono in Internet/giochi/apertura di file? Vi ringrazio davvero infinitamente già da ora per l'aiuto . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Ho avuto l'iPhone 4s, ma non avendolo mai riempito del tutto, non so darti una risposta precisa. In genere comunque se la memoria si riempie, il telefono andrà quasi sicuramente più lento. Per esempio, il mio ragazzo quando dovevo acquistare un nuovo smartphone, poche settimane fa, mi ha sconsigliato la versione da 8 GB, perché se lo riempivo sarebbe stata la fine, avrebbe laggato e cose simili. Non so se la cosa vale anche per iOS (io ho Android), ma penso di sì. Io personalmente non so quanto ti convenga la versione da 8GB, dipende dalle tue esigenze, dipende dall'uso che fai dello smartphone. Ci metti il mondo dentro? Fra musica, app, foto e qualche video, qualche GB secondo me lo fai. Io personalmente te lo sconsiglierei, da 8 GB, solo se però fai un buon uso dello smartphone. Se invece ci metti 2 o 3 app, allora sì. Ma non credo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Ho avuto l'iPhone 4s, ma non avendolo mai riempito del tutto, non so darti una risposta precisa. In genere comunque se la memoria si riempie, il telefono andrà quasi sicuramente più lento. Per esempio, il mio ragazzo quando dovevo acquistare un nuovo smartphone, poche settimane fa, mi ha sconsigliato la versione da 8 GB, perché se lo riempivo sarebbe stata la fine, avrebbe laggato e cose simili. Non so se la cosa vale anche per iOS (io ho Android), ma penso di sì. Io personalmente non so quanto ti convenga la versione da 8GB, dipende dalle tue esigenze, dipende dall'uso che fai dello smartphone. Ci metti il mondo dentro? Fra musica, app, foto e qualche video, qualche GB secondo me lo fai. Io personalmente te lo sconsiglierei, da 8 GB, solo se però fai un buon uso dello smartphone. Se invece ci metti 2 o 3 app, allora sì. Ma non credo :/ Intanto ti ringrazio di essere entrata **. Comunque, io ho fatto il tuo stesso identico ragionamento, e anch'io volevo comprare quello 16GB, solo che: 1) Tu hai Android, e quindi memoria espandibile, per quanto mi riguarda, se avessi dovuto prendere un Android, lo avrei preso anche con 2GB di memoria interna, per poi comprare una Micro SD. 2) Come ho già detto, uno dei maggiori difetti degli iPhone è quello che non è possible espandere la memoria, quindi quando finisce quella interna ci si attacca al tram. 3) Considerando tutti questi fattori, ho fatto un calcolo di Foto, Musica e App che dovrà , secondo i miei calcoli, contenere il mo futuro (si spera) iPhone, e il risultato è che il tutto (compresi i 4GB che occupa il sistema operativo buttati nel WC) peserà all'incirca 2,50GB, come ho già detto, e che me ne rimarranno, sempre all'incirca, 1,50GB. Ora, non considerando i 4GB del sistema operativo, io ho a disposizione 4GB per metterci Foto, Musica e App, e se me ne rimangono 1,50 vuol dire che non è che ci ho messo po così tanta roba (le App sono tipo 20, la musica molta e le foto non molte), quindi è come se avessi usufruito di un terzo all'incirca (daje) dello spazio che ho a disposizione. E adesso vorrei sapere se il telefono laggherà con soli 1,50GB liberi (che poi alla fine della feria corrisponderebbero a 5,50GB)... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Il telefono che ho preso non ha la memoria espandibile, è non espandibile come quella dell'iPhone, per questo sono stata costretta a scegliere la versione da 16 GB, mi sembrava la più conveniente per le mie esigenze, e come m'ha suggerito il mio ragazzo, avrei avuto più libertà per applicazioni e tutto il resto. Ora, supponendo che tu arriverai ad 1,50 GB liberi e a disposizione, il telefono non credo andrà a scatti, però sarai comunque "patito", devi essere tirchio il più possibile se ti piace qualche altra applicazione. Ti tocca stare sull'attenti se scatti