Vai al commento

[XY OU] Look your HP Bars! by zSlayer (consigli necessari)

zSlayer

Post raccomandati

Eccomi con un altro team, sperando che stavolta ho ragionato bene su chi mettere ecco a voi:

485.png

Heatran (M) @ Leftovers

Ability: Flash Fire
EVs: 250 HP / 252 SpD / 8 Def
Calm Nature
- Lava Plume
- Protect
- Roar
- Stealth Rock

Heatran è il mio leader e wall speciale del team, ho scelto lui come leader perché la combo fire + steel permette di counterare molti leader di questo metagame come skarmory, FERROTHORN e altri, purtroppo gli ho dato stealth rock al posto di toxic perché il mio team necessita di quella mossa siccome non ho altri pokemon in grado di metterla.

282.pngmega282.png282-m.png

Gardevoir-Mega (F) @ Gardevoirite
Ability: Trace -> Pixilate
EVs: 6 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
Hyper Voice
Psyshock
HP Ground
Shadow Ball

Mega evoluzione del team, ho scelto gardevoir perché la volevo provare dal 12 ottobre ma non ne ho avuto modo quindi per questo team scelgo gardevoir come mega. Hyper voice per lo stab folletto grazie a pixilate, psyshock per colpire blissey o comunque chi non se lo aspetta e manda wall speciali, hp ground per colpire pokemon di tipo fuoco e acciaio che normalmente resisterebbero e shadow ball per mossa spettro necessaria per il team!

094.png

Gengar (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
Timid Nature
Trick
Shadow Ball
Focus Blast
Sludge Bomb

Avevo bisogno di un pokemon in grado di counterare le fate pienamente e quindi ho scelto lui, destiny bond serve per fare switchare l'avversario, shadow ball per lo stab spettro che male non fa, focus blast per colpire blissey e i tipi roccia/acciaio, sludge bomb invece per lo stab potente contro le fate.

479-w.png

Rotom-W @ Leftovers
EVs: 250 HP / 216 Def / 44 Spe
Bold Nature
Volt Switch
Hydro Pump
Will-O-Wisp
- Pain Split

Rotom-W para tutte le debolezze del team, è il mio pokemon pilastro e senza di esso questo team non sarebbe nulla. E' in grado di counterare talonflame che c'è in quasi ogni team di sto periodo, inoltre pain split presa da b/w grazie alla banca pokemon è in grado di fornirgli cure formidabili e di consentirgli di usare leftovers al posto di rest + chesto berry.

530.png

Excadrill (M) @ Life Orb
Ability: Mold Breaker
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
Earthquake
- Iron Head
Rock Slide
Rapid Spin

Arrivato a questo punto, avevo bisogno di uno STAB sul tipo terra, ho scelto lui per counterare le fate anche se ho già  gengar, ho poco da dire perché sono ancora molto indeciso di sta scelta quindi se avete consigli da darmi ditemelo pure.

645-s.png

Landorus-T (Landorus-Therian) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 80 Atk / 180 Def
Adamant Nature
- Knock Off
- Earthquake
- Stone Edge
- U-turn

Questo è nuovo team che ho progettato, accetto consigli su excadrill perché non mi piace molto e mi rimane un certo non so su di lui, quindi se potete consigliate pure! i cambiamenti li scrivo in blu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho la Choice Scarf sta meglio a Gengar,che può trollare l'oppo con Trick>DBond

A Exca puoi dargli i Lefties volendo,se vuoi che hitti harder dagli l'Orb,ma

visto che hai detto che non ti piace granché Exca puoi inserire uno Scizor al posto suo,con una spread difensiva e Defog,che é più sicura di rapid spin e inoltre Scizor è in sinergia con Tom

Proprio per quanto riguarda Tom imho il set specially defensive è meglio,dopotutto gli attaccanti fisici li trolli con WoW

Tl;dr

Gengar (M) @ Choice Scarf

Timid Nature

- Trick

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Sludge Bomb

Rotom-W@Leftovers

Trait:Levitate

Calm Nature

EVs: 232 HP/56 SAtk/220 SDef

-Hydro Pump

-Volt Switch

-Will-O-Wisp

-Pain Split

Scizor@Leftovers

Trait:Technician

Adamant Nature

EVs: 248 HP/8 Atk/252 Def

-Bullet Punch

-U-Turn

-Roost

-Defog

Gl :D

Link al commento

Imho la Choice Scarf sta meglio a Gengar,che può trollare l'oppo con Trick>DBond

A Exca puoi dargli i Lefties volendo,se vuoi che hitti harder dagli l'Orb,ma

visto che hai detto che non ti piace granché Exca puoi inserire uno Scizor al posto suo,con una spread difensiva e Defog,che é più sicura di rapid spin e inoltre Scizor è in sinergia con Tom

Proprio per quanto riguarda Tom imho il set specially defensive è meglio,dopotutto gli attaccanti fisici li trolli con WoW

Tl;dr

Gengar (M) @ Choice Scarf

Timid Nature

- Trick

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Sludge Bomb

Rotom-W@Leftovers

Trait:Levitate

Calm Nature

EVs: 232 HP/56 SAtk/220 SDef

-Hydro Pump

-Volt Switch

-Will-O-Wisp

-Pain Split

Scizor@Leftovers

Trait:Technician

Adamant Nature

EVs: 248 HP/8 Atk/252 Def

-Bullet Punch

-U-Turn

-Roost

-Defog

Gl :D

quel gengar che mi hai consigliato mi intriga molto e credo proprio che lo userò al posto del mio, così gli posso dare life orb a exca che lo preferirei molto di piu con life orb che con choice scarf

Link al commento

Mi riferivo agli exca che potresti trovarti contro lel

Nessuno entra su un suo eq e per checkarlo con alcuni dei tuoi mon sei costretto ad un sacrificio.

Rotom e Gengar hanno entrambi Levitate... Inoltre non ho fatto i calcoli ma credo che Geng shotti Exca con una Shadow Ball...
Link al commento

252 Atk Mold Breaker Excadrill Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Mega Gardevoir: 238-282 (85.6 - 101.4%) -- 87.5% chance to OHKO after Stealth Rock

Senza contare che se entra ancora da non-megaevoluta risulta più lenta e viene 2hkoata e comunque dovrebbe avere almeno Focus Blast per porre una seria minaccia visto che hp ground è 2hko.

Prova Lando-t > Terrakion

Adamant Nature
- Knock Off
- Earthquake
- Stone Edge
- U-turn

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

252 Atk Mold Breaker Excadrill Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Mega Gardevoir: 238-282 (85.6 - 101.4%) -- 87.5% chance to OHKO after Stealth Rock

Senza contare che se entra ancora da non-megaevoluta risulta più lenta e viene 2hkoata e comunque dovrebbe avere almeno Focus Blast per porre una seria minaccia visto che hp ground è 2hko.

Prova Lando-t > Terrakion

Adamant Nature

- Knock Off

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

capisco, inserirò lui, ma poi avrei solo 1 mossa di tipo lotta su gengar, conviene quindi che metto focus blast su gardevoir?

Link al commento

capisco, inserirò lui, ma poi avrei solo 1 mossa di tipo lotta su gengar, conviene quindi che metto focus blast su gardevoir?

Se gli vuoi dare un hp dagli fire. Se usata su un Heatran FB ha la stessa potenza di Hp Ground, quindi dagliela su HP ground. 

Miss Blast

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...