Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Attualmente ho ben due slot liberi in squadra, vorrei colmarne uno con un buon counter contro questi Pokémon:- Azumarril (sembra impossibile, ma è veramente il Pokémon che mi dà più fastidio in assoluto o.o)- MMawile (anche se Talonflame lo gestisce già abbastanza bene)- Gardevoir (questo forse è il meno problematico dei tre, grazie alle sue difese molto ridotte).Consigli? Preferirei molto che non fosse una ME. Ho pensato che Venusaur potrebbe funzionare bene contro Azumarill (sperando che non abbia mosse ghiaccio), ma fa decisamente poco contro MMawile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Non ne hai bisogno se hai un team buono. Al massimo ci metti un rotom-w che dovrebbe reggere il primo , Talon il secondo e il terzo va giù come nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lakex Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 MVenusaur penso potrebbe reggere a tutti e tre se ha l'hp fire che di solito si usa così. Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Lol "se la squadra è forte non ne ha bisogno", se la squadra ha una strategia che porta dei punti drboli, questo possono essere fatti anche da cose improbabili, come appubto azumarill.Comunque Rotom-W non è un counter di Azumarill, una sua Carineria gli fa 65% se si gioca rotom offensivo, e se lo si gioca difensivo è persino Azumarill ad avere 2hko garantito (diventa lui checker di rotom-w, anziché il contrario).MVenusaur penso potrebbe reggere a tutti e tre se ha l'hp fire che di solito si usa così. Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato xDNon sono troppo convinto di come se la caverebbe contro Carineria di MMawile, ma comunque non mi va bene lui, perché ho già chi far mega evolvere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Un MVenusaur è la prima cosa che mi viene in mente così su due piedi. Io te lo consiglio con abilità Clorofilla e con l'accoppiata Giga Drain e Sludge Bomb. L'idea sarebbe quella di avere anche Sunny Day. Venu ha una discreta statistica alla speed, con sunny day e l'abilità clorofilla la sua velocità raddoppia, in quel caso non credo abbia più problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 prova scizor,MegaVenu,Rotom-W,Talonflame,aegislash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Un MVenusaur è la prima cosa che mi viene in mente così su due piedi. Io te lo consiglio con abilità Clorofilla e con l'accoppiata Giga Drain e Sludge Bomb. L'idea sarebbe quella di avere anche Sunny Day. Venu ha una discreta statistica alla speed, con sunny day e l'abilità clorofilla la sua velocità raddoppia, in quel caso non credo abbia più problemi.Ho bisogno di un counter occasionale, non di modificare tutta la strada per checkare Azumarill x'DMa se hai Taonflame come fai ad avere problemi con Azumarill Belly Drum? (inb4 e' Choice Band)In VGC chi vuoi che gli dia Belly Drum?! O.OTi eri perso questo particolare? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Beh Azumarill è un Pokémon parecchio utilizzato e bloccarlo con un counter occasionale la vedo dura. Comunque sia puoi anche non farlo mega evolvere Venusaur, già senza il boost della ME ma con quei piccoli accorgimenti che ti ho detto dovrebbe reggere bene contro Azumarill. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Beh Azumarill è un Pokémon parecchio utilizzato e bloccarlo con un counter occasionale la vedo dura. Comunque sia puoi anche non farlo mega evolvere Venusaur, già senza il boost della ME ma con quei piccoli accorgimenti che ti ho detto dovrebbe reggere bene contro Azumarill.In VGC vedo veramente poco Azumarill in realtà o.o (ma quelle poche volte che lo vedo mi fa male xD). Ho fatto i conti con un calcolatore, ed effettivamente Venusaur farebbe molto bene quel lavoro (circa 90% con fangobomba), tuttavia lo troverei ottimo quasi solo contro di lui, cobtro MMawile non fa nulla ad esempio... Se ci fosse di meglio lo preferirei... :-\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Cos' è il VCG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Visto che hai due slot liberi l'altra alternativa che posso consigliarti è: Un qualsiasi status user, uno buono sarebbe Rotom W.Un bulky attacker serio, quasi tutti resistono a Mawile e/o MMawile, cose tipo Garchomp o Terrakion posso fargli molto maleAltro per il momento non so. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Terrakion in VGC? .-. XDA Garchomp ho pensato molto anche io, in effetti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Mettici Gourgeist maxi, o il già citato megavenusaur ( che le prende da mega gardevoir e non tocca megamawile), anche se non so quanto possa funzionare in vgc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Cos è il VGC Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Mettici Gourgeist maxi, o il già citato megavenusaur ( che le prende da mega gardevoir e non tocca megamawile), anche se non so quanto possa funzionare in vgc.Come giocheresti Gourgeist? o.oPerché io lo vedo bene solo per mettere distortozona e fare halloween sul proprio tyranitar, viste le statistiche xD Inoltre è talmente lebto che verrà shottato dal mondo, oltre che dallo sbigoattacco di MMawile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 will o wisp, protect, phantom force e leech seed. Io l'ho provato e funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 21 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Ero rimasto a Belly Drum con Rage Powder Amoonguss come partner io, still better than Choice Band.Io lo trovo in tutte le salse, anche SPECIALE XD, ma pure quasi mai choice band .-. In realtà se lo trovo lead non mi dà problemi... Lo vedo decisamente più pericoloso se tenuto alla fine, come si fa di solito, perché essendo duro da counterare può finire di fare pulizia (una volta mi ha persino sconfitto 3 pokemon restando da solo à§.ৠanche se ovviamebte partendo con lui a piena vita e due dei miei indeboliti, tra cui uno Smeargle) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lo Snorlax Inviato 21 febbraio, 2014 Condividi Inviato 21 febbraio, 2014 Terrakion non viene usato in VGC? Scusate la mia ignoranza.ù EDIT: ho letto solo adesso le regole. Pardon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Nessun altro si esprime? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Rotom-Heat, M-Kanga, Charizard-Y, M-Mawile, Gourgeist, Trevenant, Talonflame, Chandelure, Aegislash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Nidoking con life orb/ expert beltRiesce ad outspeedare sia Azumarill che MMawhile, fa OHKO su entrambi rispettivamente con sludge bomb e earth power e inoltre non viene OHKOato da aquajet di azumarill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sgt.Keroro Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 EthernitD.Ace VGC sta per VideoGameChampionships ma a volte sta anche solo per normali tornei ú.ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 EthernitD.Ace VGC sta per VideoGameChampionships ma a volte sta anche solo per normali tornei ú.ùOk grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Nidoking con life orb/ expert belt Riesce ad outspeedare sia Azumarill che MMawhile, fa OHKO su entrambi rispettivamente con sludge bomb e earth power e inoltre non viene OHKOato da aquajet di azumarill Quoto, l'unico problema ce l'avrebbe contro MegaGardevoir, ma come è già stato detto non è una gran minaccia di per sé e per di più Nidoking lo outspeeda nel turno della Megaevo, portandolo con fangobomba in zona revengekill (se non a 0 ps). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Non può essere usato perché non può essere trovato a kalos. E comunque sarebbe probabilmente considerato uber, anche se a mio parere non avrebbe molte chance di entrare in un team vgc.PS: Non countera i folletti n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.