qualche foto, se hai intenzione di mettere un video o altro. Io personalmente mi sentirei troppo limitata a rimanere con quel misero GB libero xD Oh, e prego, sono entrata qui vedendo il tuo aggiornamento di stato x3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 In effetti anch'io mi sentirei limitato, e infatti scaricherò solo le App che mi piacciono di più, e magari farò un po' a giro, cioè togliendo e mettendone altre... Comunque, ho scelto l'8GB perché ora costa veramente poco per essere considerato da molti il migliore iPhone di sempre, e poi quello 16GB per prima cosa non è più in commercio e quindi lo dovrei prendere su Internet, ho visto, e il minimo che ho trovato costa almeno 100 euro più dell'8GB...Dimmi se è normale una cosa del genere, 8GB costano 100 euro? Da quanto in qua? ò.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 E' una follia infatti xD Android non ti piace? Quello che ho ora l'ho pagato 230 euro, l'ho pagato con il ricavato della vendita del precedente smartphone e ho aggiunto un po' di risparmi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 E' una follia infatti xD Android non ti piace? Quello che ho ora l'ho pagato 230 euro, l'ho pagato con il ricavato della vendita del precedente smartphone e ho aggiunto un po' di risparmi xD Veramente io volevo prendere un Android, ma quando ho visto il prezzo di quell'iPhone ho detto subito "Via, questo lo prendo, è un affarone" e infatti la promozione iniziava ieri, oggi sono andato in negozio e se li erano già pappati tutti, finiti è.è. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Ah ho capito, comunque a 349, se ti interessa c'è il Nexus 5 a 16 GB, dal Play Store, ed è il top per qualità -prezzo. Anche perché ha lo schermo full-hd e 2 GB di RAM xD Secondo me faresti più un affare così, che prendendo l'iPhone. Ma ovviamente la scelta è tua :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Io ho l'iPhone da 16 e posso dirti che è perfetto. Non sono ancora riuscito a "riempirlo". Però, con l'impegno, posso hahah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Ah ho capito, comunque a 349, se ti interessa c'è il Nexus 5 a 16 GB, dal Play Store, ed è il top per qualità -prezzo. Anche perché ha lo schermo full-hd e 2 GB di RAM xD Secondo me faresti più un affare così, che prendendo l'iPhone. Ma ovviamente la scelta è tua :3 Oh, in effetti non è male anche il Nexus...Però mi sono letteralmente innamorato di quel benedetto iPhone >.<. Comunque ci penserò, in effetti la qualità conta più dell'aspetto esteriore (cosa che ha contribuito alla mia decisione), ma costa di più, anche se non di molto, e quel Melafonino ormai mi ha conquistato <3. Comunque grazie mille davvero per i tuoi consigli e per aver perso tempo con me . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Anch'io non posso non consigliarti che il nexus 5 a quel prezzo è migliore, io l'ho comprato da 32gb bianco nuovo a 399 sul play store https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_16_GB_nero?id=nexus_5_black_16gb&hl=it Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Io ho l'iPhone da 16 e posso dirti che è perfetto. Non sono ancora riuscito a "riempirlo". Però, con l'impegno, posso hahah. Ahaha, anche secondo me il 16 è perfetto, ma come ho già detto non spendo 100 euro per 8 giga in più di memoria . (Che poi fra 1 anno già il 4S non lo aggiorneranno più, quindi mi conviene spendere molto per un telefono nuovo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Da parte mia, prego, è stato un piacere aiutarti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Spendendo acora meno intorno ai 300 c'è anche il nexus 4 che esteticamente è più bello del 5 xD haimè. vetro davanti e dietro schermo HD ram 2gb e 16gb di memoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cobalt Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Intanto