Vai al commento

Pokétrasporto difettoso.

Post raccomandati

Inviato

Allora.
E' da un po' che non scrivo. Indi ciao.
Btw. Dato l'arrivo della pokébanca, avevo intenzione di passarmi i pokémon di SS/HG. Però il pokétrasporto di pokémon Nero non ne vuole sapere di funzionare. Why. Uso un DS lite per SS/HG e un 3DS/DSi per Nero e in entrambi i casi NON FUNZIONA. Dice sempre che c'è un errore; tipo "Non è stata rilevata alcuna scheda DS compatibile.", bene. Cosa significa?

Rispondetemi, non voglio dire addio a Chikorita e Cyndaquil.

Inviato

prima di attivare il poketrasporto in nera sul 3ds, hai controllato nella home "Download ds" in mezzo alle caselle con scritto scheda del gioco per DS(sopra)/gba(sotto) per poter attivare e trasferire i pokemon dal HGSS?

Inviato

Yunky~. Io il download DS lo uso sul DS lite! E no, non è questo il problema. (Magari fosse stato questo.)

Liepard00. No, non ho mai usato trucchi in vita mia e sì, la cartuccia è presente nel DS lite. (Nello specifico, quella di SS.)

Nel frattempo Meganium soffre. Ed io soffro con lei.

E non mi ero accorto del terzo utente.
Nothing. Sì. E il pokétrasporto inizia per poi far uscire l'errore.

OK. VVB. NON SO PERCHE' ORA FUNZIONA. E con mio grande dispiacere scoprop che non posso scambiare Meganium perché conosce MN. Soffro. Btw, grazie a tutti per la disponibilità . Non so a cosa era dovuto l'errore né come abbia fatto a risolversi. (Scommetto che appena andrò dall'eliminamosse di SS l'errore si ripresenterà .)
Di nuovo, grazie a tutti.

(A titolo informativo. Uso solo cartucce originali. E Yunky, sì, facevo esattamente quello. Peccato che il pokétrasporto non partiva. [Ovvero dava l'errore prima di farmi scegliere i pokémon nel box.])

Inviato

Provo a riassumerti quello che devi fare per Trasferire. Magari sbagli qualcosa.

1. Vai nell'Edificio nel percorso a sinistra della Città  Nera e parla con lo scienziato che ti chiederà  se vuoi trasferire i Pokémonz. Ovviamente accetti.
  2. Quando nel 3DS apparirà  la scritta di inserire la schedina di un altro gioco e bla bla bla, prendi il DS Lite e vai su Download.
  3. Clicca sul Download del Trasferitore che dovrebbe teoricamente apparire.
  4. Scegli i Pokémonz che devi trasferire.
  5. Fai il Minigioco.
  6. Spegni il DSLite.
Inviato

Mi viene da chiederti: usi una cartuccia originale? Se usi un'r4 è più che normale che non funzioni, poiché non puoi trasferire pokemon da r4 a originale in quanto il trasferitore non rileva l'r4 come un gioco pokemon, ma come altro appunto.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...