Carl-J90 Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Ciao! Qualcuno mi saprebbe dire come trovare e visualizzare tramite XSE o altro programma gli script già esistenti nella rom base? La mia rom base è una Fire Red( Usa).Mi interesserebbero tutti gli script già presente.Ma al momento mi servirebbe molto quello riguardante il pc, sia dei centri pokémon che della casa iniziale!Sapete aiutarmi? P.S. Mi servirebbe anche quello della madre che ogni volta che gli vai a parlare ti cura i pokémon!Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo inserire in questo script per far sì che il pg interpellato mi parli e poi se ne vada fino ad uscire dai confini visibili della schermata e a sparire definitivamente? Lo script per il dialogo: #dynamic 0x800000#org @pointerlockfaceplayermsgbox @msgcallstd 0x3releaseend#org @msg= Ciao.\nCome stai?\l My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EGED Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Con alcuni spec. attivi il box, la cura etc., ovviamente devi mettere le fanfare giuste e fadescreen per avere il rumore e lo schermo nero di quando la madre ti cura i pokémon. (Cerca un elenco, ora non me li ricordo perché devo aggiornare il pokédex per la mia hack, ma per curare i pokémon dovrebbe essere 0x00)Comunque, per vedere gli script in gioco basta caricarlo con advance map, mettere XSE come programma impostato per aprire gli script (Impostazioni - Scegli editor di script, mi pare), quindi in eventi ogni volta che clicchi su un evento (personaggio cartello o altro, ma non tutti hanno degli script) puoi fare apri script e te lo apre con XSE, oppure puoi anche cliccare 2 volte sull'evento.Spero di esserti stato d'aiuto Oh scusa, e per lo script dovresti mettergli dei movimenti per essere sicuro che non sia più visibile e poi mettere la flag uguale all'id del personaggio e fare hidesprite 0x*N. personaggio*, quindi basta rilasciare il giocatore. (Ripeto, non scripto da un po' potrei essermi scordato qualcosa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 22 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Ti ringrazio dell'aiuto! Cmq, mi sapresti indicare dove trovare una lista delle flag e delle variabili compatibili con Fire Red? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EGED Inviato 22 febbraio, 2014 Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Mi spiace ma ho sempre avuto dei bug nel modificare rosso fuoco, quindi non non lo uso e non le so... So solo le principali:medaglie, da 0x820 (la 1°) a 0x827 (la 8°)menù pokémon, 0x828pokédex, 0x829Scarpe da corsa, 0x82F Ah scusa, per le flag usa quelle da 1000 in poi, o da 2000, mentre per le variabili quelle da 5000 o 4000 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 22 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2014 Grazie! Ho cercato i significati delle varie parti dello script che ho scritto( gli altri script che usavo prima non andavano..solo questo funziona), ma non ne ho trovato uno. callstd 0x3 --> cosa vorrebbe dire? A cosa servirebbe? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 23 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2014 Ho provato a creare uno script calpestabile per attivare l'azione per cui un pg si muove verso/intorno a me e dialoga con me..Ma nel gioco il pg rimane a distanza muovendosi come gli ho ordinato in A-map, ma non come gli ho ordinato tramite script.Quando arrivo sullo script calpestabile il pg mi parla, ma non mi raggiunge e non si muove.Ho inserito l'offset ottenuto con XSE e settato il "numero variabile" su 4060 e lo "sconosciuto" su 0003.Il "valore variabile" l'ho lasciato invariato. Lo script inserito: #dynamic 0x800006#org @sestocheckflag 0x1001if 0x1 @settimoapplymovement 0x13 @movwaitmovement 0x0msgbox @msg6callstd 0x3applymovement 0x13 @mov1waitmovement 0x0msgbox @msg7callstd 0x3applymovement 0x13 @mov2waitmovement 0x0msgbox @msg8callstd 0x3applymovement 0x13 @mov3msgbox @msg9callstd 0x3waitmovement 0x0hidesprite 0x13setflag 0x1001releaseend #org @settimoreleaseend #org @mov#raw 0x2E 0x62 0xFE #org @msg6= Black! #org @mov1#raw 0x11 0x11 0x66 0x13 0x11 0x2F 0xFE #org @msg7= Quanto sei cresciuto!\nRicordo che l'ultima volta che ci\lsiamo visti mi arrivavi a malapena\lal mento.\lComunque.. #org @mov2#raw 0x0C 0x0E 0x2E 0xFE #org @msg8= [testo da inserire lunghino] #org @mov3#raw 0x0C 0x0C 0x0E 0x0E 0x0E 0x0E 0x60 0xFE #org @msg9= Ricorda, ti aspetto! è corretto? è sbagliato? cosa devo inserire e/o cosa dovrei togliere?Sapete aiutarmi? P.s. Non ho messo offset al pg in questione, ma solo allo script calpestabile( se devo inserirlo anche al pg devo inserire lo stesso che ho inserito per lo script calpestabile?)..P.P.s. La mia rom è una Fire Red( Usa). My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.