ti ringrazio di essere entrata **. Comunque, io ho fatto il tuo stesso identico ragionamento, e anch'io volevo comprare quello 16GB, solo che: 1) Tu hai Android, e quindi memoria espandibile, per quanto mi riguarda, se avessi dovuto prendere un Android, lo avrei preso anche con 2GB di memoria interna, per poi comprare una Micro SD. 2) Come ho già detto, uno dei maggiori difetti degli iPhone è quello che non è possible espandere la memoria, quindi quando finisce quella interna ci si attacca al tram. 3) Considerando tutti questi fattori, ho fatto un calcolo di Foto, Musica e App che dovrà , secondo i miei calcoli, contenere il mo futuro (si spera) iPhone, e il risultato è che il tutto (compresi i 4GB che occupa il sistema operativo buttati nel WC) peserà all'incirca 2,50GB, come ho già detto, e che me ne rimarranno, sempre all'incirca, 1,50GB. Ora, non considerando i 4GB del sistema operativo, io ho a disposizione 4GB per metterci Foto, Musica e App, e se me ne rimangono 1,50 vuol dire che non è che ci ho messo po così tanta roba (le App sono tipo 20, la musica molta e le foto non molte), quindi è come se avessi usufruito di un terzo all'incirca (daje) dello spazio che ho a disposizione. E adesso vorrei sapere se il telefono laggherà con soli 1,50GB liberi (che poi alla fine della feria corrisponderebbero a 5,50GB)... scusa se prendo un messaggio vecchio ma qui ti sbagli,infatti ci sono applicazioni che NON possono essere spostate nella sd (whatsapp ma anche altre,ndr)e per spostarle servono i permessi di root che ti tolgono la garanzia.Poi anche quelle che si possono spostare "mangiano" lo stesso un po'di memoria da quella interna,anche se risolvibile con la partizione (ancora peggio del root,lascia stare). Era solo per precisare,detto questo penso che il nexus è uno dei migliori smartphone in circolazione ed ha pure kitkat. Te lo consiglio caldamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Io ho iphone 4s 32 gb e mi trovo benissimo e amo questo cell ^_* anche se ho speso una bella fortuna, però da come ti hanno consigliato direi che nexus 5 va bene poi costa all'incirca 400€ perchè non approfittarne? Scusate per prima errori di dgitatura -.-' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 14 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 scusa se prendo un messaggio vecchio ma qui ti sbagli,infatti ci sono applicazioni che NON possono essere spostate nella sd (whatsapp ma anche altre,ndr)e per spostarle servono i permessi di root che ti tolgono la garanzia.Poi anche quelle che si possono spostare "mangiano" lo stesso un po'di memoria da quella interna,anche se risolvibile con la partizione (ancora peggio del root,lascia stare). Era solo per precisare,detto questo penso che il nexus è uno dei migliori smartphone in circolazione ed ha pure kitkat. Te lo consiglio caldamente Io ho iphone 4s 32 gb e mi sono trovo benissimo anche se ho speso una bella fortuna, però da come ti hanno consigliato direi che nexus 5 va bene poi costa all'incirca 400€ perchè non approfittarne? Sì in effetti l'ho visto, e devo dire che è un gran bel telefono....Tuttavia, io preferisco l'iPhone, il Nexus come contenuti non mi convince molto, e poi va a finire come il mio vecchio telefono, che i primi 3 mesi mi piaceva un sacco, e ora sta là a marcire nel cassetto xD. L'iPhone invece non ti scoccia mai e ha taaaaante funzionalità , anche se con 8GB non le posso sfruttare tutte...Comunque, ringrazio davvero tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, grazie davvero . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 14 febbraio, 2014 Condividi Inviato 14 febbraio, 2014 Guarda come contenuti ormai ai livelli di ora non ti perdi nulla. Android ha uno store grandissimo quanto iOS per le applicazioni. Certo capisco che l'iphone ti piaccia moltissimo ma forse ti conviene guardare la recensione su you tube del nexus 5. Di hd blog . