Vai al commento


Dubbio Sceptile-Armaldo!


Aleks

Post raccomandati

Salve a tutti!


Ho quasi finito di fare la mia secoda squadra e, come al solito, uso solo i pokèmon che mi piacciono!


Per trovare un equilibrio devo inserire in squadra un attaccante fisico, veloce o resistente, e che possa fare abbastanza danni. Stavo pensando a Sceptile con Danzaspada, però usarlo in questo modo è rischioso, perchè può essere fatto fuori ancora prima di attaccare, Armaldo lo adoro, ma è davvero tanto lento e non so quanto possa resistere anche lui, non avendolo mai provato in un team "competitivo".


So che questi pokèmon non vengono usati molto ma, come ho detto prima, mi piacciono un sacco.


Voi chi prendereste, o chi altro mi potreste cosigliare?


 


PS: la mega evoluzione ce l'ho già , e Azumarill mi sta sull'anima, perciò escludetelo da subito! xD


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti provare Sceptile con Agiltecnica e Focus Sash.


Danzi (sempre se sei più veloce...) ---> vieni colpito e rimani con 1 ps (dubito che resista con più =S)---> Si attiva agiltecnica ed hai la velocità  raddoppiata, ergo è quasi sicuro che attacchi per primo e con l'attacco raddoppiato dovresti mandare k.o. l'avversario, a meno che non sia un wall, penso.


Anch'io adoro Armaldo e pensavo di utilizzarlo, ma l'unico ruolo che potrebbe avere (dico potrebbe perché francamente non ne sono nemmeno tanto sicura) è quello di una sorta di Tank, perché effettivamente è troppo lento per giocarlo senza Trick Room...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se nel team hai qualcuno in grado di evocare la pioggia (politoed oppure qualcuno con pioggiadanza), allora tra i due ti convine usare Armaldo che con Nuotovelox riesce a raggiungere una buona velocità  (o in allternativa lo usi in un trick room team)


 


Alrimenti vai con Sceptile


Sceptile @ Focalnastro


Abilità : Agiltecnica


Natura: Decisa


4 PS / 252 Atk / 252 Spe


- Danzaspada


- Fendifoglia


- Frana


- Terremoto / Attacco Rapido (dipende se vuoi maggiore copertura, oppure se temi eventuali priority dell'avversario)


 


Focalnastro ti serve per sopravvivere almeno ad un attacco e, se te lo rompono, attivi anche l'abilità  che ti raddoppia la velocità 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, Sceptile si può usare con la sash e Unburden.

Armaldo sta bene in un Trick Room, magari affiancato da un Metagross che usa, appunto, Trick Room.

Magari dopo ti do altri consigli ^^

 

Sceptile per ora è al primo posto, ed è proprio quello il modo in cui lo voglio usare! Però, molti usano Levitoroccia, Punte ecc, e con questi la Focus Sash è parecchio inutile. Stavo anche pensando di usarlo come attaccante speciale, ma in quel modo dovrei rifare anche un'altro pokèmon! xD

 

Potresti provare Sceptile con Agiltecnica e Focus Sash.

Danzi (sempre se sei più veloce...) ---> vieni colpito e rimani con 1 ps (dubito che resista con più =S)---> Si attiva agiltecnica ed hai la velocità  raddoppiata, ergo è quasi sicuro che attacchi per primo e con l'attacco raddoppiato dovresti mandare k.o. l'avversario, a meno che non sia un wall, penso.

Anch'io adoro Armaldo e pensavo di utilizzarlo, ma l'unico ruolo che potrebbe avere (dico potrebbe perché francamente non ne sono nemmeno tanto sicura) è quello di una sorta di Tank, perché effettivamente è troppo lento per giocarlo senza Trick Room...

 

Come ho detto anche all'altru utente, con Levitoroccia, Punte, ecc, la Focus Sash diventa inutile, e Sceptile rimane con un atacco mediocre! xD

 

Se nel team hai qualcuno in grado di evocare la pioggia (politoed oppure qualcuno con pioggiadanza), allora tra i due ti convine usare Armaldo che con Nuotovelox riesce a raggiungere una buona velocità  (o in allternativa lo usi in un trick room team)

 

Alrimenti vai con Sceptile

Sceptile @ Focalnastro

Abilità : Agiltecnica

Natura: Decisa

4 PS / 252 Atk / 252 Spe

- Danzaspada

- Fendifoglia

- Frana

- Terremoto / Attacco Rapido (dipende se vuoi maggiore copertura, oppure se temi eventuali priority dell'avversario)

 

Focalnastro ti serve per sopravvivere almeno ad un attacco e, se te lo rompono, attivi anche l'abilità  che ti raddoppia la velocità 

 

No no, non ho nessuno che possa far piovere in squadra, anche se potrei farlo Però non è "vietato" usare qualcuno con Piovischio/Pioggiadanza e Nuotovelox nella stessa sqadra?

Invece per quanto rguarda la Trick Room, non la posso fare, perchè penalizzerei metà  della squadra, quella basaa sulla velocità ! xD

Invece Sceptile lo sto provando essattamente come hai elencato tu! Attacco Rapido non è per niente male come idea!

 

Grazie a tutti per i consigli! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In XY puoi tranquillamente usare piovischio+nuotovelox

Per quanto riguarda punte e rocce, dovresti inserire nel team uno spinner/defogger proprio per evitare di far perdere il focalnastro a sceptile

 

Il problema è che sono fissato, faccio le squadra solo co i pokèmon che mi piacciono, e indovina un po'...nessuno spinner/defogger fa parte dei miei preferiti! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latias lo userei volentieri, ma cerco di non usare leggendari, e a Skarmory non ci avevo proprio pensato, grazie!  :mki:


Armaldo è uno spinner

 

E' vero anche questo! Ma se metto Amaldo non mi servirà  più lo spinner per Sceptile! Lo so, sono complicato!  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero anche questo! Ma se metto Amaldo non mi servirà  più lo spinner per Sceptile! Lo so, sono complicato!  :rotfl:

Non fa una grinza!  :asduj1: 

Potresti dire chi sono gli altri componenti della squadra? Così ci si fa tutti un'idea più precisa di quale sarebbe più performante.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...