Vai al commento

un tizio si affaccia al battling classificato!

Guest Fyusis

Post raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo e ho ripreso a giocare a Pokemon dopo più di tre anni ma i convenivoli a un'altra volta! Comincio subito col dire che mi sono documentato adeguatamente su ivs ed evs, quindi ciò che non so é tutto il resto.. Mi riferisco ai set, alle strategie più usate, alle possibili combo, non ho mai giocato online e dunque per me é tutto nuovo. Ora,vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a comporre una squadra da giocare a livello competitivo! Al momento io ho inserito mega mawile, talonflame e rotom-w.. Ma non ho la più pallida idea di quali altri inserire, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi dei consigli in maniera PIÙ CHE DETTAGLIATA su i Pokemon da inserire, ivs, evs, nature, set mossi e possibili combo? In fin dai conti per i professionisti si tratta di perdere qualche minuto per scrivere. Motivate le scelte

grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto quoto un attimo il regolamento.

0. Comportamento generale
Un topic postato nella sezione che riguarda il rating ha il fine ultimo di far valutare il proprio team, che deve essere per forza composto da sei Pokémon. Nel caso il team non sia ancora completo o manchino delle modifiche ai vari movesets ci si dovrà  riferire ai topic di aiuto relativi: [HELP] Team Building ed [HELP] Consigli sui singoli pokémon. Chi posta il team può essere sia un battler novizio che ha bisogno di imparare che un battler esperto che ha voglia di postare un team già  funzionante per ricevere piccoli consigli, quindi è richiesto un comportamento consono sia per la prima che per la seconda categoria d'utenza.

Ti darò una mano,ma la prossima volta stai più attento ^^

Intanto potresti provare a seguire questa guida che io stesso ho creato. ^^

Allora. Comincia ponendoti una domanda fondamentale.

Vuoi battlare seriamente? Se la risposta è sì,costruisci un team seguendo una logica ben precisa.

Cosa intendo? Non intendo un team composto,per esempio,da lead-special sweeper-physical sweeper-special wall-physical wall-supporter o un team fatto da 3 sweeper e 3 wall.

Ma un team con STRATEGIA.

Che può essere il seguire un gameplain (letteralmente: piano di gioco),favorire un pokémon per metterlo nelle condizioni di sweepare (usando ad esempio Baton Pass e rimuovendo i suoi counter dal team avversario),alleviare i counter di un pokèmon costruendo intorno a lui un team che possa eliminare ogni elemento che può costituire una minaccia per il suddetto...

Un team competitivo non può e non deve essere un'accozzaglia di Pokémon senza senso,capisci cosa intendo? ^^

Non possiamo consigliarti un team da zero,prova a seguire qualche guida,abbozza un team e postalo,così lo potremo rateare. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...