Vai al commento

Post raccomandati

Salve ragazzi,

spero innanzitutto di essere nella sezione giusta  :riot:

visto che nella rete praticamente non ne esistono e dovevo fare pratica con alcuni strumenti di programmazione, mi sono creato con Java un Pokédex offline utilizzabile su Windows, avevo pensato di condividerlo con voi, qualora servisse a qualcuno  :eveeplz:

questa applicazione ha tre funzionalità , sommariamente:

• Pokédex, con tutte le statistiche, le mosse e la catena evolutiva di un Pokémon, compreso di immagine e versione shiny.
  • Team Builder, per costruire la propria squadra ed effettuare i calcoli di EV ed IV.
  • Movedex, dove è possibile consultare l'elenco mosse, con i dettagli di ognuna, chi la può imparare e come.

Il programma fa il minimo essenziale, online si trovano informazioni nettamente migliori, ma essendo utilizzabile offline, potrebbe rappresentare una risorsa interessante per qualche ricerca rapida.

L'applicazione è abbastanza brutta da guardare, non avendo molto tempo ho preferito renderla funzionale piuttosto che bella XD avendola realizzato per me stesso non ho prestato estrema attenzione ai suoi problemi, non dovrebbe averne tantissimi, se ne trovate, vi prego di segnalarmeli  :stupid:

Il programma è in inglese! La fonte dati che ho trovato era in inglese, quindi mi sembrava inutile fare tutto il resto italiano.

Sono disposto ad aggiungere funzionalità  che richiedono un tempo di lavoro abbastanza ragionevole, quindi se vi viene qualche idea, sicuramente verrà  accolta  :yeah:

Come già  spiegato all'interno del file LEGGIMI (che vi consiglio di consultare per sapere tutto quello che è possibile fare) nell'archivio, l'applicazione è un semplice strumento accessorio per i giochi che ho creato per me stesso e a fini didattici, non è a scopo di lucro, non ci sono banner pubblicitari o riferimenti a siti di un qualsiasi tipo, il materiale utilizzato per costruirlo (elenco dei Pokémon, immagini, ...) NON è mio, è preso in gran parte dall'applicazione Dexter per Android, che ha reso Open Source la propria banca dati e da Devianart, io ho soltanto messo insieme questi pezzi per costruire un applicativo PER MIO UTILIZZO su PC offline, ma credo che infondo nessuno possa rivendicare qualcosa come suo, visto che tutto appartiene a mamma Nintendo  :looksi:

Visto che il forum permette di caricare solo file di 500k ed essendo il programma intorno ai 3Mb, devo utilizzare per forza un sito di sharing, scelgo Mediafire perché è quello più veloce in download, se viola il regolamento prego gli admin di scusarmi ed indicarmi un metodo alternativo, vi ricorrerò assolutamente.

Versione attuale: 0.5

Download:

https://www.mediafire.com/?v4ni7m51hpi4dk1

Changelog

v0.5

-Prima release pubblica dell'applicazione.

UmBs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che versione sono aggiornate le mosse?

6° gen.

Ok l'ho provato. Non ci sono le mosse uovo e i gruppi uovo, però è abbastanza bello =)

eh purtroppo le mosse uovo e le mosse insegnate dai personaggi speciali (come Dragobolide) non ci sono perché mancano nella banca dati principali :( 

grazie mille a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...