Vai al commento

Starter dw o normali ?

Miki2013

Post raccomandati

venusaur:clorofilla> non è male,considerando che diventa veloccissimo può essere utile
charizard: solarpotere> aumenta l'atk spec sotto il sole,ma perdi ps ogni turno,inutile visto che puoi megaevolverlo ora

blastoise:copripioggia> utile in un team pioggiadanza

meganium> fogliamanto> rischioso perchè se c'è il sole eviti condizioni di stato ma subisci molti danni dal fuoco
thyphliosion come detto prima ha fuocoardore
Feraligatr: forzabruta con cui aumenti la potenza delle mosse ma annulla eventuali effetti positivi. mi pare che in combinazione con l'assorbisfera non subisca i danni ma il potenziamento si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusaur -> Preferisco normale, ma oramai credo sia meglio megaevoluto con grassospesso

Charizard -> Stessa cosa di Venusaur

Blastoise -> Dipende dal team, ma lo preferirei comunque megaevoluto D:

Blaziken -> Meglio DW (E soprattutto bannato)

Swampert -> Decisamente meglio normale

Sceptile -> Se sweeper fisico meglio normale, se sweeper speciale preferisco erbachiara + verdebufera + agiltecnica

Delphox -> Boh, non so se ha modo di sfruttare la DW...

Chesnaught -> Non so, credo normale...

Greninja -> Assolutamente mutatipo

Naturalmente è tutto IMO.

Link al commento

Venusaur -> Preferisco normale, ma oramai credo sia meglio megaevoluto con grassospesso

Charizard -> Stessa cosa di Venusaur

Blastoise -> Dipende dal team, ma lo preferirei comunque megaevoluto D:

Blaziken -> Meglio DW (E soprattutto bannato)

Swampert -> Decisamente meglio normale

Sceptile -> Se sweeper fisico meglio normale, se sweeper speciale preferisco erbachiara + verdebufera + agiltecnica

Delphox -> Boh, non so se ha modo di sfruttare la DW...

Chesnaught -> Non so, credo normale...

Greninja -> Assolutamente mutatipo

Naturalmente è tutto IMO.

io mi diverto a usare delphox e rubare strumenti all'avversario XD mentre chesnaugth te lo consiglio con la dw,resiste a molte mosse tra cui alcune s. efficaci contro di lui

Link al commento

La mia opinione è più o meno la seguente:

Venusaur -> In un sun team è meglio con Clorofilla e al di fuori di esso lo si trova solo Megaevoluto e così ha grassospesso di default.

Charizard -> Idem, Solarpotere è utile in un Sun team, ma Zard "normale" non tiene il passo con le sue 2 mega e relative abilità .

Blastoise -> Copripioggia può funzionare bene in un rain team, ma con il weather nerf della VI^ preferisco di gran lunga Megalancio.

Meganium-> Fogliamanto è una buona scelta per un pokémon a scopo difensivo come Meganium, ma è situazionale (senza il sole è inutile)

Typhlosion-> Fuocardore+Eruzione/vampata/Fuocobomba e un onesto 109 in SpA è a dir poco allettante come prospettiva.

Feraligatr->Forzabruta+LO+Waterfall, Crunch, Ice Punch, Iron Tail, Rock Slide... è sicuramente di aiuto al team. Aggiungici che è un DDancer ed è chiaro                      quale abilità  sia la migliore

Blaziken -> Acceleratore è una delle migliori abilità  in assoluto, peccato sia ban...

Swampert -> Acquaiuto. Umidità  serve veramente a poco nel meta attuale.  

Sceptile -> Qui dipende molto dalla strategia, ma Agiltecnica funziona bene in combo con un Bijou-erba+Verdebufera o una bacca. 

Torterra->Visto il suo ruolo sarebbe bene pensare anche a Guscioscudo, ma per qualche motivo preferisco Erbaiuto.
Infernape-> Generalmente è meglio Iron Fist poiché potenzia Mach Punch e Thunder punch.

Empoleon-> Agonismo è preferibile se si tenta un set fisico a sorpresa, se invece si va sul classico è meglio Acquaiuto.

Serperior-> Inversione + Verdebufera. E ho detto tutto.

Samurott-> Boh... Io direi Acquaiuto, ma non è un pokémon che mi sia capitato di usare.

Emboar-> Temerarietà . Ha abbastanza Ps, attacco e le mosse giuste (Sprizzalampo, Zuccata, Fuococarica) per usarla al meglio.

Delphox -> Aiutofuoco è sempre carino, ma prestigiatore è divertente da utilizzare (anche se limitante perché dipende tutto da che strumento rubi)

Chesnaught -> Non so, ma Antiproiettile ce lo vedo bene (anche se solo 3-4 delle mosse che contrasta sono utilizzate davvero).

Greninja -> Mutatipo: avere lo STAB a ogni mossa e potersi adattare a qualsiasi nemico è qualcosa di fantastico.

Spero di essere stato esauriente :)

Link al commento

dipende,per esempio swamper con umidità  è inutile secondo me,mentre serperior con inversione o blaziken con acceleratore sono mostri.

poi ammetto che mi piacerebbe un typhlosion con fuocoardore

serperior con inversione è cheat.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...