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 15 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Guarda come contenuti ormai ai livelli di ora non ti perdi nulla. Android ha uno store grandissimo quanto iOS per le applicazioni. Certo capisco che l'iphone ti piaccia moltissimo ma forse ti conviene guardare la recensione su you tube del nexus 5. Di hd blog . Ho guardato proprio quella, il Nexus 5 mi piace moltissimo come estetica e anche come velocità di navigazione, ma non ho mai avuto un iPhone e credo che questa sia l mia occasione, magari in futuro mi incentrerò su telefoni più "intelligenti" . Comunque, ho l'ultimissima domanda da farvi (ma come? L'ultima non doveva essere quella di 20 ore fa?): Dunquedunque, sappiamo tutti (o almeno credo) che il sistema operativo iniziale della mela 4S è iOS 5.0, il quale è un po' vecchiotto e non mi permette di scaricare app che richiedono come minimo il 6.0 (Facebook per esempio, senza di lui che lo compro a fare il cellulare è.è) e anche altre app che mi piacciono molto. A questo punto dico: "Eeeeeeeh, aggiornalo, che ti costa!!111!!???'''??", ma spulciando un po' su Internet noto che la maggiorissima (?) parte degli utenti iPhone 4 o 4S hanno avuto il problema che iOS 7 riduce drasticamente la velocità del dispositivo, ma non è finita: sempre leggendo su Internet noto che esiste un metodo per dire bye bye a questo problema, e che ha funzionato con tutti gli utenti Aifon (o almeno quelli che hanno commentato lelz); tale metodo consisterebbe nell'andare nelle impostazioni di iCloud e disattivare la voce "Documenti e Dati", sembra semplice, ma dato che io non ho ancora il mio tanto desiderato iPhone, volevo chiedere a qualcuno (faccio un esempio, voi che avete già risposto, -Pincus. e Absistentiae) se mi potevate dire se voi lo avete fatto e, se sì, cos'è successo e alla fine come è andata a finire, almeno mi faccio un'idea di cosa prendere, perché, dato che un aggiornamento porta via 3gb, resterei con disponibili solamente 1gb prendendo l'8gb, e quindi volevo puntare al 16, anche per fare più aggiornamenti...Insomma, voi utenti proprietari di iPhone o -Pincus. e Absitentiae, pliz ditemi voi che avete fatto, avete aggiornato per Facebook o altre app? E che è successo? Graziiiiiiiiii . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImOmbre Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Ti compri un Iphone 5 nuovo o usato..O un 5c o 5s ma usati..Io non ti consiglierei il 4s.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 15 febbraio, 2014 Condividi Inviato 15 febbraio, 2014 Eh ma sia nuovi che usati costano una cifra anche online. Magari il 5 costa sui 400, usato. Ma dubito. Quelli nuovi costano sui 700-800, il che è follia pura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 16 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Mh, usati non ci penso neanche a prenderli, non mi è mai piaciuta la roba usata, anche se ovviamente costa di meno.Comunque, probabilmente opterò per un 5c, lo prenderò online a circa 479 euro, è sempre molto ma vedo cosa posso fare. Vi ringrazio davvero tanto per i preziosi commenti, e ora se non vi dispiace vado a rompere il maialino-salvadanaio per vedere quanti soldi ho. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImOmbre Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Mh, usati non ci penso neanche a prenderli, non mi è mai piaciuta la roba usata, anche se ovviamente costa di meno. Comunque, probabilmente opterò per un 5c, lo prenderò online a circa 479 euro, è sempre molto ma vedo cosa posso fare. Vi ringrazio davvero tanto per i preziosi commenti, e ora se non vi dispiace vado a rompere il maialino-salvadanaio per vedere quanti soldi ho. Grazie Hai fatto la cosa migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.